Vai al contenuto

felia

Membri
  • Numero di messaggi

    5
  • Registrato dal

  • Ultima visita

felia's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. felia

    Per Martinelli e tutti voi

    nausicaa,davvero molto particolare e bella la tua storia! ma vi siete conosciuti parlando di psicologia?
  2. Ciao, benvenuto nei forum di Psiconline®, ti auguro un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri. Un saluto, Alessandro Martinelli

  3. felia

    Autostima...

    Scusami, ma non hai stima in te stessa o ti senti inferiore agli altri? Non è la stessa cosa.....
  4. Onesti sono quelli che te la danno
  5. felia

    Fratelli

    Non siamo tutti uguali, neanche i fratelli lo sono. Bisogna accettare tale differenza e soprattutto accettare un fratello diverso da te!
  6. Ciao. Premesso che secondo me dipende da università ad università e quindi è difficile poter fare un discorso generale, io ti posso dire la mia esperienza personale. Ho iniziato gli studi di ingegneria al sud e poi li ho conclusi al nord. Beh, non c'è paragone: al nord è molto più facile laurearsi, soprattutto perchè si è di gran lunga più pochi. Se al sud i professori non si pongono il problema di bocciare centinaia di alunni in una sola seduta, al nord sì (non possono mica bocciare tutti in un sol colpo!). Inoltre la soglia di preparazione del nord è più bassa perchè tutti lavorano; al sud pochi lavorano, la maggior parte egli studenti studiano soltanto e quindi hanno una preparazione sicuramente più approfondita rispetto a quella dei ragazzi del nord. E per finire, essendo più pochi, al nord tra professori e alunni si instaura un rapporto tale che influenza sicuramente il processo di bocciatura. Ripeto, questa è solo la mia esperienza: 16 esami in 4 anni e mezzo al sud e i restanti 13 esami in 2 anni al nord (vecchio ordinamento)!!!!! Ciao!
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.