Vai al contenuto

mistyca

Membri
  • Numero di messaggi

    28
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    garda lake

mistyca's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. aspetto volentieri...

    :-)

  2. mistyca

    A chi la racconto?

    condivido pienamente!!! per lavoro io imposto ogni singola giornata sulle relazioni interpersonali, ebbene si, sono un promotore commerciale. non da moltissimo tempo, ma a sufficenza per cercare, a volte, nella solitudine un po' di tranquillità. è evidente che anche sforzandomi di restare il più possibile chiaro e trasparente, la mia attività richiede una vendita che, spesso, nel pacchetto comprende una pseudo amicizia:fasulla per certi aspetti, perchè mirata a soddisfare le necessità del cliente, (vendo un servizio quindi il rapporto col cliente è la mia fonte di guadagno) dandogli la maggior approvazione possibile. poi a volte accade che il contesto cambia e si diventa buoni "amici" ma è sempre solo un mero scambio di necessità. detto ciò posso tranquillamente e per molte persone essere inserito nella categoria falsi amici. un sola cosa però mi ha stravolto la vita: e qui mi ritovo nella tua osservazione. tempo fa ho commesso un pesante errore, uno sbaglio alla luce del sole che mi ha strappato dalla schiena l'etichetta che il mondo aveva scelto per me. ergo messo nuovamente sotto giudizio da tutti coloro che mi circondavano, mi sono reso conto che attorno a me c'erano molte più falsità di quanto imaginassi. e non sempre basta essere pronti a "darsi"! gente con la quale hai diviso anni della tua vita, pronti a voltari le spalle appena sentono la possibilità di un giudizio su di loro a causa tua... o solo per mostrasri migliori. quindi una cernita straordinaria del circondario, ed una conseguente elevazione di quei pochissimi VERI!! e per pochissimi intendo 1-2!!!! mi sono anche chiesto perchè tra molti alcuni hanno avuto la capacità di ascoltare senza giudicare, di restare pronti al peggio e comunque al mio fianco, e di non condizionarmi nelle mie scelte. forse è il legame a filo doppio, dare per avere, ma come quando fai un regalo, a non tutti piace riceverlo! l'amicizia si vede nel momento del bisogno, mi chiedo solo qual'è il limite del bisogno? Estremizzando daresti la vita per un'altro/a ?
  3. sostenitore di siamo al 50 % ciò che mangiamo ed al 50% ciò che facciamo. ongi abitudine alimentare può essere controbilanciata da un più o meno tenore di vita: chiaramente nel limite del commestibile..... se mi muovo parecchio (sport ecc) posso permettermi qualche eccesso, se dormo o stò seduto tutto il giorno aumenta il rigore alimentare. per quanto mi riguarda adoro tutto ciò che è reperibile sul tavolo, e l'influenza sul lato mentale di sicuro da qualche alimento è stimolata.... l'alcol mi fa effetto!!!!!!!!!
  4. non è un libro, ma mi va di parlarne. domenica scorsa mi sono tornati tra le mani i tre volumi che compongono il fumetto originale del corvo di O'barr. premetto che sono appassionatissimo sostenitore marvel, e di fumetti ingenere, ma questo ha quel non so che di unico. o'bar ci ha messo un sentimento tanto forte che quasi si tasta... disegnato rigorosamente in bianco e nero, con molto nero, ma con le tecniche più svariate, dalle chine al carbone algli acquerelli... ogni abbinamento tecnica e momento della trama evidenzia i sentimenti che lo caratterizzano, odio, rabbia, dolore amore... letto di sera in totale relax dopo le dure giornate di lavoro è coinvolgente. credo di non aver mai trovato nulla di simile tra il genere, o forse non ho mai cercato accuratamente. va be era un appunto....
  5. appena prestato da un amico, letto qualche pagina e l'antipasto non è niente male...... un po' impegnativo ma visto il tuo appunto(non riferito allo strafigo ) ma alla svolta personale, gli dedicherò maggior attenzione...
  6. per me l'apice è la colonna sonora de il corvo... il primo, dark da paura ogni abbinamento di immagini azioni ed emozioni con le musiche secondo me è centratissimo.... da cardiopalma i cure!!!
  7. L'amore è tutto carte da decifrare e lunghe notti e giorni per imparare io se avessi una penna ti scriverei se avessi più fantasia ti disegnerei su fogli di cristallo da frantumare E guai se avessi un coltello per tagliare ma se avessi più giudizio non lo negherei che se avessi casa ti riceverei che se facesse pioggia ti riparerei che se facesse ombra ti ci nasconderei Se fossi un vero viaggiatore t'avrei già incontrata e ad ogni nuovo incrocio mille volte salutata se fossi un guardiano ti guarderei se fossi un cacciatore non ti caccerei se fossi un sacerdote come un'orazione con la lingua tra i denti ti pronuncerei se fossi un sacerdote come un salmo segreto con le mani sulla bocca ti canterei Se avessi braccia migliori ti costringerei se avessi labbra migliori ti abbatterei se avessi buona la bocca ti parlerei se avessi buone le parole ti fermerei ad un angolo di strada io ti fermerei ad una croce qualunque ti inchioderei E invece come un ladro come un assassino vengo di giorno ad accostare il tuo cammino per rubarti il passo, il passo e la figura e amarli di notte quando il sonno dura e amarti per ore, ore, ore e ucciderti all'alba di altro amore e amarti per ore, ore, ore e ucciderti all'alba di altro amore Perché l'amore è carte da decifrare e lunghe notti e giorni da calcolare se l'amore è tutto segni da indovinare
  8. mistyca

    salve a tutti

    ciao claudia, benvenuta
  9. mistyca

    ciao

    ciao irma. conosco una persona che vive una situazione simile. mio padre sofre di anemia emolitica autoimmune, non è proprio la stessa cosa mal fase dell'adeguamento psicologico di un uomo iper attivo ad uno iper limitato lo ha subito anche lui. ora vive come dici tu al 50%, per il semplice motivo che il suo fisico non gli permette di fare ciò che faceva 8 anni fa, ma ha imparato a godere a pieno quello che riesce a fare ed aumentare le soddisfazioni delle piccole cose. pillole, gocce, iniezioni varie sono romai una routine, e sono scivolate nell'abitudine. ti auguro tutto il meglio che il mondo ti può offrire. un abbraccio e benvenuta.
  10. mistyca

    salve gente

    meglio tardi che mai... grazie per il benvenuto. credo sinceramente che uomini e donne abbiano molto da imparare gli uni dagli altri, ma spesso nessuno vuole ascoltare. un abbraccio. a presto
  11. ehi dove sei andata...??

    :-)

  12. La nostra vita è quella che è, ricca o povera, agitata o quieta, interessante o noiosa, e noi siamo quello che siamo, egoisti, ambiziosi, violenti, possessivi, ecc....vedere cio senza dire "è sbagliato!" è incominciare a vedersi....qualcuno , a me molto caro diceva "osservarsi senza giudicarsi, attimo per attimo"....e credo che sia l'unico modo per intraprendere seriamente la nostra conoscenza.... condivido pienamente: preso come start line, minchia quanta strada da fare!!!
  13. ??????qui mi devi chiarire, perdonami ma non comprendo. è già un impegno starvi dietro, non ho il vostro calibro culturale, quindi scusate qualche strafalcioneria, ma non aspetterò più tempo per cambiare, voglio imparare e quindi sono qui!!! ah! "Una cosa è conoscere il sentiero giusto..un'altra è imboccarlo.." : l'oracolo che parla a Neo.(matrix) nessuna presunzione solo una citazione, pardon. grazie ragazzi veramente.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.