Vai al contenuto

MICLEP

Membri
  • Numero di messaggi

    3
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda MICLEP

  • Rango
    Nuovo utente
  1. MICLEP

    CHAT - NUOVI PROBLEMI

    Cito Lost.Charlotte.Oceanic.815 "i casi in cui potrebbe provocare VANTAGGI: può essere utile alla persona timida ...cosi può esprimersi meglio......". Le persone che hanno più o meno problemi relazionali rientrano a mio avviso tra coloro che potenzialmente possono avere dei problemi in chat. Pensiamo ad una persona che non riesce a dialogare per timidezza, sviluppando negli anni anche una certa diffidenza nelò prossimo. Cosa accadrebbe se qualcuno gli tende la mano a mo' di "FATA TURCHINA" ???? Questo è uno degli aspetti degni di approfondimento della chat. Ovviamente non si può proibire l'uso del mezzo ne tantomeno si possono denigrare i vantaggi. Ma è altrettanto vero che l'argomento da approdondire credo siano i problemi, in quanto ai vantaggi EVVIVA. In più mi sono iunto messaggi diretti in p.e. nel quale alcuni riferivano che "è colpa dei genitori" che non controllano ecc. Beh anche questo è un aspetto interessante, che presuppone e coinvolge il cambiamento delle figure di riferimento da parte dei giovanissimi.
  2. MICLEP

    CHAT - NUOVI PROBLEMI

    Sono daccordo con il pensiero di Nello. Nulla da eccepire al mezzo di comunicazione in se, ma la mia coleva essere una provocazione per fare insieme una riflessione. Ad esempio molta gente con cui ho parlato, soprattutto giovanissimi, mi hanno detto che quando entrano in una chat, anche se inizialmente non sono mossi da "intenti strani", spesso accade che iniziano a "cavoleggiare" (passatemi il termine). Voglio dire è come se questo mezzo di comunicazione possa per le sue peculiari caratteristiche fungere da attivatore di stati psichici latenti od inconsci. Cosa ne pensate?
  3. MICLEP

    CHAT - NUOVI PROBLEMI

    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate delle chat e del loro manifestarsi su internet. Voglio dire avete provato mai a chattare ed a vedere cosa succede nelle chat. Credo che siamo dinanzi all'ennesimo pericolo da dover affrontare. Si pensi al largo utilizzo delle chat da parte dei minori dell'ultima generazione ed all'adescamento in chat.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.