Vai al contenuto

supermic

Membri
  • Numero di messaggi

    21
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di supermic

  1. Salve a tutti , vorrei chiedere un consiglio ; mia sorella non riesce a dimagrire , con la dieta dukan ha perso 3/4 kg , in un anno , ma fa molta fatica , cosa si può fare ?

    gli esami del sangue non indicano scompensi , neanche quelli della tiroide

    grazie

  2. CIAO A TUTTI , MANCO DA UN Pò , LO SO , MA VOLEVO ESSERE SICURO DI POTER FARE UN'AFFERMAZIONE CONCRETA .

    INNANZITUTTO RINGRAZIO TISSAN PER IL CONSIGLIO DELL'ENDOMETRIOSI , ERA GIUSTO, MIA SORELLA SI è OPERATA E LE HANNO TOLTO CISTI E POLIPI , ORA STA BENE E CREDO SIA PASSATA PURE LA DEPRESSIONE , ORA DOVRà FARE I CONTROLLI DI TANTO IN TANTO

    A VOLTE LA DEPRESSIONE NON DIPENDE SOLO DA UN FATTORE MENTALE , è VERO CHE CERVELLO E ORGANI SESSUALI SONO COLLEGATI .

    VORREI ESPRIMERE UN CERTO SDEGNO PER LA FACILONERIA DI ALCUNI MEDICI , SOPRATTUTTO IL MEDICO DI BASE .

    NON BISOGNA DIVENTARE IPOCONDRIACI , MA INSISTERE PER FARSI CURARE A VOLTE SI

    CIAO

  3. Ciao supermic,

    molte donne soffrono di disturbi pre-mestruali...

    tua sorella puo' provare a rivolgersi da un buon psicoterapeuta,così da fare un percorso fino alla completa guarigione.senza agrapparsi a altro,potrebbe solo confondersi.

    Il fatto è che un pò di agopuntura , un pò di visite dal dottore , un pò di aiuti di terapia energetica , mia sorella si rilassa e le passa , solo una soluzione non basta , anche se il benessere dura poco e si ricomincia ..

  4. la mancanza del ciclo potrebbe essere colpa dello stress, dell'ansia e molto probabilmente

    per la mancanza ovulazione .... dovrebbe visitare un ginocologo (a).

    scusa ma il suo peso e' normale oppure ci sono oscillazioni ?

    ciao

    Non è che a lei manchi il ciclo , viene regolare , a volte un giorno prima , a volte dopo, di più o di meno , ma ogni volta è una tragedia

    Il ginecologo dice che ha una piccola ciste di 3 centimetri , che non si opera perchè piccola , che compare ogni tanto e che può dare fastidio , ma nonn dovrebbe essere la causa , che sia vero ? insistiamo per toglierla ?

    Quando ha questi periodi in cui è tesa e accusa un male dopo l'altro , perde un pò peso

  5. Ciao , ormai sono più di 12 anni che mia sorella soffre di disturbi a cui non so dare nome , depressione , ansia , non ci capisco più niente

    ho cercato di informarmi su cosa siano tutte queste malattie , chiedendo al medico di base che pratica anche medicina alternativa , allo psichiatra che ha visitato mia sorella varie volte, in internet ecc.

    il risultato è , che non ho una gran confusione e mia sorella è sempre li , tra periodi ok e periodi no

    ogni mese quando arrivano le mestruazioni è una tragedia, prima perchè non arrivano mai , poi perchè arrivano e fanno male , poi perchè finiscono e allora rimane il bruciore di stomaco o altro

    comunque sia trova sempre un male da qualche parte, la gamba , le orecchie , il polso, ogni 15 minuti va a fare pipì

    sembra una bambina impaurita , sguardo fisso, aspetta che qualcuno le dica che fare , ecc

    abbiamo provato lo psichiatra, le terapie 'energetiche' , agopuntura , sta bene un pò e poi ricomincia , e comunque l'ossessione delle mestruazioni resta una costante

    nessun dottore si sbilancia per una cura dalla a alla z , spiegando bene come fare , io credo che se ne possa uscire , ma come fare ?

  6. Ciao , sono tornato per dare buone notizie : mio cugino sta molto meglio, sta andando da un terapista , credo da un anno , a Chiesanuova e , non è ancora guarito del tutto ma non lava più i cacciaviti nella lavastoviglie e non sta più delle ore in bagno.

    Non so di preciso in cosa consista la terapia e quanto costi , so che ha degli esercizi da fare a casa tipo misurare il tempo che impiega in bagno .

    Credo che questa T.C.C. sia buona

  7. Eccomi qua , sono tornato dopo tanto tempo per riferirvi di mio cugino e il suo caso di D.O.C. .

    Mio cugino , dopo aver un pò insistito , è andato in cura da un dottore di Chiesanuova che ha adottato la T.C.C. (terapia cognitivo comportamentale ) credo sia più di una anno che ci va , a volte da solo , a volte con la moglie , un paio di volte anche con suo fratello .

    Ora è molto migliorato , il dottore gli da degli esercizi da fare a casa , e poi si vedono per un controllo di tanto in tanto .

    non è ancora perfettamente guarito ma non sta più ore a lavarsi e non lava più cacciaviti e scarpe nella lavastoviglie

    Non posso scendere in particolari tipo il costo perchè non me lo hanno mai detto

    Credo che la terapia sia buona per chi ha qualche disturbo ossessivo

  8. Mi sembra che sia andato dallo psicologo per un anno circa, e ci andava anche la moglie.

    la diagnosi del disturbo ossessivo me l'ha data uno psichiatra che già conosco, solo che non era propenso a prendere in cura mio cugino.

