Vai al contenuto

Pubblicità

Impa

Membri
  • Numero di messaggi

    1101
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da Impa

  1. Impa

    Io vado benissimo! Del lavoro sono contentissima e finalmente ho di nuovo tempo per me! E anche mio marito sta risolvendo parecchi suoi problemi! Spero proprio che sia l'inizio di un lungo periodo roseo!

  2. Impa

    Grazie cara, sei sempre carinissima!

    Come stai?

  3. Impa

    OGGI SONO FELICE PERCHE'...

    Perchè domani sono in ferie e proverò a fare i tortellini senza uova per il mio figlio più piccolo, che è intollerante all'uovo... non ho idea di cosa salterà fuori, ma non vedo l'ora di provare!
  4. Impa

    AUGURI DI NATALE !!!!

    AUGURI A TUTTI!!!
  5. Impa

    Di ritorno dall'ospedale

    In realtà io non mi sentivo invincibile, i medici erano stati molto chiari e sapevo quello che stavo rischiando. Diciamo che, pur vivendo una bella vita, non me ne importava molto. Pensavo: "Devo morire? Va bhè, mi dispiace un sacco per i miei e per le cose che non vedrò, ma pazienza!". Ora non credo che farei questi pensieri e credo che la mia maggiore preoccupazione sarebbe per i figli. A parte il fatto che non voglio morire anche perchè apprezzo molto di più le cose belle della vita rispetto a quanto facevo a 15 anni, mi devasterebbe il pensiero dei miei bambini che crescono senza una madre, problema che a quell'età non avevo. Certo, forse oggi apprezzo così tanto la vita anche per merito di quell'esperienza e, se non mi fosse capitata, darei ancora per scontate molte cose... Il lavoro va benissimo, grazie! Ti ho risposto nel mio topic di saluto!
  6. Impa

    Un caro saluto a tutti!

    Eh eh, ormai posso parlare del mio primo mese di nuovo lavoro! Bilancio positivissimo, grazie! Il lavoro mi piace, il passaggio di consegne è finito due settimane fa ma io sto diventando autonoma solo adesso! Però sono contenta, mi sono state affidate molte cose e i colleghi sono splendidi! E' però gente che già conoscevo, quindi andavo sul sicuro! Inoltre, ci relazioniamo con uffici che chiudono presto, quindi, salvo eccezioni, riesco ad uscire ad orari che prima mi sognavo, così ho pure molto più tempo per seguire i miei figli! Finalmente li vado a prendere io da scuola, sembrerà una sciocchezza, ma a me pare un sogno! Meglio di così non potrebbe andare!
  7. Impa

    Di ritorno dall'ospedale

    Mamma mia, mi dispiace ragazzi! Io ho avuto la "fortuna" di scampare alla morte a 15 anni, età che mi ha permesso di vivere la malattia, l'operazione e il ricovero ospedaliero con l'incoscienza che solo un 15enne può avere. E' stata comunque un'esperienza che mi ha temprata e cresciuta, ma penso che se mi fosse capitata adesso, con la consapevolezza dell'età adulta e, soprattutto, con due bambini piccoli da crescere, l'avrei vissuta con molta più angoscia. Comunque coraggio, fra qualche tempo sarà solo un brutto ricordo! Purtroppo Digi dovrà invece imparare a convivere con la sua malattia, ma ha già dimostrato di avere la forza e i numeri per farlo!
  8. Impa

    Ciao cara, scusa il ritardo con cui rispondo ma non mi è più tanto facile accedere ad internet! Comunque il lavoro va benissimo, mi piace e i colleghi sono carinissimi (ma questo lo sapevo, li conoscevo già)! Insomma, sono contenta della scelta fatta! Un abbraccio!

  9. No, anche perchè le mie storie si sono sempre concluse perchè ero innamorata di qualcun altro!
  10. Impa

    Un caro saluto a tutti!

    Eccomi di passaggio per un saluto al volo post-trasloco! Grazie a tutti!
  11. Impa

    Un caro saluto a tutti!

    Crepiiiiiiiii! Dai, Patrina, devi essere contenta: per me andrà molto meglio! Comunque grazie! Crepi, Juditta! Eh si, sono proprio contenta! Non ne potevo più, inoltre il nuovo posto mi dà la possibilità di uscire presto e potrò seguire meglio i miei figli! Grazie anche a te!
  12. No, purtroppo la biologia non c'entra niente. Rimango impiegata, ma mi occuperò di un settore nuovo e il tempo libero sarà molto meno.

    Anche per me sono stati costruttivi i nostri confronti e, oltre agli scontri, molte volte mi sono trovata in accordo con quanto dicevi! ;)

    Grazie per il messaggio, spero di avere altre occasioni di chiacchierare con te! :)

  13. Impa

    Un caro saluto a tutti!

    Ci proverò! Grazie anche a te!
  14. Impa

    Un caro saluto a tutti!

