Vai al contenuto

Paperina

Membri
  • Numero di messaggi

    18
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Paperina's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Quella dell'etnia di ççççççç ( scusate ma mi irrita in modo spaziale ripeterla!) mi è nuova. Penso che un essere capace di dire idiozie di questa portata non ha idea di cosa voglia dire la parola vergogna...
  2. A me ha fatto morir dal ridere la Bomba Flatulenza.Poi,però,riesco pure a vedermi la scena di chi,risentito dal fatto di non aver avuto per primo la folgorante idea,e sicuramente per pura invidia dise:"...già...però bisogna tener conto che loro sono abituati a certe puzze..." TERIBBILE!!!
  3. Porta pazienza ma sono medical deformata,oramai... Il fatto che possa esserci produzione di siero,e non latte,da parte della ghiandola mammaria è perchè la Prolattina è un solo ormone deputato alla funzione.L'ovulazione è un equilibrio tra Estrogeni e Progesterone,i quali a loro volta sono sotto controllo di due ormoni ipofisari.In caso di stress vero i cicli ormonali si bloccano,per dirla facile,e non si ovula più. Spero di esser stata più chiara,anche se è sempre il tempo tiranno che mi rende telegrafica...
  4. Prendo atto del tuo pensiero,Sara.Nel volersi bene ci metto anche l'accettazione dei propri limiti come evento naturale.
  5. Ti posso portare un esempio?Conosco un'amica e,fin dall'inizio di questa frequentazione,noto la sua disponibilità (vera) nei confronti degli altri.Lei c'è sempre.Ma c'è un ma (e te la faccio breve,causa tempo lavorativo).In soldoni:lei dà perchè ha bisogno di dare,perchè il dare le riempie la vita.Lei dice di non aspettarsi niente in cambio dagli altri ma,forse,gli altri,dopo che hanno preso si sentono quasi in dovere di restituire e non riescono a ricambiare con la stessa intensità,ferendola. Ripeto una frase letta in giro e spero di non ferirti:"per amare gli altri bisogna prima amare profondamente se stessi" il che non è così facile. Ciao.
  6. Perdonate se mi intrometto ma leggendo con occhi nuovi a me è solo apparso che ci siano risentimenti personali. Buona giornata!Detto con il sorriso !!
  7. Se per distruzione delle ovaie intendi l'ovulazione,no.E' la parte endocrina che regola la rottura del follicolo.Se poi vuoi sapere se si può modificare l'asse ipotatamo-ipofisario in un soggetto sano (quindi privo di patologie dell'ipofisi) che mi ricordi anche qui direi di no.E'più probabile che ci siano cicli anovulativi (tipici dell'inizio e fine della "carriera") che viceversa. Occhio,però,a non prendere il tutto come segnale di impossibile fecondazione.Solo i dosaggi ormonali possono parlar chiaro.
  8. Se questo radar esiste,molto probabilmente è dovuto alle difficoltà che una società inquadrata in un certo ambito pone.A difficoltà si deve aguzzare l'ingegno,no?
  9. Paperina

    paura di morire

    Proprio sicuri che questa necessità di ruoli sia così importante?
  10. Paperina

    paura di morire

    Per il momento direi paura di soffrire in modo insopportabile.Per lavoro ho visto tanti modi di avvicinarsi all'Evento e,di qualcuno,ne ho un ricordo che spero mi potrà essere utile.
  11. Bella domanda!Forse con me stessa ci stò arrivando.Con l'esterno è un continuo divenire. Mica male,a quarat'anni passati,no? ;-)
  12. Gran bella notizia!Anche se i miei ricordi di neurofisiologia sono polverosi,ricordo che la zona dell'ippocampo-amogdala era una delle bestie buie.Poco si conosceva e poco si capiva anche solo del significato di queste zone definite arcaiche del nostro cervello. Forse,finalmente,l'uso massivo degli ansiolitici subirà un ridimensionamento insieme a tutti gli effetti collaterali.
  13. Paperina

    Perchè?

    Prevenuti?E perchè mai?Qua,come in altri spazi reali e virtuali,ci sono persone con scopi diversi nel confrontarsi e nel non confrontarsi.E' come un condominio:c'è chi aggredisce,chi subisce,chi guarda di più e parla di meno e chi viceversa.Anche chi cerca le "cavie" stà compiendo un lavoro. Per fortuna le cavie son dotate di cognizione,no?
  14. Un altro essere che cerca di parlare con te quasi come con se stesso
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.