Vai al contenuto

Lewis

Membri
  • Numero di messaggi

    6
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da Lewis

  1. bhe...che io sappia la pnl (programmazione neurolinguistica) si occupa di tutt'altro... poi io nn essendo un professionista, alzo le mani..
  2. Lewis

    Studiare

    Ultimo anno e oramai mancano pochi mesi alla fine, probabilmete la mia fine (bocciatura) se continuo così..
  3. Lewis

    Studiare

    Motivazioni ne ho.. nn vedo l'ora di prendere il mio dannato diploma e traferirmi x iscrivermi all'università (psicologia :D ) e lavorare nel frattempo. Pigrizia? tanta, troppa. Troppo difficile? no assolutamente. Moltissime persone, i miei prof di specializzazione come ad esemp. quella di diritto del lavoro e legislazione mi considerano brillante e mi spronano ad iscrivermi a giurisprudenza. Il mio prof. di finanziamenti e aziende invece addirittura dice che sarei sprecato x giurisprudenza. Oltre a ed fisica e religione ( :D ) vado molto bene in tecniche delle comunicazioni, ho anche la fortuna di avere come prof una pscicoterapeuta. La mia è una scuola professionale, turistico, in cui si studiano materie che al 90% nn me ne puo' fregare nulla studiarle. Allora perchè hai scelto quell'istituto? Eh.. volevo andare al classico, ma non me lo permisero (genitori) per il semplice motivo che alle medie non ero proprio un asso, oltre l'italiano e qualcos'altro, generalmente ero appena mediocre. Così mi iscrivo alla prima che mi suggeriscono i miei. Oggi se ne pentono amaramente di nn avermi lasciato andare al classico. Vabbè ormai è troppo tardi, e anche se nn lo fosse, di certo nn mi farei mai altri 5 anni scuola superiore. Ecco...illuminazione! scrivendo questo post sono riuscito ad arrivare alla risposta. Perchè non studio? Perchè nn ho voglia di studiare? Non mi interessano le materie trattate, nn mi piace la gente (meglio che nn ve la descrivo), reputo il 50% dei miei docenti, degli incompetenti (lo so che con questa affermazione, io possa dare un'immagine di me spiacevole, ma purtroppo è così)...in conclusione: colpa della mia scuola. Ok...fin qui ci sono...ma il problema rimane...come posso "costringermi" a studiare?
  4. Lewis

    Studiare

    Forse qualcuno di voi può aiutarmi. Il mio problema è questo: Mi manca la VOGLIA di studiare, sono a scuola, ascolto la lezione, prendo appunti ecc arrivo a casa e faccio di tutto tranne che studiare, computer ecc. Sono seduto avanti al computer ad esempio, e sapendo di dover studiare, anche magari volendo farlo....nn so perchè, alla fine nn lo faccio, nn studio. Se qualcuno ha qualche consiglio...è ben accetto. Grazie a tutti.
  5. Lewis

    Non capisco le donne

    Bhe...io credo che le donne nn sono fatte x essere capite, ma x essere amate.
  6. Lewis

    Psicoterapeuti

    Sono nuovo di questo forum e per cominciare vi saluto tutti.. Espongo subito un mio dilemma...una mia curiosità... - Ma.. mediamente, uno psicoterapeuta, mettendosi in proprio, avendo uno studio proprio, quanto può riuscire a prendere (economicamente parlando) mensilmente? Non mi interessano, ovviamente, nomi. Chissà se qui riesco a trovare una risposta concreta. Vi ringrazio in anticipo.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.