Vai al contenuto

Verbena

Membri
  • Numero di messaggi

    508
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da Verbena

  1. Verbena

    AUGURI PICCOLA!

    In ritardissimo, ma sono stata lontana parecchio. Auguri!!!!!
  2. Caro Diario, Digi mi piace. E i figli...beh, quante volte li avrei mandati a quel paese e pure le loro nonne!!!!
  3. Potresti leggere i libri di Guido Petter, sono scritti in modo chiaro e scorrevole. Se cerchi il nome su google troverai diverso materiale.
  4. Verbena

    un aiuto

    Se c'è uno brutto brutto è Pippo Franco, eppure è simpaticissimo e ha saputo trasformare la sua bruttezza in una carta vincente. Hanno ragione quelli che ti hanno consigliato di volere più bene a te stesso e di valorizzare le qualità che hai...vietato rispondere 'non ne ho. Cura anche il tuo modo di vestire, non sono necessari capi costosi, ma che ti facciano sentire a tuo agio.
  5. Forse sarebbe peggio! certe madri, se solo possono e glielo permettiamo, ti condizionano finchè vivono...... Buona, invece l'idea di frequentare dei corsi. Brava , Piccola!
  6. Non è una bella situazione. Secondo me, è un immaturo, che non ha tagliato il cordone ombelicale con una madre possessiva, soffocante e gratificante. nei confronti della figlia, probabilmente, ha lo stesso atteggiamento che la madre ha con lui: non le lascia autonomia e libertà, mascherando il tutto con l'amore. Sarò cattiva, ma, se fossi in te, lo lascerei perdere in fretta: fra te e la sua comodità, preferirà quest'ultima...e sua madre. Scusami.....
  7. Non è una bella situazione. Secondo me, è un immaturo, che non ha tagliato il cordone ombelicale con una madre possessiva, soffocante e gratificante. nei confronti della figlia, probabilmente, ha lo stesso atteggiamento che la madre ha con lui: non le lascia autonomia e libertà, mascherando il tutto con l'amore. Sarò cattiva, ma, se fossi in te, lo lascerei perdere in fretta: fra te e la sua comodità, preferirà quest'ultima...e sua madre. Scusami.....
  8. Tex ha ragione.....Non è che chi ti ha "gentilmente" telefonato voglia farti litigare col tuo ragazzo, per poi consolarlo? Se fossi te, parlerei con lui di questa telefonata, senza drammatizzare. Una domanda: sei gelosa, ma lui ti dà occasioni reali per esserlo?
  9. Mi sento come color che stan sospesi.....
  10. Se potessi tornare indietro...direi tanti no.
  11. forse si riferiva agli anticlericali?
  12. Va beh, il mio è un parere contrario: ha vinto la minoranza. Non si poteva chiedere cosa ne pensavano anche gli altri studenti e professori? E' comunque un personaggio che ha una profonda cultura, un capo di Stato, di uno stato particolare, d'accordo, ma che rappresenta una grossa fetta della popolazione mondiale. Il discorso doveva vertere sulla pena di morte, se non sbaglio, e credo che non ci fossero differenze di pensiero molto contrastanti. Per me è stato gravemente offeso e ha fatto bene a non intervenire, a prescindere dal pericolo o meno. Se voi non vi sentite ben accetti da qualcuno, che vi insulta e non riconosce le vostra libertà di pensarla diversamente, andreste lo stesso? Io no. Quello che non mi piace è la negazione di ascoltare chi la pensa diversamente da noi...specie se non è "simpatico", come ha detto un esimio professore...
  13. Peccato che proprio quelli, che predicano la libertà e l'uguaglianza, siano i primi a negarla a chi non la pensa come loro!
  14. Verbena

    2008

    Buon anno anche a voi!!!!
  15. Verbena

    MENOPAUSA

    Avere figli dopo i 40 anni è possibile, ma è abbastanza problematico... Non ti spaventare, ma la menopausa è un momento normale della vita, se si accetta serenamente. Probabilmente le tue amiche non l'hanno ancora accettata e si sentono ,in un certo senso, finite come donne. Passato il periodo di panico, ritorneranno ad essere come le hai conosciute.
  16. Ecco, Sara, il mio primo impulso è stato quello di consigliarti la fuga: se è così adesso, come pensi agirà in un domani? Ti ci vedi chiusa in una campana di vetro, isolata da tutti , deprivata della tua personalità solo per far piacere a lui?...Esamina bene tutte le possibilità e le conseguenze con la testa non con il cuore.
  17. Da quello che ho capito, vorresti che fosse tuo marito a prendere la decisione di lasciarti: non dovresti scegliere e avresti il cuore in pace. Penso che sia mooolto difficile che ciò succeda, dovrebbe volerti un bene incondizionato ed estremamente generoso. Hai provato a chiedergli perchè non accetta la separazione? Quali sono le sue vere motivazioni?
  18. Verbena

    Mio padre ha un tumore

    Hai ragione, Mio, ma credo che lui lo sappia già e lo farà, costi quel che costi..
  19. Verbena

    bulimia.dirlo in famiglia?

    Bravissima Joker! Ho visto solo ora questa discussione e sono felice che tu abbia fatto il primo passo verso la guarigione. Lasciati aiutare e ....ti voglio bene!
  20. Sirenen, in questi giorni ti ho pensato tanto, chiedendomi perchè non scrivevi più. Sono contenta che tu lo abbia fatto, continua a scrivere, noi ti siamo vicini e ti vogliamo bene. Un abbraccio..
  21. Ieri ho ricevuto una bella notizia: un nipote che da moltissimi anni si drogava e che era già stato molte volte, invano, in comunità, è riuscito ad uscire dal tunnel, si è fidanzato con una brava ragazza e fra qualche mese si sposeranno. Curiosa, non perdere la speranza, continua a volergli bene e ad insistere, vedrai che anche lui riuscirà a capire e a trovare una via d'uscita.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.