    Già, ci siamo conosciute proprio poco! Crepi il lupo! Grazie muchacha! Crepi il lupo!
  15. Impa

    Trova l'intruso

    Veltroni è l'unico che non è stato "alleato"! Oppure è l'unico col nome di battesimo straniero?
  16. Però! Vedo che vi state specializzando anche in questo gioco! Sono sempre più difficili!
  17. Tu non puoi prevederle, puoi solo cercare di contenerle applicando le punizioni (come hai fatto) e poi magari farli ragionare tutti sul fatto che, da una sciocchezza che non avrebbe avuto conseguenze, ne è scaturito un fatto che ha portato all'espulsione di un alunno. Sperando che, prima o poi, capiscano.
  18. Impa

    Un caro saluto a tutti!

    Carissimi, da lunedì cambio lavoro e non credo che riuscirò più a postare sul forum, se non molto saltuariamente, cosa che non mi permetterà di partecipare alle discussioni. Almeno credo, da come me l'hanno descritto... poi magari non farò una mazza pure lì e continuerò a tediarvi! E' stato comunque un piacere confrontarmi con tutti voi, molte discussioni mi hanno sicuramente arricchita. Grazie a tutti!
  19. Ma non è una mia ipotesi! Comunque, non stravolgere il discorso: tu non parlavi di organi utili alla sopravvivenza, ma di organi con una funzione. Il clitoride ha la sua funzione.
  20. Non vuoi che suo figlio si intrufoli nella tua vita privata?! Scusa, forse ti sfugge che lui c'era già, quello è suo padre e al massimo sei tu che ti sei intrufolata nella sua vita! Come dice digi, dovresti essere contenta che tuo marito ami tanto suo figlio, perchè vuol dire che è un buon genitore e lo sarà anche con i vostri bambini, se ne avrete. Io, al contrario, mi guarderei bene da un uomo che trascura il figlio per me: prima di farci un figlio a mio volta ci penserei un bel po', visti i precedenti. Lui mi sembra si stia dimostrando maturo e innamorato di te, visto che accetta questa avversione che hai per il figlio. Sarò sincera: io non credo che l'accetterei, se dovessi separarmi e trovarmi un altro, questo ipotetico "altro" dovrebbe per prima cosa voler bene ai miei figli (non dico amarli come fossero propri, ma almeno volergli bene), altrimenti nisba! Forse tutte queste paure sono date dal fatto che non hai figli tuoi e quindi non puoi capire il sentimento che lega un genitore a un figlio: è vero, è un sentimento esclusivo, ma questo non impedisce alla persona di amare anche altri. Lui ha chiuso con la madre, non sono più una coppia, ma saranno per sempre genitori ed è giusto che sia così. Ma la loro storia d'amore è finita e ora ci sei tu! E il figlio non è un tuo rivale, perchè ha un ruolo diverso all'interno della famiglia. L'amore di tuo marito non deve essere spartito tra te e il figlio: per te prova un sentimento, per il figlio ne prova un altro e non potranno mai essere due sentimenti in competizione, perchè sono cose diverse. A meno ché non sia tu a porli in competizione: è chiaro che se vuoi che lui scelga, dovrà essere obbligato a farlo, ma a questo punto mi auguro che scelga il figlio. Un ultimo consiglio: aspetta a fare dei figli. Non credo tu sia pronta.
  21. Impa

    cannabis, mostro o angelo?

    Quoto! Il medico è l'unico a cui veramente non dobbiamo mai mentire... altrimenti come fa ad aiutarci? E mi associo a chi ti ha detto di lasciar perdere la sertralina: non è uno scherzo, è un medicinale che ha fatto anche molto discutere e non andrebbe prescritto così, perchè uno è un po' nervoso. Ma scherziamo?! Anzi, io non credevo neanche che i medici di base potessero prescriverlo!
  22. Impa

    Un vostro parere

    A me la tua domanda pare normalissima, sarà che per me quando una storia finisce si può rimanere tranquillamente amici e parlare anche di cose private. Anzi, chi meglio di un ex ti può capire? Se a lei non va, forse non ha chiuso completamente con te. Nel bene o nel male, eh, non fraintendermi. Intendo solo dire che ha ancora qualcosa in sospeso che non le permette di rapportarsi con te come farebbe con un amico e quindi le dà fastidio se tu entri nella sua vita, anche solo di striscio con una semplice domanda.
  23. Lo vedi che sei drastico? Si, questo lo penso anch'io... Neanch'io ho mai approfondito, anche se è una filosofia che in parte condivido. Solo che, come tutte le cose estreme, non mi convince del tutto. Penso che la cosa migliore sia la via di mezzo: un bambino credo sia giusto che impari a leggere quando è in grado di farlo e a 5 o 6 anni sono perfettamente in grado di farlo, però è importante il contatto con la natura, con la terra, così come non perdere la manualità. Per ora, sono soddisfatta della scuola statale di mio figlio: seguono il programma didattico, impara un sacco di cose secondo il metodo tradizionale, ma grazie ai laboratori fa i lavori con la creta, cuce burattini con calzini, bottoni e nastrini, dipinge... per me sono tutte cose importanti e può imparare da ognuna di esse.
  24. Impa

    OGGI SONO FELICE PERCHE'...

    O mamma, non fa proprio per me! A me piacciono pc e telefoni che soddisfano le mie esigenze basilari, senza funzioni troppo complicate perchè non ho voglia di mettermici e quando ho dei problemi chiamo mio fratello!
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.