    è sempre stato ansioso mio cugino , però c'è il sospetto che la moglie contribuisca molto a stressarlo, spero di no

  9. CIAO, MIO CUGINO è GIà ANDATO DA UNO PSICOLOGO, MA NON HA RISOLTO NULLA, ED ORA è MOLTO GRAVE: TELEFONA ALLA MOGLIE PER DIRLE COSA PULIRE, OK TUTTO NORMALE, MA LAVARE LE MONETE IN LAVASOVIGLIE CON I CACCIAVITI , NO , NON è NORMALE.

    MI HANNO CONSIGLIATO UNO PSICOTERAPEUTA O UNO PSICHIATRA , QUELLI CHE USANO LA TERAPIA BREVE STRATEGICA, TE CHE DICI?

  10. CIAO ,HO VISITATO IL SITO DI NARDONE ED HO SCOPERTO CHE HA DEGLI AFFILIATI ANCHE NEL VENETO.

    HO TELEFONATO A DUE MEDICI CHE ADOTTANO LA TERAPIA STRATEGICA E HANNO DETTO CHE IL PAZIENTE VA STESO SUL LETTINO E FATTO PARLARE; MIO CUGINO DA UN DOTTORE SIMILE è GIà ANDATO E NON VUOLE TORNARCI PERCHè NON HA AVUTO RISULTATI, NON SO SE VALE LA PENA PROVARE.

    l'AGOPUNTURISTA DICE CHE CI VOGLIONO MEDICINE PERCHè MIO CUGINO è TROPPO GRAVE MA LE MEDICINE SPESSO INTONTISCONO PIù CHE CURARE.

    CI SONO TROPPI PARERI DISCORDANTI , COSA POSSO CONSIGLIARE A MIO CUGINO DI SICURO, SENZA ANDARE PER TENTATIVI ?

    QUELLO CHE TEMO è CHE LASCI LA MOGLIE PERCHè , AVENDO CONOSCIUTO FATTI CHE SONO SUCCESSI IN QUESTI ULTIMI 5 -6 ANNI , SEMBRA CHE LEI POSSA ESSERE CAUSA DI ANSIA PER MIO CUGINO, PERCHE?

    PERCHE MIO CUGINO HA FATTO LA CASA IN BIFAMILIARE CON UN ALTRO CUGINO,PERCIò LE DECISIONI SONO STATE PRESE INSIEME TRA I DUE CUGINI, LE PARTNER E LE FAMIGLIE SOLO CHE A RAGAZZA IN QUESTIONE METTEVA DISCORDIA E MIO CUGINO PER ACCONTENTARLA HA SEMPRE INGOIATO: SPERO NON SIA QUESTA LA CAUSA DEL DISTURBO , MI DISPIACEREBBE PER LA BIMBA

    QUALCUNO HA UNA PAROLINA BUONA PER ME ?

  11. Mah , nello, provo anche questa ; una ragazza che conosco che fa terapie vibrazionali ,mi ha suggerito di fargli fare i bagni nella vasca col sale perchè fa passare l'ansia. mio cugino giocava a calcio e ha smesso da 2 anni , la prima cosa che suggeriscono i medici a chi è malato di depressione o ansia è di fare sport, vedrò di sentire se mio cugino vuole fare nuoto. grazie

  12. Consentimi di dirti che ben più dello psicologo per una cosa del genere, può lo psicoterapeuta.

    Meglio se non analista, o ad approccio sistemico, e non è detto che con il primo vada tutto ok. Potrebbe essere il caso di "girarne un pò", o essere fortunati e trovare quello giusto subito.

    Secondo te , oscar, è meglio uno psicoterapeuta o un soggiorno in un istituto dove applicano la terapia cognitivo comportamentale? Ho sentito parlare anche questo tipo di cura ma sono un pò diffidente. Cos'è un psicoterapeuta non analista? Ne conosci qualcuno nei pressi di padova da cui andare?

  13. Mah , guardare laghi di giorno e poi di sera è una cura un pò strana, di saponette ne consuma 4 o 5 a settimana , mi sembra , almeno questo dice la moglie di mio cugino .

    Ma te hai provato questa cosa dei laghi o è un esperimento?

  14. ha provato con uno psicologo? Il suo medico curante che dice? E l'agopuntura a cosa dovrebbe servire? Se lui ci sta provando vuol dire che è conscio diquesto suo problema, ed è già un passo avanti verso la risoluzione...

    Si è andato dallo psicologo ma si è stufato perchè non otteneva risultati.

    l'agopuntura dovrebbe annullare l'ansia e lo stato di disagio , ma non sembra molto efficace neanche quella , forse è troppo avanti , comunque lui sa quello che ha .Mi sa che ci vuole uno psichiatra

  15. Si joker, sarà anche diffusa ma quando ti costringe mezza giornata in bagno e non hai la forza di uscire , o costringi chi sta in casa con te a fare cose assurde come lavare le monete con l'ammoniaca , è ora di pensare a qualcosa che va oltre le solite abitudini, ci vuole una cura, ormai la moglie di mio cugino e la figlia di 4 anni soprattutto ne risentono di auesto disagio .

    Mio cugino sta provando con l'agopuntura ma non sembra funzionare molto

  16. Ciao, sono nuovo all'uso di forum, il mio nome è Michele: vorrei che qualcuno mi sapesse dire come guarire , se possibile , dal disturbo ossessivo compulsivo di cui è affetto mio cugino , il quale passa ore a lavarsi in bagno e disinfettare tutto quello che tocca lui stesso e gli altri arrivando a lavare scarpe e cacciaviti in lavatrice o lavastoviglie. Cosa che solo in casa , a lavoro e fuori non ha alcun disturbo

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.