Ciao a tutti, è tanto tempo che leggo questi forum alla ricerca di consigli e chiarimenti, solo ora mi sono decisa a iscrivermi.
Adesso che ho toccato il fondo e voglio davvero risolvere il mio problema e essere serena.
Ho 26 anni, ma mentalmente me ne sento 50. La mia è una famiglia assente e dittatrice, mia madre non mi ha mai detto ti voglio bene, mai dato una carezza, mi ha sempre e solo criticato e attaccato, probabilmente perchè anche lei ha avuto molti traumi da bambina.
Un mese fa scopriamo che mia sorella, 30anni, è tossicodipendente, mi crolla il mondo addosso, l'unico mio punto di riferimento, di colpo perdo anche quella figura, in casa la prendono malissimo, lei va via di casa. Inizia l'incubo.
3 anni fa ho lasciato il mio ex perchè di colpo sentivo di non amarlo più, ma è stata una scelta per nulla serena, e ancora non ho superato la cosa e non so se ho fatto la cosa giusta. Dopo 6 mesi che lascio lui conosco un altro ragazzo, favoloso, e con lui inizio una storia che durerà 2 anni e finirà ieri, perchè mi decido a lasciarloandare, non riesco a amarlo e non se lo merita, ho trovato la forza di dire addio all'unica cosa bella che avevo, che mi faceva stare bene e che mi ha dato tutto il suo cuore. Mi fa rabbia, mi odio, perchè io merito una mpersona come lui, ma non riesco aamarlo e non capisco perchè, allora ho preso questa enorme decisione e ora sono tristissima perchè so quello che ho perso, per colpa mia. Mi chiedo come sono arrivata a questopunto,a non riuscire a sapere cosa provo, cosa voglio, a innamorarmi semplicemnte come fanno tutte di fronte a un amore di uomo, che è impossibile non amare e che non volevo perdere.
In questi 2 anni ho cercato di non pensare a tutti i dubbi e le paronoie che mi venivano e mi impedivano di farmi pensare "si, è questo quello che vuoi, stai facendo la cosa giusta", invece ho sempre sentito un groppo in pancia, un malessere generale che mi diceva che stavo sbagliando e non riuscivo a godermi quello che avevo.
Ho cercato in tutti i modi di dare una spiegazione a quello che mi succede, sono passata dalla paura di essere lesbica, e quindi per questo non riuscire a amarlo, alla convinzione di provare ancora qualcosa per il mio ex.
L'ultima paranoia è quella di provare qualcosa per il mio migliore amico, una sensazione che va e viene se sto a pensarci e mi fa stare malissimo perchè mi rendo conto che non è possibile.
Sento che la mia testa sta cercando di appigliarsi a tutto ciò che mi circonda per trovare una spiegazione, ma questo non fa che crearmi più confusione e malessere profondo.
Mi dico che devo imparare a stare bene da sola senza pensare che devo per forza provare qualcosa per qualcuno, o convincermi che non riesco a amare chi vorrei perchè in realtà amo un altro etc etc.
Ma non ci riesco, rimpiango me stessa ai tempi della vecchia storia durata 5 anni, almeno dentro dime ero serena e sapevo che quella era la strada, anche se alla fine lo sò che non ero felice con lui.
Scusate lo sò che ho scritto un romanzo, ma è difficile descrivere la mia situazione anche per me.
Mi piacerebbe confrontarnmi con chi ha passato qualcosa di simile o con qualcuno che se la sente di darmi un consiglio.... grazie di cuore...