Vai al contenuto

ilcorvo

Membri
  • Numero di messaggi

    28
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da ilcorvo

  1. Il pianoforte è lì che ti aspetta :shock:
  2. Ciao zio michael, è tanto che non ci sentiamo, sono una causa persa mi dispiace di deluderti! :?
  3. Beate voi, belle ragazze felici e spensierate, per voi tutto è facile tutto è semplice.
  4. ilcorvo

    S.O.S. Razzismo

    Il razzista è colui che ha sentimenti di inferiorità o la paura di diventare come colui che disprezza. hai ragione corvo,pero' mi chiedo perche' ci sono neri che fanno del razzismo contro i bianchi ma fanno interventi alla loro pelle per farla diventare piu' bianca? nn sto' parlando di michael jackson.ciao Michael Jackson è un pervertito in tutti i sensi :) Anche noi ci abbronziamo ma mica vogliamo diventare senegalesi. Però quando io dico razzismo lo intendo in tutte le sue manifestazioni non solo nella xenofobia.
  5. ilcorvo

    S.O.S. Razzismo

    Il razzista è colui che ha sentimenti di inferiorità o la paura di diventare come colui che disprezza.
  6. La famiglia di Michael Corleone è molto allargata...
  7. ilcorvo

    disagio e sballo

    Ho l'ansia depressiva: il mio equilibrio neurologico è sballato, c'è un eccesso di adrenalina e una riduzione di serotonina e noradrenalina.
  8. Q uesta è un'immagine di te che non mi aspettavo
  9. Buon viaggio :) mi raccomando, prosegui sulla scaletta della guarigione dalle tue afflizioni badando di non salire le scale due per volta, troppo in fretta, che se inciampi ti fai male!
  10. Ben tornato dalle maldive, vedo che hai fatto degli incontri poco rassicuranti!
  11. ilcorvo

    Serietà : essere o non essere?

    Nello, mi devi far capire perchè mi stai creando confusione. Siete in due ad usare questo nick o sei uno che cambia atteggiamento a seconda della situazione? A volte leggo dei messaggi in cui vengono presentati dei concetti e delle frasi intelligenti e colte, a volte un filo goliardiche, altre volte (come in questo caso) demenziali. Chi è il ciclista, nello padre o ugo dalle vette?
  12. ilcorvo

    Serietà : essere o non essere?

    Credo che dipenda dal propio stato d'animo attuale (soprattutto) e in generale anche dalla propia cultura di vita appresa soprattutto durante gli anni della crescita.
  13. Come ti invidio! ciao corvo,facciamo un patto virtuale,io ti do' la mia felicita'e la mia eta' e tu mi dai il tuo umore e i tuoi sedici anni! io adesso capisco come si puo' conquistare la felicita' ma haime' nn potrei mai essere un sedicenne! spero che mi capisci,so' che sei molto ma molto intelligente! Affare fatto!
  14. Ciao michael, è sempre un piacere leggerti. Chissà perchè ti rispondo, non è che sto iniziando ad accettare che esisto?
  15. ilcorvo

    disagio e sballo

    Ehm... Ho tagliato la domanda :)
  16. ilcorvo

    disagio e sballo

    Ho letto una cosa molto interessante: la dipendenza da tabacco è data dalla nicotina che sostituisce la serotonina dopodichè il fumatore se non assume nicotina perde le staffe va in paranoia in agitazione propio come nell'ansioso e nel depresso e dovrebbe essere una cosa simile per tutte le droghe. * I motivi che spingono a fumare sono legati essenzialmente agli effetti farmacologici della nicotina contenuta nel tabacco. Sul piano biochimico la nicotina produce i propri effetti a livello del sistema nervoso centrale (miglioramento dei processi cognitivi, azione ansiolitica e miglioramento del tono dell’umore) e del sistema nervoso periferico (aumento della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa). A livello centrale agisce in primo luogo sui recettori colinergici cui si lega in diverse aree cerebrali, soprattutto nel sistema mesolimbico e nel locus coeruleus. Nel sistema mesolimbico vengono attivate le vie dopaminergiche che costituiscono un importante sistema di mediazione del piacere e della gratificazione. Il locus coeruleus è connesso con la funzione della vigilanza e la sua stimolazione produce un’attivazione del sistema noradrenergico con aumento dello stato di attenzione e miglioramento delle funzioni cognitive, dell’apprendimento e della memoria. Gli effetti ansiolitici e antidepressivi sembrano essere invece dovuti rispettivamente a un’azione sulla serotonina a livello dell’ippocampo e all’inattivazione delle mono-amino-ossidasi, mimando il meccanismo di alcuni farmaci antidepressivi.
  17. ilcorvo

    disagio e sballo

    hai sentito mai parlare di carenza di serotenina? ...............................michael La serotonina viene prodotta dal corpo nei momenti di gioia e tranquillità, il suo contrario, l'adrenalina, quando si avverte un pericolo, inesistente tra l'altro. Questo per dire che la produzione di serotonina e la capacità di gioire delle cose della vita dipende dalla propia lettura delle situazioni, e le propie paure si possono superare con le parole e psicoterapia. Ma gli psicofarmaci possono aiutare a superarle.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.