Vai al contenuto

Jean

Membri
  • Numero di messaggi

    17
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da Jean

  1. Jean

    Problemi di varia natura.

    Interessante questa frase "supporto affettivo e sessuale"...mi turba non poco.. Per quanto riguarda gli amici, beh credo siano fatti apposta per distrarsi, se vuoi fare qualcosa di più costruttivo proponilo e eventualmente trova anche altre amicizie che abbiano i tuoi interessi. Comunque sono d'accordo con chi mi ha preceduto, concentrati su una cosa alla volta, il lavoro mi sembra abbastanza importante, bisogna ingegnarsi, purtroppo per i giovani non ci sono molte speranze, ma anziché arrendersi secondo me è il caso di fare dei piani mirati e riconsiderare anche da capo i propri studi.. personalmente l'ho fatto e mi si sono aperte molte prospettive.
  2. Jean

    Help

    Scusami ma non sono d'accordo..a 19 anni prendere dei farmaci per la depressione secondo me è deleterio, va benissimo una psicoterapia magari, che lo aiuti nel tempo a vedere le cose da un punto di vista più realistico..ma i momenti difficili nella vita ci saranno sempre e se non si impara ad affrontarli è veramente dura.
  3. Grazie, della risposta..sì, è stato più delicato nella risposta ma il succo era quello, e anche la lunghezza della frase, io però ho insistito per sapere la sua opinione in merito, perché se non mi fosse interessata non ci sarei neanche mai andata da lui, invece non mi ha proprio più risposto ed è finita così..nel nulla. Inutile dire che ci sono rimasta di merda, ma a quanto dicono i miei amici è un atteggiamento normale non rispondere e anzi è professionale, sarà ma a volte ho l'impressione di essere l'unica sana di mente, sicuramente sarò completamente matta ad aspettarmi che una persona a cui scrivo mi risponda..me ne farò una ragione.
  4. Ho fatto prima a chiedere a lui, visto che pensavo che si fosse più o meno fatto un'idea di quello che poteva servirmi e di quello che mi sta succedendo..ma mi ha detto una cosa tipo "fai un po' come xxxx ti pare" :D
  5. Pur essendo un'amante di Lynch questo è l'unico suo film di cui non ho proprio capito niente e non mi è piaciuto, quindi non posso aiutarti :)
  6. Jean

    Help

    Posso chiederti come mai associ la tua insoddisfazione professionale al non uscire con gli amici? Hai parlato con loro delle cose che ti turbano? Io credo che quello che hai affrontato e che affronti, delusioni d'amore, patente e insicurezza per il futuro, sia quello che affrontano tutti alla tua età, e anche dopo, purtroppo la vita è fatta di queste cose, e non bisogna arrendersi o pensare che la vita sia degna solo se va tutto come vorremmo, anche perché bisogna lottare molto per avere certe cose. L'esame della patente puoi rifarlo, il tirocinio puoi finirlo visto che ormai penso tu sia a buon punto, poi ti si potranno aprire altre strade, ma la cosa che proprio non capisco è questo tuo chiuderti se le cose vanno male, forse è proprio in questi momenti che dovresti fare lo sforzo di aprirti con chi ti è vicino e approfondire i rapporti, hai usato più volte la frase "pesare sugli altri" ma non ne capisco il senso..non pesi sugli altri solo perché non corrispondi alle tue aspettative..
  7. Quando leggo queste storie resto di stucco: trovo sempre una componente comune..perché rinunciamo alla felicità consapevolmente? Cosa ti fa pensare di non avere diritto a un amore completo e tutto tuo? Tu per stare dietro a questa storia fantasma non ti sei mai guardata intorno, e come se non bastasse oltre il danno la beffa finale di essere mollata così silenziosamente..io ti consiglio di arrabbiarti sul serio con questa persona, di odiarla profondamente così da aver voglia un giorno di trovare qualcuno completamente diverso.
  8. E' un po' contorto questo pensiero..non credo di averlo capito: io non sono andata per il motivo per cui credo di essere andata? Però sono sempre più sicura di dover troncare.
  9. Puoi spiegare meglio questa frase? Come può l'opinione verso una persona cambiare in modo così radicale? Come è accaduto esattamente?
  10. Non oso davvero immagine in che tunnel di sofferenza deve trovarsi lui per aver fatto tutto questo.. Mesi di angoscia e poi questo "sputtanamento" pubblico, quasi un'autopunizione. Spero che chi gli vuole bene gli starà vicino e lo aiuterà.
  11. Jean

