Vai al contenuto

Zone.z

Membri
  • Numero di messaggi

    5
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Zone.z's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Zone.z

    New entry: questioni fiscali

    Mi dispiace per la censura, ma assicuro che con il mio messaggio non avevo alcuna intenzione di violare il regolamento (cho ho letto) e di farmi pubblicità. Ho solamente provato a cercare qualche risposta una problema. Zone.z
  2. Ecco le indicazioni esatte del corso a cui faccio riferimento: scuola SSPC-IFREP di Roma (http://www.irpir.it): nell'indicazione dei costi per la scula è specificato che " ... I suddetti costi NON includono la terapia personale richiesta durante il secondo e il terzo anno di formazione: sono richieste 15 ore di terapia personale nel secondo anno e 15 nel terzo ...".
  3. Per quanto ne so io, ma sto raccogliendo ancora materiale in merito, è una scuola di specializzazione in psicoterapia di quattro anni che prevede l'obbligo di 30 sedute di psicoterapia all'anno.
  4. Zone.z

    New entry: questioni fiscali

    Messaggio censurato per violazione della regola n.7 del regolamento del forum. http://www.psiconline.it/regole_forum.htm Ti preghiamo di usare l'apposita email per le inserzioni pubblicitarie ed i rapporti di partnership: adv@psiconline.it Lo staff di Psiconline.
  5. Salve a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum anche se non sono uno psicologo ma un dottore commercialista. Il mio interesse, se permesso, è di venire in contatto qualche psicologo che esercita l'attività professionale (e che quindi ha la partita IVA) per avere alcuni scambi di informazione su questioni di natura fiscale. Immagino pensiate che ho sbagliato forum, ma ho scelto di iscrivermi appositamente al Vostro NG per raccogliere le testimonianze di coloro che, magari, hanno già affrontato con il loro commercialista le problematiche che pongo. In questa occasione faccio riferimento alle spese relative alla scuola di specializzazione ed alle sedute di psicoterapia obbligatorie per tutti gli iscritti alla medesima scuola. Da un mio punto di vista, entrambe le spese sono relative all'attività professionale (e quindi sono costi che riducono il reddito professionale), ma so che qualche mio collega ritiene che solamente le tasse per la scuola di specializzazione siano inerenti all'attività mentre le sedute di psicoterapia sono spese sanitarie di tipo personale. C'è qualcuno che mi può portare la sua esperienza su questo argomento? Grazie Zone.z
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.