Ciao a tutti,
vorrei avere un aiuto o anche solo qualche suggerimento per uscire dalla mia situazione.
Ho 22 anni dopo 4 anni mi sono lasciato con la mia ragazza (di due anni in meno di me), una ragazza che amavo e pure tanto ma nell'ultimo periodo iniziavo a capire che non era la ragazza giusta non era quello che cercavo, stavo bene con lei ma c'era qualcosa che non andava: il sesso era diventato una routine e poco fantasioso, era molto poco sincera con me (da persona poco gelosa lo sono diventato per via delle bugie), era fredda, testarda e cocciuta ma, forse per amore o abitudite, io continuavo a starle accanto, stavo bene quando stavo con lei, continuavo ad amarla e a coccolarla (facendomi in 4 per lei, molte volte facendo sacrifici enormi).
Poi è arrivato dicembre, la sua freddeza è aumentata e mettendola alle corde è uscito che lei non sapeva più cosa provava per me e che "forse" (di sicuro) aveva preso una sbandata per un altro. Pausa di riflessione (inutile) litigate discussioni ecc.. e ci siamo lasciati. Rimanendo amici per via della compagnia comune (e pure sugli amici ci sarebbe da fare un discorso).
Io dentro di me so che non vale la pena stare male per una persona del genere, però allo stesso tempo sento dentro una sorta di egoismo, una sorta di necessità di voler riaverla accanto a me anche se in lei non trovo nulla di compatibile con me (ho fatto la famosa lista dei pregi/difetti) e soffrendo di dermatite seborroica con tutto questo stress sto diventando un mostro :(.
Sto provando ad uscire con altre persone, cerco di prendermi momenti in cui faccio attività fisica eppure non riesco a togliermela dalla testa, anche quando studio non riesco a concentrarmi :S.
Forse sbaglio ad uscire il weekend in cui nel gruppo c'è pure lei però non posso mica chiudermi dentro casa no?!
Non ho la forza per troncare ogni rapporto perchè ho paura di rimanere solo (come mi sono trovato qualche settimana dopo che ci siamo lasciati perchè la compagnia mi aveva escluso)
Cosa posso fare d'altro?
Grazie