Vai al contenuto

Essenza78

Membri
  • Numero di messaggi

    7
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Caserta

Essenza78's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. In certi casi penso sia come una difesa si, ma anche uno stimolo nell'affrontare le cose della vita. In certe cose ci vuole una piccola dose di aggressività per affrontare al meglio le situazioni. Non intendo solo aggredire gli altri. E'vero l'essere è in evoluzione, ma non per questo l'aggressività si estinguerà in noi (se ho capito bene, e questo quello che volevi dire). Anzi... con i tempi che corrono, probabile che peggiori ! Mi riferivo agli equilibri in noi, perché sono alla base di tutto! Ci vuole di tutto un po'(più omeno)!
  2. Esiste ed esistera sempre in noi, perché è parte di noi, come un braccio o una gamba. Bisogna saperla solo farla uscire nel momento e soprattutto nel modo giusto. Ah... gli equilibri!
  3. Salve! Bell'argomento e soprattutto ampio. L'unica cosa che posso fare è portare l'esempio di me stessa. Fino a poco tempo fa, quasi sempre mi esprimevo in modo un po'aggressivo, e giustificavo me stessa dicendo che le cose le dicevo in modo diretto. Un bel giorno (si fa per dire, visto che il tempo vola), mi sono accorta che non è più così, che si può dire la propria nel modo più gentile possibile, senza essere falsi, e posso assicurare che fa più "rumore". Prima abbaiavo senza mordere, ora hi hi hi mordo senza abbaiare! Tutto ciò è stato solo una conseguenza di alcuni cambiamenti di me stessa. In era tutto un riflesso di ciò che avevo dentro. E questa cosa l'ho notata in molte persone.
  4. Ciao, benvenuto nei forum di Psiconline®, ti auguro un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri. Un saluto, Alessandro Martinelli.

  5. Ciao tutto Ok?

  6. Pienamente d'accordo! Quando stavo con qualcuno prima ero gelosa o infastidita da alcuni atteggiamenti del partner. Oggi con mio marito è come se non conoscessi questi sentimenti o stati d'animo. E mio marito sa che il mio amore, bene, affetto verso di lui aumenterà sempre se saprà rispettare i miei spazi, e viceversa. Alla fine si va a fare un discorso di spazi e libertà che a tratti è sbagliato in quanto, siamo così amalgamati che non avvertiamo l'esigenza di tutta questa indipendenza, o libertà.
  7. Ciao Mio, piacere di conoscerti! Sinceramente il discorso era troppo lungo, e quindi ho risposto così. Ho omesso anche parte delle cose che veramente sento dentro. Ancora sinceramente, io credo in Dio. Il mio credere è molto profondo. Non so per spiritualità cosa intendi. Io ho inteso questo. Forse il mio era più un discorso riferito ai "voli a.", ecco perché sono stata così categorica. Ho scoperto, se così posso dire, che ho compiuto un percorso verso me stessa, che non è neppure ad 1/10 dal suo compimento. Tutto ciò mi entusiasma, perché mi sento più forte e cosciente. Il percorso è molto lento, a tratti mi fermo a tratti scopro tante cose. In tutto questo posso ringraziare il Signore per la vita meravigliosa che mi ha donato!
  8. Salve! Fresca d'iscrizione! Ho imparato a mie spese che credere in tante e tante cose e solo una sorta di difesa umana. Credo ciecamente in una sola cosa: al cervello e alle sue potenzialità. Personalmente credo che i "voli astrali" avvengano, ma non c'è nulla di, come dire... inspiegabile, credo che sia un stato mentale. Per questo c'è chi ci riesce e chi no. E'la nostra testa a decidere, anche se noi non ne siamo consapevoli. Ho capito che è molto più facile credere in qualcosa, qualsiasi cosa. Il bisogno di aggrapparsi è umano. Da persona molto spirituale e affascinata quale ero, sono diventata, spero, una persona migliore che crede in se stessa. La volontà è la forza di ognuno di noi. La consapevolezza di ciò riduce i perché di pomposi argomenti a poche reali briciole.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.