Vai al contenuto

Arcobaleno

Membri
  • Numero di messaggi

    7
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.amnestyinternational.it/
  • ICQ
    0
  • Yahoo
    Arcobaleno_Forum

Profile Information

  • Location
    Roma

Arcobaleno's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Ciao, prova anche te a inserire la tua foto nell'avatar personale. Un modo per farsi conoscere e fare nuove amicizie. Un saluto, Alessandro Martinelli.

  2. 8) Medison...ha gettato il sasso...si sono formati molti cerchi in questo dialogo...e potrebbe essere veramente interessa sapere il perchè del topic...vista l'assenza nella discussione del promotore
  3. Vi ho messo la pulce nell'orecchio...e iniziate a vedere le cose sotto un altro punto di vista! Ora finalmente possiamo anche smettere di parlare di colpevolisti e innocentisti :( Sono tante le varianti in un caso così complesso...e sono molte le cautele nell'espriemere pareri...potrebbero essere forte il disagio per chi è costretto a vivere in prima persona un "dramma" tanto umano ....
  4. :roll: ma tu hai capito qual'è la mia "ipetesi"? Certamente è molto ipotetica...ma non impossibile!...la prevenzione in questi casi è il comprendere gelesie scatenanti...gesti..atteggiamenti tutto può essere prevenuto se si ha la capacità di osservare l'ambiente familiare sgombri da "cecità" che impediscono una distaccata osservazione .... dei disagi infantili.
  5. ...e se non fosse stata lei ...ma fosse nell'impossibilità di parlare perchè rovinerebbe per sempre l'equilibrio di un "bambino" di un altro suo figlio! Nessuno ha fatto questa ipotesi, ma questo potrebbe far capire il perché di tanta solidarietà del marito, del padre e di un avvocato del diavolo che tenta il tutto per tutto...lei che dopo la morte del suo piccolo si lava i capelli e si fa bella...forse non voleva che l'altro figlio "bimbo" ricordasse...i misteri in certi casi sono tanti e tali resteranno e solo la compassione può far sperare comunque in un recupero di equilibrio per la madre, il marito....e l'altro figlio maggiore....a me il dubbio resta ed è l'unico elemento che mi fa giustificare tutto il quadro familiare...ma sono anche convinta che non sia giusto giudicare, meglio sarebbe "prevenire"
  6. :roll: beh io mi porrei il dubbio...il bambino che vive in un ambiente sereno con persone equilibrate che si dedicano alla cura e seguono la crescita di un bambino...che amano e sviluppano amore gioioso in un bimbo...sono bimbi felici anche se di genitori omosessuali?...direi proprio di si! Il problema non è se la coppia di omosessuali può o no crescere all'interno della proria unione un bimbo...ma se problematiche diverse possono influenzare l'equilibrio della coppia e conseguentemente del bimbo. Quante coppie "normali" sviluppano la loro sessualità latente al di fuori delle mura domestiche? in quel caso non ci si chiede se sono buoni genitori?...la risposta è sempre la stessa se la propria sessualità è vissuta con equilibrio è sana...altrimenti potrebbe esserlo "solo" apparentemente creando ...per incapacità a esplicitarla...gravi incomprensioni familiari e falsi punti di riferimento per figli che non si fermano al solo linguaggio verbale ma vanno ben oltre....la sensibilità dei bambini è straordinaria. Meglio un genitore "diverso ma sereno" che un genitore in perenne conflitto con se stesso :shock: Poi certo l'argomento implica varie sfumature imterpretative...ci sono coppie di omosessuali che istintivamente sentono l'esigenza di poter avere un figlio in quel caso ...come per le coppie normali...si dovrebbe avere la palla di vetro per capire se poi la coppia resisterà nel tempo... La verità è che culturalmente siamo disposti ad ammettere l'omosessualità come realtà...ma la società non la pensa nello stesso modo e noi ci sentiamo stretti nel districarci in questo groviglio di pressioni esterne. La coppia in quanto tale (omosessuale o no) è in crisi pertanto tutto ciò che si aggiunge potrebbe certamente correre il rischio di essere trascinato in situazioni di difficile gestione....ma ...quando sono dei bimbi a dover subire disagio...meglio sarebbe rifletterci molto ma molto attentamente prima di decidere di allargare il proprio nucleo familiare.
  7. Sono fortemente convinta che Internet sia uno strumento straordinariamente adatto ad espandere le potenzialità umane e a migliorare la qualità della vita. Tramite internet riusciamo a trovare risposte e informazioni che se dovessimo cercare con strumenti "normali" impiegheremmo giorni per iniziare la nostra indagine...figuriamoci per concluderla. I Forum, le chat, i link ...quanti fonti di informazioni e scambi di idee, quanta incredibile velocità di apprendimento! Certamente chi un tempo viveva isolato nel proprio "universo" aveva poca speranza di condividere, se non con il proprio nucleo familiare o la cerchia di amici, qualsiasi problematica e se poi la problematica era di natura psicologica lo scoglio si faceva ancora più grande. Internet ha stritolato i massi della solitudine e per moltissimi è stato un balzo in avanti di grande evoluzione e cambiamento interiore. Certo di strada se ne può fare ancora ...e chissà ....ricordi la mia proposta di creare delle chat a "tema" magari con possibilità di ascolto delle voci dei partecipanti, una sorta di evoluzione dell'attuale - sempre comunque lodevole - chat con gli esperti. La chat è una sorta di "iniziazione" all'incontro, sarebbe bello vedere che tramite lo strumento di Internet le persone evolvono e diventano a loro volta moltiplicatori di nuove idee....
  8. L'anonimato non è comunque negato...voi pensate mi chiami realmente Arcobaleno...eh? beh i nickname sono stati creati proprio nel rispetto della privacy e non è certo questo l'aspetto che non è tutelato. Direi molto saggia la scelta di sollecitare le discussioni nei vari forum ...richiamando ad un dialogo che non scivoli in inutili volgarità od offese, il Forum non deve essere preso per una palestra dove qualsiasi delirio può essere concesso solo perché si tratta di discussioni in ambito psicologico, il confrontarci su tematiche anche difficili non implica trasformare il confronto in scontro aperto ...se si vuole parlare a ruota libera lo si può fare con altri strumenti...sempre su Internet (ma anche lì esiste un limite del buon senso) per esempio creando un Blog...insomma questo nuovo look del Forum mi sembra vada incoraggiato le novità sono elettrizzanti :roll:
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.