Vai al contenuto

diamanda

Membri
  • Numero di messaggi

    253
  • Registrato dal

  • Ultima visita

4 che ti seguono

Che riguarda diamanda

  • Compleanno 31/07/1984

Profile Information

  • Gender
    Female

Ospiti recenti del profilo

11412 lo hanno visualizzato

diamanda's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Conversation Starter Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Week One Done Rare
  • One Month Later Rare

Recent Badges

0

Reputazione comunità

  1. È un'ossessione, ogni volta che si va in un locale o al ristorante tutte le donne iniziano con quest'ossessionedelladieta. È davvero noiosa sta storia e fastidiosa. Sembrano tutte malate. Ma godersi un pò di più la vita no? Basta! Son davvero stufa di sentire sempre le stesse cose. A voi è capitato?
  2. Esprimere e dire le proprie paure, condividerle con l'altra persona. A me per esempio darebbe fastidio vedere il mio ragazzo silenzioso e triste e col tempo potrei lasciarlo perchè non vomunica a me ciò cbe lo turba e non condivide con me la sua vita interiore. Quindi se hai paura dillo a lei, dillo a testesso, dillo a tutti. È un modo per tirarla fuori, esorcizzarla, condividerla. Poi volevo chiederti: ma hai davvero passione per quello che stai studiando? Sei solo in Austria? Bè anche stare lontani dalla famiglia porta molta insicurezza. Magari cerca di unirti a qualcun altro per studiare insieme.
  3. Credo di esser stata educata troppo buona e questo mi si sta ritorcendo contro. Mi spiego meglio. Mi hanno insegnato ad essere brava, gentile, onesta, corretta, generosa e affettuosa. A quanto pare i miei genitori si son dimenticati che il mondo là fuori non era un bel paradiso e quindi mi sto rendendo conto che mi mancano certe cose per poterlo fronteggiare, per difendermi, proteggermi, integrarmi ed esser considerata una di loro. A quanto pare il mio essere " diversa" corrisponde a questa mancanza di furbizia, cattiveria, crudeltà e disonestà. Quindi secondo voi come posso rimediare a tutto ciò? Come colmare queste grosse lacune?
  4. Mi è capitato di assistere a certe discussioni di una coppia di anziani col nipote mentre erano in pizzeria. La signora parlava con un'amica e le diceva che il marito è in pensione ma lei gli farà cercare un secondo lavoro perchè hanno troppespese e quali sono queste spese? Lei mangia solo pane fresco, pesce fresco, veste suo nipote con vestiti firmati, regala solo giocattoli di marca, cambia le decorazioni dell'albero ogni anno, e suo marito lo comanda a bacchetta. Gli serviva una cosa e lo ha mandata a comprargliela immediatamente e lui prima protesta ma poi va e torna con ciò voleva sua moglie. 40 anni di matrimonio e 40 anni che suo marito si sbatte per farle avere sempre tutto come vuole lei. E il nipote deve avere pure solo il meglio. Ora come non si può invidiare una donna che ha trovato un fesso del genere? Un uomo senza un minimo d'orgoglio, che ha subito pure operazioni perchè faceva lavori pesanti e che è obbligato, nonostante la pensione, a fare altri mille lavori in giro per pagare le viziose abitudini della moglie. Ma come si fa ad avere tutto in questo modo? Come fanno certe donne? Io non ho mai chiesto certe cose a nessuno, mai preteso certe cose, specialmente se so che la persona con cui sto fatica tanto. Quindi io mi do pure da fare. Ma sentire che questa donna ottiene tutto mi ha fatto venire il nervoso. Ma come si fa ad essere cosí senza cuore? Io non potrei mai trattare un uomo cosí. Forse sbaglio io? Forse son troppo buona? Io ho sempre fatto sacrifici, ho mangiato pane duro, ho sofferto il freddo e quella signora ha tutto e non sono neanche gente ricca! Ma possibile che c'è gente che riesce ad ottenere tutto? È una tecnica? Un modo di essere? Spiegatemi un pò voi.
  5. Sí ho un suggerimento, guarda questo video, magari ti sarà utile. È di uno psicologo:
  6. diamanda

    Vorrei finire la mia vita.

