Vai al contenuto

Emanuele78

Membri
  • Numero di messaggi

    13
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Emanuele78's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. E poi ho forse sbagliato sezione? Io leggo in alto "Il Forum di Psiconline.it > Confrontiamoci con gli Esperti > La psicologia dell'infanzia e dell'adolescenza"
  2. Perchè non credo che esista bambino al mondo che possa crescere senza 2 genitori presenti. Per sentire 2 pareri, per imparare a fare delle scelte, per imparare cos'è l'equilibrio mentre lo stato italiano non permette rapporti equilibrati. Non ho scelto io di vedere poco mia figlia, mi è stato imposto da un giudice. Ovviamente cerco di far cambiare le cose ma ci vuole molto tempo e nel frattempo mia figlia cresce. Ci sono degli psicologi seri che sappiano realmente rispondere alla mia domanda?
  3. Cerco sempre di mantenere un buon rapporto ma vengo continuamente ostacolato quindi purtroppo non c'è ma non per mia volontò. Altri consigli preso atto di questo?
  4. Ciao a tutti, sono un padre separato e vorrei solo avere consigli su come posso comportarmi per far si che mi figlia cresca bene. Solo due note: 1) Mi sono concesse poco più di 10 ore a settimana per stare con mia figlia. 2) Mia figlia non parla ancora bene in italiano (madre straniera) Grazie di cuore.
  5. PER FAVORE Esperti di Psicologia, ho bisogno di risposte.
  6. Grazie Anna per la risposta. Sono pienamente d'accordo con te sul discorso "qualità", la mia domanda era comunque molto più precisa, mi spiego meglio: passo quelle poche ore a giocare? Devo assecondare mia figlia per farla stare bene? Posso sgridarla per poi non avere il tempo di chiarire? Qual è il modo migliore per rivolgermi a lei? Ho davvero bisogno di consigli molto pratici e diretti... Grazie ancora. p.s. sono andato via di casa quando mia figlia non aveva ancora compiuto 1 anno...
  7. Ciao a tutti, sono un padre separato e vorrei solo avere consigli su come posso comportarmi per far si che mi figlia cresca bene. Solo due note: 1) Mi sono concesse poco più di 10 ore a settimana per stare con mia figlia. 2) Mia figlia non parla ancora bene in italiano (madre straniera) Grazie di cuore.
  8. Emanuele78

    Caro diario...

    ................
  9. Emanuele78

    separarsi..

    Valuta PRO e CONTRO. Sei sono più i pro come immagino, combatti per quello che vuoi, ma se questo ti deve portare alla distruzione psicofisica beh, scegli il male minore... In bocca al lupo Emanuele
  10. Qual'è il problema? Zitto e ascolta! e se ti viene voglia di parlare pensaci su due volte, forse vuoi essere al centro dell'attenzione e basta, in questo caso esistono altri metodi. Ciao
  11. Emanuele78

    Caro diario...

    ..................
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.