Vai al contenuto

stella89

Membri
  • Numero di messaggi

    4
  • Registrato dal

  • Ultima visita

stella89's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. stella89

    sensi di colpa

    sono felice che le mie parole ti abbiano aiutata!!! :) tu continua a stare tranquilla, sei una mamma giovanissima e questo è un altro regalo che hai fatto alle tue figlie: sarà bello chiacchierare quando saranno più grandi! (anche mia madre era una mamma giovane!). "mi spiace x ciò che t è accaduto...la mamma è sempre la mamma...ma sembra che te sia diventata una bella persona,allora vuol dire che lei ha fatto un buon lavoro e credo sia orgogliosa di te..." : grazie mille per queste tue parole! mia madre era una persona fantastica... e stai tranquilla, anche le tue figlie cresceranno belle e sane e tu sarai sempre orgogliosa di loro!!! buona fortuna! un bacio a te e alle due piccoline!
  2. Caro Nello, grazie mille per la tua bella lettera! Lo sai? Mio padre ha 55 anni, come te, ha sempre amato mia madre che ha conosciuto alletà di 17 anni e ha amato per 5 di fidanzamento e 28 di matrimonio … noi siamo 3 splendide figlie! Quante cose in comune, vero? Quando è morta mia madre, mio padre aveva 51 anni e, credimi, vederlo solo e triste seduto sul divano a vedere la tv era la cosa più agghiacciante del mondo: avevo paura che potesse farsi del male, che non ce lavrebbe fatta a reggere. Dopo poche settimane, io e le mie sorelle avevamo un unico desiderio: rivedere il sorriso sulle sue labbra! Qualche mese dopo lui ci ha presentato una donna, vedova e mamma a sua volta, e noi eravamo felicissime. Lei non era perfetta (non era nostra madre), ma lui aveva ritrovato la voglia di vivere e guardare al futuro. Dopo 2 anni hanno deciso di non essere fatti luna per laltro e così mio padre si è rifugiato in mia zia. In pochi mesi hanno organizzato il matrimonio … Io sono contenta che mio padre abbia riacquistato il sorriso, e so benissimo che mia madre è sempre nel suo cuore… non lho mai ostacolato nella sua decisione di risposarsi, gli ho anche fatto da testimone!!! il mio problema è proprio mia zia! Però, caro Nello, hai ragione quando dici che non devo fare paragoni: mia madre è insostituibile! E lei, invece, è solo mia zia, la nuova moglie di mio padre. Sono daccordo con te su unaltra cosa (anzi ti ringrazio per avermelo ricordato!): Ora potrai essere ancora felice ma in un modo diverso, di questo sono convinta, voglio una famiglia tutta mia e dei figli, che, sempre come hai detto tu, sono il sale della vita! Anche se cho messo un po di tempo per godermi di nuovo le cose della vita… spesso sento ancora come se la mia felicità fosse incompleta, come se mancasse sempre un pezzo… ma forse questa sensazione lavrò per sempre! Ancora grazie per le tue parole… sono state preziose! Baci p.s.: Sono triste per la tua solitudine...anche se sono sicura che i tuoi figli ti sono vicini. In realtà, anch'io non riesco proprio a capire come si fa ad innamorarsi di un'altra persona dopo una vita con una donna straordinaria. Però, sai?, da quando è morta mia madre, dal primo momento, ho sempre avuto un pensiero: l'unico che davvero poteva "sostituirla" era proprio mio padre, perchè quando perdi una madre o una sorella non puoi andare per il mondo e trovarne un'altra! invece, trovare un'altra persona con la quale condividere il resto della vita si può! Sicuramente è un discorso mooolto semplicistico...però ha una sua logica!
  3. stella89

    sensi di colpa

    ciao framadima! io ho solo 21 anni, non ho figli, non so quello che stai vivendo, ma spero che la mia opinione possa tranquillizzarti. io penso che sia normale quello che provi. il motivo è molto semplice: hai una bimba di 5 anni che è la tua primogenita, l'hai amata tanto e la ami ancora, per più di 4 anni lei è stata la persona più importante per te (immagino!). da 4 mesi, però, c'è un'altra piccolina nella tua vita e tu hai dovuto "prendere il tuo cuore e dividerlo in due metà: una alla grande e una alla piccola". quindi io penso che tu ti senta in colpa per aver privato la grande di una parte del tuo amore. ma non è così, credimi! è normale che, con l'arrivo della piccola, tu non abbia più molto tempo da dedicare a lei. ed è normale che lei possa sviluppare un sentimento di gelosia nei confronti della piccola. se posso permetterti di darti un piccolo consiglio...bhè...secondo me dovresti cercare di rendere partecipe tua figlia di 5 anni in tutto quello che fai che riguarda la piccola, in modo che lei si senta partecipe appunto, si senta importante ed indispensabili per te e per sua sorella. intanto però, secondo me c'è un principio ai tuoi sensi di colpa: tua figlia di 5 anni ormai non è più "la piccola", e lei se ne rende conto benissimo; 4 mesi fa lei ha compiuto un primo, piccolo passo verso la maturità. sembra strano ma sta già diventando grande: se non fosse nata la piccolina questo sarebbe accaduto molto più in là nel tempo...ma non è colpa tua! anzi, credimi, un giorno ti ringrazierà di averle regalato una sorella! io ne ho due e da quando mia madre non c'è più loro sono la mia famiglia, se fossi stata figlia unica ora sarei completamente sola... cara framadima, cerca di stare tranquilla, vedrai che queste sensazioni che hai presto spariranno...tu aiuta le tue figlie ad amarsi l'un l'altra attraverso il tuo amore e a crescere insieme! vedrai che tutto andrà bene!
  4. Salve a tutti! Come potete ben immaginare ho dei problemi in famiglia. Io penso di non avere più una famiglia! Mia madre è morta 4 anni fa, da quel maledetto giorno la mia vita non è stata più la stessa (ora però non voglio parlare di questo, lo farò in un altro momento). Arrivo al punto. Mio padre qualche mese fa si è risposato con la sorella di mia madre, sì mia zia! Forse a qualcuno può sembrare la cosa più semplice e felice del mondo ma per me non è così. Io non ho un buon rapporto con lei, non la stimo come persona e non riesco a fingere. Il rapporto con mio padre sta andando a pezzi! Mio padre non è mai stato molto presente nella mia vita: lui dimostra il suo affetto con le cose materiali (diciamo che non sa farlo in un altro modo, forse perché non l’ha ricevuto dai suoi genitori)… con lui non esistono baci e manifestazioni d’affetto, frasi tipo “ti voglio bene” sono abolite dal repertorio di parole. Ogni cosa che faccio per lui non è mai abbastanza. Quando c’era mia madre, bhè, lei compensava e faceva in modo che noi fossimo una famiglia felice, lei ci univa tutti! Ora non è così, mia zia non è capace a fare la moglie, tantomeno la madre! Come posso fare per salvare il rapporto con mio padre (dato che solo lui mi è rimasto) senza però aver a che fare più di tanto con lei?!? A volte vorrei tanto dirgli quello che penso ma non trovo il coraggio … io sono arrabbiata con lui perché non fa niente per cambiare le cose … per migliorare il nostro dialogo …
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.