Vai al contenuto

Lorenzo1971

Membri
  • Numero di messaggi

    2
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Profile Information

  • Gender
    Male

Lorenzo1971's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Ciao, partecipa anche tu alla nuova discussione "IL TUO DIARIO" nella sezione "Chi mi aiuta?". Ti aspettiamo! Un saluto, Alessandro.

  2. Ciao, benvenuto nei forum di Psiconline®, ti auguro un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri. Un saluto, Alessandro Martinelli.

  3. > che corrente psicologica ti piace?) neuropsicologia cognitiva , inizio col prox anno come curriculum formativo faccio tesoro di tutto quello che mi avete detto :-) grazie
  4. Sono iscritto al primo anno di psicologia come seconda laurea ad oggi sono piuttosto insoddisfatto della mia professione come infermiere che pur garantendomi un posto, non mi ha certo appagato professionalmente. Ho 35 anni mi sono posto oggi la domanda cosa farò da grande ? un po' sarcastica, ritengo tuttavia di potermi chiedere ancora qualcosa a me stesso per poter migliorare la mia posizione lavorativa. Il problema è nato qualche anno fa in seguito a un difficile periodo personale che mi ha portato al divorzio. Prima della separazione ho conosciuto la mia attuale compagna, un colpo di fulmine, una passione intensa che ha fatto crollare tutte le basi su cui avevo posto la relazione "fiducia", "lealtà" attraverso il "tradimento" e la "menzogna". Dalla relazione con la mia ex-moglie è nato mio figlio oggi 4 anni, nutro un sentimento di attaccamento molto forte per il bambino e attraverso una seconda causa legale sono riuscito a poterlo vedere qualche volta in più la settimana. E' da poco che il bambimo mi chiama "papi" prima per lui ero il suo migliore amico. Sperimento ogni giorno il binomio Colpa/Depressione per non essere stato capace nei suoi confronti di continuare la relazione precedente. Ho smesso di sognare o almeno non ricordo i sogni a volte riaffiorano i ricordi passati con la mia compagna e li rivivo in modo molto doloroso, per diverso tempo la mia casa è rimasta "statica" ora ho iniziato a eliminare molti effetti personali di un passato che vive dentro di me e come un "tribunale" elargisce sentenze di colpe senza appello. La mia preoccupazione più grande è poter far crescere il bambino in un clima sereno per non lasciar cadere su di lui le mie colpe personali. Vi ringrazio per il tempo dedicatomi.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.