Vai al contenuto

Andyz

Membri
  • Numero di messaggi

    1
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Andyz's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Ciao, partecipa anche tu alla nuova discussione "IL TUO DIARIO" nella sezione "Chi mi aiuta?". Ti aspettiamo! Un saluto, Alessandro.

  2. Ciao, benvenuto nei forum di Psiconline®, ti auguro un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri. Un saluto, Alessandro Martinelli.

  3. Andyz

    Come fare a vernirne fuori ?

    Salve a tutti , ho 24 anni e penso di avere un problema di personalita' . Premetto che non sono informato sulla psicologia e probabilmente utilizzero' termini non idonei o "terra-terra" ma cerchero' di descrivere bene il mio problema. Mi e' molto difficile parlarne anche indirettamente su un forum , ma sto cercando un aiuto , un consiglio o un modo per cambiare il mio modo di essere e pensare . Visto dall'esterno potrei sembrare un ragazzo felice , al centro dell'attenzione di tutti , desiderato dalle ragazze e idolatrato dagli amici ma non e' assolutamente vero . Ho un costante senso di insoddisfazione non posso mai dire di essere felice , non riesco a provare amore per una persona , che sia una ragazza o un familiare/amico e spesso cambio partner come cambio un abito , desidero sempre essere al centro dell'attenzione e penso che tutto mi sia dovuto . Mi dipingo attorno un altra persona che evolve o cambia in base agli interlocutori e alle situazioni , e mi viene dannatamente naturale la cosa , mangio pane e invidia e sono molto possessivo . Pratico sport , anche delle ore al giorno se ho tempo , solo e unicamente per modellare il mio corpo e avere "piu potere" sugli altri . Negli ultimi periodi ho staccato la spina da tutto e da tutti , mi sono un po isolato , sono rimasto giorni e giorni ( qualche mese ) nella mia stanza a pensare alla mia infelicita' , guardandomi dentro ho visto solo una persona vuota capace solo di provare invidia e affamato di attenzione e amore che non puo' ricambiare . Mi sono accorto di avere un problema , un problema grave che non mi permette di "vivere la vita" , e' come mangiare senza sentire i sapori . Mi piacerebbe poter amare una persona , voler bene a un amico o a un familiare ma non so come fare . Parlarne a qualcuno di questo problema e' difficile ( e gia scriverlo su un forum vi assicuro che e' stato un dramma ) . E' una cosa pero' che voglio fare , ma e' come andare contro me stesso . Cosa posso fare ? la psicoterapia potrebbero aiutarmi ? come potrei agire per migliorare le cose ? ? . Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.