    Quindi vuoi morire solo per dimenticare una ragazza? Inizia a camminare. Vai a fare il cammino di Santiago oppure viaggia, vattene altrove. Ma quanti anni hai? È il primo amore? Eutanasia? La tua richiesta è un'offesa per chi ha tumori e per chi sta steso su un lettino! D'amore si guarisce eccome! Lascia perdere la morte, non te la meriti. Vuoi fuggire da lei? Fuggi, vattene, parti, vai lontanissimo. Ma scordati il cell, lascialo a casa e parti. Vedrai che la dimenticherai.
  7. diamanda

    Bisogna agire per guarire

    Sono stata scioccata da un video di uno psicologo ( che purtroppo è morto) che prima mi ha urtato tantissimo ma che poi mi ha fatto riflettere moltissimo sugli sbagli che faccio di continuo. Chissà cosa ne penserete voi, magari vi aiuterà sapere queste cose, magari vi urterete pure voi, magari riuscirete a sbloccarvi... Chissà...
  8. Io quando sto molto male dipingo e ciò mi fa uscir fuori tutto. È una specie di atto catartico. Dopo mi sento più leggera, svuotata, rinnovata. Ogni colore mi prende, si fissa, crea forme, mi trascina con sè e danzo una danza coi colori e fino alla fine non so cosa spunterà da quel mix di segni e forme.
  9. diamanda

    Amici virtuali

    Sinceramente no. Ho degli interessi ben precisi ma non voglio parlare solo di questi. Sono aperta anche a parlare di altro e non solo delle mie passioni.
  10. Scusa, ma non hai un pò d'autostima tu? È chiaro che non ti ama. Parla dei 700 kmma se uno pensaalla distanza vuoldire che non ti merita. La prossima volta che vuol venire da te digli di no. Uno che conta i km non ha amore e dovrebbe smetterla di usarti.
  11. Hai perso tutt'e due e forse è un bene per te. Dovresti prima di tutto trovare te stesso, avere una vitasolo tua, uno spazio tuo in cui stare bene e poi pensare ad altre cose. Credo che tu sia molto cobfudo. Ti sei fatto ammaliare da questa ragazza ma nè lei nè tua moglie saranno il tuo futuro. Non si può ricostruire un amore solo perchè adesso vuoi aggiistare tutto. Fatti seguire da qualcuno e ricomincia da te.
  12. Ma tu hai mai parlato di quelle violenze a qualche psicologo? Perchè ti sei tenuto tutto dentro? Hai ancora ricordi o flashback di quegli episodi? Come mai dopo che ti avevano detto di averti fatto quelle cose non li hai denunciati? Non gliel'hai mai fatta pagare in alcun modo?
  13. Non so se avete mai ascoltato certe musiche con delle frequenze che dicono siano curative oppure con certe vibrazioni che eliminano negatività e brutti pensieri. Insomma la healing music. Ma secondo voi funzionano davvero? A me sinceramente non fanno alcun effetto.
  14. Se voi foste ricchi, ma intendo molto ricchi, lo direste alla persona che conoscerete? Ho visto un programma in cui lui ha finto di essere povero per vedere la reazione di lei. E lei è rimasta molto delusa e nonostante questo lui l'ha voluta lo stesso, ben sapendo che lei invece era stata colpita solo dai suoi vestiti da ricco e dalle sue valigie Luois Vitton. Voi cosa fareste? Provereste a capire se lei ama voi o i vostri soldi oppure le direste tutto subito?
  15. Non si guarisce da un disturbo narcisistico o bordeline con l'amore. Se stai con una persona rabbiosa, che ti aggredisce verbalmente, che è isterica con te e tu ancora sei lí con lei allora anche tu hai un problema. Forse sei masochista? Forse non ti rendi conto di quanta violenza lei ti fa? È davvero ruttovivere con una persona infelice o che ti rende infelice. Perchè stai facendo questo a te stesso? Perchè stai con una donna che non ti fa stare bene? Prima di ipotizzare diagnosi sui suoi disturbi io se fossi in te chiederei il parere di uno psicologo sul fatto che tu sopporti tutto questo da cosí tanto tempo.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.