Vai al contenuto

Alix

Membri
  • Numero di messaggi

    60
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Alix's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Sì, l'anno scorso avevo sentito parlare di una psicologa a scuola, mi informerò. Grazie dei consigli, ti farò sapere
  2. Molto chiaro. Se la psicoterapia è la situazione migliore, proverò a parlarne con i miei. Nel caso in cui non potessi intraprenderla, cosa mi consigli di fare?
  3. Ti spiacerebbe rispiegarmi questo punto? Riguardo alla psicoterapia, quanto tempo credi ci voglia per risolvere questa cosa? E nel caso in cui non potessi intraprenderla, non ci sarebbe nessun altro modo?
  4. Cioè intendi cambiare il mio modo di vedere quell'etichetta? E come si potrebbe fare?
  5. Non so bene come ho fatto, forse prendendo consapevolezza che le etichette in quel caso non c'erano più. Credo sia dato proprio da questo che in situazioni con persone che non conosco o conosco da poco riesco a sentire meno questo disagio. Potrebbe essere questo "peso" dell'essere etichettato ad impedirmi di cambiare?
  6. Casomai "libero" da cosa. Credo, essendo soltanto in due, libero dall'etichetta di gruppo (ovvero "quello che non parla").
  7. Niente di che, parlavamo(lui più che altro). Mi sentivo un pò più "libero".
  8. Quando tutti gli altri andavano a casa e rimanevamo noi due, anche se non per molto tempo.
  9. No, non credo che potremmo fare qualcosa in due. In questo gruppo non è mai successo che due soltanto siano andati a fare qualcosa, c'è sempre stato il gregge. E poi non credo che ci verrebbe soltanto con me.
  10. Sì, mi convince. Però per cominciare dall'unità dovrei aspettare il momento in cui siamo soli(chissà quando verrà) oppure chiamarlo da parte, e in questo caso, con che scusa?
  11. Potrebbe essere utile. In verità l'unico metodo per farlo riaccadere sarebbe chiamare questa persona da parte. Ma sei sicuro che parlarne con lui migliorerebbe le cose? E in che modo le migliorerebbe?
  12. Sì, a volte ci sono state. Quindi può darsi che riaccada.
  13. No, qui dentro non ci sono argomenti che mi imbarazzano. Quando sono con loro invece per esempio mi può mettere in imbarazzo parlare del mio problema, tante volte mi è stato chiesto "Perchè non parli?" e la mia risposta è sempre stata "Non lo so"(d'altronde è la verità). E' una persona abbastanza tranquilla,parla senza problemi e forse c'è un rapporto un pò più stretto perchè magari è un pò più aperta di mentalità.
  14. Quando aspetto di essere sollecitato è quando ho qualcosa da dire e l'argomento mi interessa, invece aspetto per ritardare il meno possibile quando ci sono di mezzo argomenti che mi potrebbero mettere in imbarazzo. "Stretto" nel mio caso è una parola un pò grossa, comunque sì, ci sono un paio di persone. Sono persone normali, non hanno molti interessi in comune con i miei a parte il calcio, forse c'è un rapporto un pò più stretto perchè si dimostrano più interessate rispetto agli altri.
  15. Dipende...a volte li aspetto per intervenire...altre volte invece è come nella seconda... Le situazioni in cui mi rivolgono la parola variano, più spesso quando siamo in pochi mentre invece quando siamo tutti accade più raramente. La domanda che mi viene rivolta più spesso è "Che ore sono?". A parte questo i motivi per cui me la rivolgono non li so, su questo non saprei rispondere.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.