Vai al contenuto

ransie

Membri
  • Numero di messaggi

    11207
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di ransie

  1. Ciao Ema,

    per rispondere un po' più seriamente alla tua domanda, io direi che ci si arriva. E prima di arrivarci ci si deve passare.

    Secondo me, sperando di non indisporti, non dovresti cercare fra le altrui esperienze  ipotetiche ricette per annullare bisogni naturali ancora prima di averla fatta tu un po' di sacrosanta esperienza. 

    Hai tutto il tempo...  

     

  2. Il 1/8/2016 at 10:38, selfharm dice:

    non ho amici, sto sempre a casa, non ho alcun tipo di contatto umano e non ho nulla né alcun talento sul quale fare affidamento, oltre le frasi inopportune come 'è solo un periodo' e via dicendo, qualcuno mi capisce per esperienza personale? O ha qualcosa da dire che non sia una frase fatta? Capisco che è difficile dare consigli su una situazione così difficile ma è meglio tacere piuttosto che dire qualcosa preso con il copia - incolla da qualche sito web e oltretutto falso (a chi dice così, posso assicurare che non è un periodo né sono io a emarginarmi né si tratta di autoconvinzione e via dicendo) 

    Credo che in pratica la questione si risolva così come mi diceva un mio amico storico ( uno dei pochi che posso considerare tale), ovvero "fare qualcosa insieme". A distanza di qualche anno credo abbia ragione.

    Se c' è qualcosa che ti piace fare in un contesto dove sono inserite altre persone, potresti provare così... è un' idea.

     

     

     

  3. 22 ore fa, Gazza dice:

    Perché dovrei sforzami di uscire, ma ogni volta che ci provo vedo un sacco di coppie con bambini piccoli, o neomamme con la carrozzina, che decido che è meglio se resto in casa e non esco mai più.

    Giusto. Con 'sto caldo poi, fanno una puzza mefistofelica.... 

  4. Ciao Mega, credi di aver modo di parlare un po' con tua moglie? da soli intendo... Io credo che far giocare a braccio di ferro i vostri avvocati non potrà mai servire a ricucire il rapporto ma al limite a spuntare condizioni migliori per l' uno o per l' altra... purtroppo ha iniziato lei comunque vedi se riesci a trovare un terreno condiviso cui basare un comune accordo, se non altro per il rispetto che vi dovete e per il bene delle bimbe. Io proverei a mettergliela così... Sarebbe anche una buona cosa che tu potessi esprimere sinceramente i tuoi sentimenti, solo per renderglieli noti... temo che in questo frangente, qualunque cosa avverta come condizionamento/imposizione sia quello che rifiuterà di default...

  5. Che lo ponderasse da tempo l'avevo già pensato e detto...

    Ma credevo che un minimo di razionalità prevalesse sui suoi 'turbamenti'

    Oddio, se ci pensava già, ha avuto tutto il tempo per razionalizzare la scelta... non sarebbe un colpo di testa in questo caso... lei, ha messo di mezzo l' avvocato a fronte di un tuo no sulla questione, giusto?

    Ma ami ancora tua moglie?

  6. Ecco, hai affondato non il dito ma l'intero braccio nella piaga.

    scusami... solo, siccome sono una donna anch' io, cercavo di capirci qualcosa in più per avere qualche indizio ( sempre restando nell' ambito del "buttarla lì"...

    Non so, tu sei l' unico a poter conoscere tua moglie. Ora, devi capire se sei nelle condizioni di poter rimediare o meno. Nel primo caso hai delle possibilità ( e da sbatterti) nel secondo no, nel senso che esiste la probabilità che la sua scelta, non dipenda da te o da tue "colpe". Semplicemente credo, a volte, quel qualcosa o l' insieme di cose che tenevano insieme un rapporto si esauriscono... in quest' ultimo caso, purtroppo, non saresti nè il primo nè l' ultimo a dover accettare una separazione.

    Detto questo, una donna sulla quarantina, con due figlie alla soglia dell' adolescenza, credo non decida di piantare tutto quanto così su due piedi. Magari era una scelta che ponderava da tempo. Oppure è molto molto incaxxata con te. Magari perchè non si sente capita, apprezzata ecc... e non sente di avere qualcosa da condividere autenticamente con te. In fondo, i soldi erano ( ma non erano) un grosso problema prima...

    Scusa la domanda un po' diretta ( sperando non mi manderai a quel paese) ma il sesso come andava?

  7. Mega, secondo te, esiste un momento preciso ( se ti ricordi), in cui è cambiato qualcosa, ovvero c' è stato uno stacco da quando le cose funzionavano a quando hanno preso una piega diversa? Se sì, com' era prima?

  8. e negli ultimi due giorni l'ho pure spiata... Ma niente, era sempre sola, all'ingresso, all'uscita, nella pausa "bar".. Lo so, è patetico quello che ho fatto e soprattutto pensato, ora insultatemi pure...

    lol... hai fatto bene, un cruccio in meno. ( però basta ora!) Scusami ma io non ho ben capito. Avete parlato del vostro rapporto ( scazzi coi soldi/attività ecc... ?) ovvero, come andava prima di questo periodo?

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.