Non vuoi che suo figlio si intrufoli nella tua vita privata?! Scusa, forse ti sfugge che lui c'era già, quello è suo padre e al massimo sei tu che ti sei intrufolata nella sua vita!
Come dice digi, dovresti essere contenta che tuo marito ami tanto suo figlio, perchè vuol dire che è un buon genitore e lo sarà anche con i vostri bambini, se ne avrete. Io, al contrario, mi guarderei bene da un uomo che trascura il figlio per me: prima di farci un figlio a mio volta ci penserei un bel po', visti i precedenti.
Lui mi sembra si stia dimostrando maturo e innamorato di te, visto che accetta questa avversione che hai per il figlio. Sarò sincera: io non credo che l'accetterei, se dovessi separarmi e trovarmi un altro, questo ipotetico "altro" dovrebbe per prima cosa voler bene ai miei figli (non dico amarli come fossero propri, ma almeno volergli bene), altrimenti nisba!
Forse tutte queste paure sono date dal fatto che non hai figli tuoi e quindi non puoi capire il sentimento che lega un genitore a un figlio: è vero, è un sentimento esclusivo, ma questo non impedisce alla persona di amare anche altri. Lui ha chiuso con la madre, non sono più una coppia, ma saranno per sempre genitori ed è giusto che sia così. Ma la loro storia d'amore è finita e ora ci sei tu!
E il figlio non è un tuo rivale, perchè ha un ruolo diverso all'interno della famiglia. L'amore di tuo marito non deve essere spartito tra te e il figlio: per te prova un sentimento, per il figlio ne prova un altro e non potranno mai essere due sentimenti in competizione, perchè sono cose diverse. A meno ché non sia tu a porli in competizione: è chiaro che se vuoi che lui scelga, dovrà essere obbligato a farlo, ma a questo punto mi auguro che scelga il figlio.
Un ultimo consiglio: aspetta a fare dei figli. Non credo tu sia pronta.