Vai al contenuto

keyko

Membri
  • Numero di messaggi

    4
  • Registrato dal

  • Ultima visita

keyko's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. keyko

    Saluti!

    Bè ti motivo subito la mia "scelta". è una scelta indiretta diciamo. Quelli che un tempo erano i miei "amici" ora sono tutti costantemente e sempre nella massa. sono in una struttura che ospita un 20ina di persone di media, anche se tra tutti gli iscritti sono in 80 per quel che ne so... con la massa non ci sto, ne consegue che non posso stare nemmeno con i miei "ex amici".. e pensare che una volta quando ero con i miei 5/6 stavo tanto bene.. tutto qua... magari avessi qualcuno con cui passare qualche pomeriggio... però vabe, sono ancora giovane, forse arriverà l'occasione...:)
  2. ciao giovanni. ho letto i vuoi interventi e forse più che depressione, il tuo è solo un modo pessimistico di vedere la vita. parli di oggettività della tua situazione. ma dovresti capire che è la tua oggettività, che la crei tu, e probabilmente va tutto "male" perché è la tua visione a mandarcelo . in fondo è una questione di prospettiva. prova a vedere le cose da un altro punto di vista, perché ci può anche essere del bello nelle situazioni che giudichiamo brutte. riguardo la terapia se non vedi risultati forse ti conviene cambiare. purtroppo non tutti gli psicologi sono bravi, ci sono passato anche io. ma non buttarti giù così. serve a poco, lo avrai capito. cerca invece la forza di cambiare, di rinascere.. provaci, datti un altra possiblità, come ti è già stato detto , ad andare a puttane ce sempre tempo. ciao!
  3. ciao giovanni. ho letto i vuoi interventi e forse più che depressione, il tuo è solo un modo pessimistico di vedere la vita. parli di oggettività della tua situazione. ma dovresti capire che è la tua oggettività, che la crei tu, e probabilmente va tutto "male" perché è la tua visione a mandarcelo . in fondo è una questione di prospettiva. prova a vedere le cose da un altro punto di vista, perché ci può anche essere del bello nelle situazioni che giudichiamo brutte. riguardo la terapia se non vedi risultati forse ti conviene cambiare. purtroppo non tutti gli psicologi sono bravi, ci sono passato anche io. ma non buttarti giù così. serve a poco, lo avrai capito. cerca invece la forza di cambiare, di rinascere.. provaci, datti un altra possiblità, come ti è già stato detto , ad andare a puttane ce sempre tempo. ciao!
  4. keyko

    Saluti!

    Ciao a tutti! Mi chiamo Lorenzo e tra poco più di un mese faccio 17 anni. Attualmente frequento una scuola privata ma ho intenzione di laurearmi in psicologia. Sono arrivato a questa decisione per l'amore che ho sempre nutrito per la materia. Mi è sempre piaciuto andare fino in fondo dei pensieri, scoprire i lati più nascosti della psiche, mia e di quella altrui. In questi 16 anni ho avuto a che fare con 4 psicologi (esperienza che si è rivelata molto negativa) ed attualmente sono da 10 mesi in Psicoterapia per risolvere un trauma che mi porto dietro da parecchi anni e di cui non ricordo l'inizio, l'evento scatenante. Il terapeuta attuale oltre che essere un grande professionista in psicoterapia, è anche un grande maestro di vita. E questo per quel che riguarda la psicologia. A 12 anni inoltre, ho scelto di diventare vegetariano per una questione etica. Nei primi anni vivevo la mia scelta in modo del tutto estremo, ma col tempo sono riuscito a trovare il "giusto equilibrio". Tra i miei interessi attuali vi è prevalentemente lo studio della psicologia, e di alcune filosofie orientali. Passo la maggior parte del tempo da solo, in quanto ho smesso di far parte della massa.. Purtroppo la massa nel giro di un anno mi ha tolto molto di quello in cui credevo e gli amici che mi ero fatto col tempo. Forse colpa mia, forse colpa loro, non so ma non credo sia importante stabilire la colpa. Come mi dice spesso il terapeuta bisogna concentrarsi sul Qui ed Ora.. senza troppi rimpianti per il passato. :) Ora è così.. spero tuttavia di trovare in futuro qualcuno con cui condividere i miei momenti. Per quanto riguarda il futuro sono ancora indeciso. Da una parte ho un'attività di famiglia che rende bene, è pronta e mi farebbe guadagnare abbastanza nel giro di poco. dall'altra invece che la voglia di seguire le mie aspirazioni. Credo che partirò con l'azienda, per poi portare avanti le mie "vocazioni" in modo più tranquillo e protetto. Per concludere ho una piccola passione per il gioco. Mesi fa il gioco mi aveva reso abbastanza schiavo... Fortunatamente ho trovato un equilibrio anche li. Gioco ancora, ma con molta mento frequenza, e le cifre molto più contenute. Come al solito mi sono dilungato. Spero di non avervi annoiato! Saluti.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.