    storia difficile

    Incontrarvi e frequentarvi mi sembra l'unica soluzione possibile..se non lo fate vivrete comunque per sempre nell'infelicità. L'unico consiglio che mi sento di darvi è di frequentarvi abbastanza a lungo prima di stravolgere le vostre vite rendendo pubblica la cosa, ma la cosa principale sarebbe secondo me che entrambi lasciaste i rispettivi coniugi visto che al di là di questa relazione non c'è più amore. Quindi non importa come andranno le cose tra di voi, non ha comunque senso vincolare quelle altre due persone in relazioni false.
  12. Scusa se non è interessato e ha bisogno di metabolizzare la storia precedente perché si è iscritto al sito di incontri? Certo che vince chi fugge, ma come hanno detto prima di me..vince cosa? Non certo l'amore, ma solo un rapporto fatto di giochini ed emozioni più o meno vere. Fossi in te fuggirei perché in ogni caso standogli dietro non giungeresti a nulla, ovviamente opinione personale.
  13. Jean

    Confidenze

    Anche a me così a naso pare abbia cambiato idea, ma la domanda vera è: per quale motivo? Insomma una persona o ti piace o non ti piace, e in quei mesi in cui non vi siete visti dubito possa aver scoperto un lato di te che va oltre l'amicizia, quindi temo due possibilità dalle quali mi sento di metterti in guardia: - calo della sua autostima che vuole alimentare grazie a te, forse vuole nuovamente sentire di piacerti perché ne ha bisogno per il suo ego - necessità sessuali che ha deciso di convogliare senza sforzo verso una preda che considera facile Fermo restando che spero di sbagliarmi e che si sia innamorato di te e che vissero felici e contenti, ci tengo molto dall'altro del mio esperto e realistico pessimismo a metterti in guardia.
  14. Jean

    "Trauma d'amicizia"

    Forse è proprio quello il problema: vivi le amicizie come se fossero delle relazioni sentimentali. Personalmente ho avuto delle amiche così, che mi facevano scenate di gelosia e mille discorsi su quanto stavano male se le ignoravo etc, e mi spiace dirlo ma le ho sempre allontanate, proprio perché dalle amiche non si deve pretendere niente secondo me, non puoi forgiarle a tuo uso e misura, se non ti stanno bene come sono te ne trovi altre, probabilmente è quello che ha fatto lei, forse tu eri un'amicizia troppo impegnativa e di riscontro non aveva chissà quali vantaggi dal vostro rapporto. E' brutto dirlo ma credo che anche in amicizia ci sia un dare e avere, e dei bisogni da soddifare, e se i doveri superano i piaceri è normale che uno si dilegui..la cosa penso che valga anche nelle relazioni di coppia, ma ci sono più fattori che tengono legate le persone, mentre in amicizia credo sia anche più facile allontanarsi.
  15. Prima di tutto eviterei di offrire il pranzo visto che da quanto dici non è cosa gradita in generale.. E poi se si tratta solo di sguardi potrebbe essere una tua paranoia, o un tuo volerti sentire superiore a questa persona e quindi pensare che lei ti invidi, quando magari non è assolutamente così.
  16. Scusate ho un dubbio: ho iniziato una terapia, ma sto già molto meglio, e ho paura che continuando potrei stare peggio, però non so quando posso considerare finita la terapia, anche perché mi sembra di essermi discostata dall'argomento per cui ero andata.. Insomma decido io quando è finita? Come funziona di solito?
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.