Vai al contenuto

Luxor

Membri
  • Numero di messaggi

    3
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Profile Information

  • Location
    Bologna

Luxor's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Luxor

    TEOREMA

    + volte mi son chiesto quale delle 3 ipotesi narrate nella canzone sia la vera e giusta , penso oggi che non esista una ipotesi vera e giusta a priori , ma diviene tale quella che noi concepiamo tale per come ci appare l'Amore . Non c'è un unico modo di concepire l'Amore , c'è chi lo vive come costruzione evoluzione e chi invece nel contrario. Chiedete pure questa cosa ad un'altra persona e vedrete che non avrete mai una risposta davvero = . Per me bisogna ascoltar + se stessi in tal caso e chiederci cos'è l'amore per noi . Molti lo confondon x Passione , altri per espediente per fuggire dalla solitudine . Per me una verità è che l'amore fà molta paura ,e le "tattiche" ne son una dimostrazione palese. In amore per me dovrebbe vincere sempre e comunque l'Amore. Non c'è un alchimia cmq per esser baciati dall'amore, ma penso solo che bisogna chiedersi se questa tale persona da quando è entrata nella mia vita mi ha migliorato l'esistenza, mi sento + completo , se invece prevalgon i dolori , l'insoddisfazioni,i conflitti ....quello per me è solo un voler veder amore dove non ce n'è.... ostinazione e masochismo ....= come denigrare la propia dignità e perder cose + belle che potremmo vivere.
  2. Luxor

    scambi di coppia!!!!!!!!

    Propio qualche dì fà parlando con una mia amica del sentimento dell'Amore (ch'è anche 1 status penso) ...è uscito anche il discorso sullo scambio di coppia. Io parlavo di tutto ciò che ci dovrebbe esser in una relazione,e lei ad un certo punto mi chiese allora il perchè una sua amica sposata felicemente con 3 figli ad un certo punto col marito han deciso di iniziar pure questa esperienza (dopo 20 anni di matrimonio). Lì per lì avrei potuto ribadire magari che ciò sia frutto di mancanze che son venute meno col tempo tra i 2 , ma gli risposi che non potrei rispondere al perchè ,nè tanto meno se lo farei ...perchè potrei esser veritiero solo dopo un percorso analogo, anche se ad oggi io la vedo come frutto di un impoverimento che si è venuto a creare nella coppia. Poi cmq credo che bisogna fare un distinguo a priori ...le scelte fatte in nome del Piacere e le scelte fatte in nome dell'Amore talune volte posson esser molto distanti e addirittura contrapposte.... il Piacere ha molti meno vincoli e può arrivare all'eccesso anche distruttivo se non si è attenti , l'Amore per me ha qualche vincolo in + sicuramente ,ma questi vincoli non gli vedo come palle al piede,ma come un legame + stretto e profondo all'altra persona. Per concludere ad oggi non chiederei mai penso ad una donna che amo ciò ,potrei rispondere diversamente però se non amassi quella persona e fosse solo per Piacere.
  3. Per me ogni volta che ti innamori di una persona è " una prima volta a sè" ... poi posson cambiar le modalità , le sensazioni ,l'evolversi .... ma ciò non è un limite ,al contrario per me sarebbe un limite pensare che la dinamica sia sempre univoca.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.