Vai al contenuto

Eugy

Membri
  • Numero di messaggi

    1
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Eugy's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Ciao, partecipa anche tu alla nuova discussione "IL TUO DIARIO" nella sezione "Chi mi aiuta?". Ti aspettiamo! Un saluto, Alessandro.

  2. Ciao, benvenuto nei forum di Psiconline®, ti auguro un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri. Un saluto, Alessandro Martinelli.

  3. Ciao a tutti, Sono nuovo nel forum,e mi sono registrato quasi esclusivamente per postare cio che sto per scrivere,e per saperne di piu da voi;oltre per il fatto che adoro la psicologia,e il confronto intellettuale. E' un periodo che penso molto alla vita,agli esseri umani,e mi pongo la pseudo-domanda che prima o poi tutti si fanno : Qual'è il senso della vita. Ieri sera,prima di addormentarmi,stavo appunto pensando un po,e sono giunto ad un punto che non c'entra molto con il senso della vita,ma credo che possa servire a spiegare certe cose: "L'io" è una semplice creazione del cervello stesso. Sembra un'affermazione banale,ma a mio parere non lo è perniente e mi ha portato a pensare ad un'altra cosa: Se la persona muore,e quindi,"L'io" muore,quando una persona nasce,"L'io" nasce. Cio che voglio dire,è che probabilmente,in quanto creazione del cervello stesso,"L'io" si "Reincarni" ogni volta che una persona muore e nasce.(Con questo non voglio alludere alla reincarnazione come viene descritta nella religione,tutto cio non ha niente a che fare con la religione) Purtroppo non riesco ad esprimermi meglio,tutto cio è frutto di un pensiero ancora poco elaborato,uno "schizzo" diciamo,una cosa che mi è apparsa nella mente ieri sera,forse sono cose gia superate ma come detto sopra,io non penso siano cosi banali come sembrano. Gradirei moltissimo le vostre opinioni,è tutto il giorno che mi ripeto nella testa : "l'io" creazione del cervello stesso,"l'io" creazione del cervello stesso,"l'io" creazione del cervello stesso, ecc... Ed è tanto stresssante quanto interessante ;) A voi.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.