Vai al contenuto

Socrata

Membri
  • Numero di messaggi

    138
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da Socrata

  1. Socrata

    Io devo...

    ciao Nickname, a mio avviso non è mai "troppo tardi" per riprendere in mano la tua vita. Hai un figlio, probabilmente avresti dovuto fare un percorso prima, ma non l'hai fatto e ora è passato..lascialo passare..Hai un figlio, non puoi arrenderti. Il fatto che tu ora non ti senta una brava mamma non vuol dire che tu non possa rimediare, tuo figlio ti perdonerà sempre, ti aspetterà sempre. Semplicemente perchè sei la sua mamma, quindi non pensare che sia troppo tardi, puoi sempre cambiare rotta. Ti consiglio anche io di iniziare una terapia, fallo per il tuo compagno per tuo figlio. Fallo per te.
  2. Sono d'accordo, io non ci vedo nulla di male. Anzi, potrebbe essere un modo per farti capire che ti ha notata.. Magari col tempo di fa avanti o magari è troppo timido e ti ha dato un segnale. E' inutile rimuginarci sopra, fossi in te cercherei di attaccare bottone.
  3. Ciao arya, scusami posso farti una domanda..ma hai mai preso qualche medicinale come un antidepressivo? perchè sbalzi d'umore così repentini mi ricordano molto l'effetto di farmaci del genere..
  4. Secondo me la cosa migliore è parlarci.. Sì potrebbe arrabbiarsi perchè hai invaso la sua privacy, ma credo che sia un prezzo che puoi tranquillamente pagare per la controprestazione, proprio perchè stai per sposarti devi capire chi hai accanto. Magari è solo un vezzo, ma non puoi sperare di vivere un matrimonio con i fantasmi che questa storia potrebbe lasciarti.
  5. Per avere 23 anni e per essere una ragazza single, la mia vita ruota tutta intorno ai miei studi... Massì! Chissene! Sarò una di quelle 30enne che a Strauff non piacciono per niente perchè pensano solo alla carriera ahahah
  6. Capisco, volevo solo farti fare un sorriso. Rispetto la tua decisione e ne prendo atto...

  7. Ah bene, almeno sono sicura che il termine lo conosci.. Ripeto: cosa c'entrano con un organo giudiziario?
  8. E ai miei no?? =(

  9. Sì ma credo che siano delle vistose eccezioni. Non per smontarti, ma ne leggo spesso sui libri di casi simili a quello che hai prospettato e non si ha quasi mai giustizia con una segnalazione così..Però farla non costa nulla, magari se va in porto si riescono a tutelare altri futuri pazienti.
  10. Sicuramente è giusto difendersi quando ci si sente attaccati, non ho la minima intenzione di mettermi in mezzo alla vostra faida..Vorrei solo sottolineare che esistono spazi migliori per scontrarsi e quello non era idoneo. Sinceramente a me ciò che hai da dire interessa, quindi spero che non smetterai del tutto di intervenire.

  11. Da quello che ho capito Patrina ha bisogno della tua presenza, quindi non trovo giusto mettere a tacere qualcuno..Spero di creare qualche discussione interessante che desti la tua curiosità e ti spinga a continuare a scrivere =) Semplicemente perchè mi piace ascoltare più voci, anche la tua =)

  12. Premetto che la legge per ora mi limito solo a studiarla, sicuramente Stauff sarà molto più preparato di me... Ma Juditta senza prove non si può fare proprio nulla, almeno a livello legale: se fossi un avvocato consiglierei alla tua amica di tornare in seduta con un bel registratore nascosto, in tal caso però la registrazione non varrebbe come prova ma come mezzo di documentazione comunque spendibile in sede di procedimento penale. Ho fatto un ricerca veloce di Giurisprudenza e penso che possa interessarti molto: "Con la Sentenza n. 4847/2006, il Tar del Lazio ha accolto il ricorso di una docente universitaria che, per dimostrare di essere oggetto di comportamenti persecutori e vessatori da parte del Direttore dell’Istituto in cui svolgeva il proprio servizio. Alla docente era stata comminata una sanzione disciplinare con sospensione dal servizio e dallo stipendio per due mesi, in quanto la medesima aveva registrato alcuni colloqui al fine di dimostrare che stava subendo pressioni e vessazioni. L’Amministrazione di appartenenza ha ritenuto il comportamento della docente, ossia l’effettuazione delle registrazioni, fosse scorretto e tale da ledere il decorso e l’immagine dell’istituzione accademica. Ma il Tar non è stato dello avviso, per cui ha annullato la sanzione disciplinare comminata alla docente, ribadendo che l’articolo 24 comma 1 lettera f) del D.Lgs 196/03 consente il trattamento dei dati personali senza il consenso dell’interessato qualora lo stesso sia necessario per la tutela del diritto di difesa giudiziale." Mi sembra compatibile (certo senza sapere di che violazione del codice si sta parlando..) Altrimenti..Non resta che sì, rivolgersi all'Ordine, ma essendo un Ordine di professionisti, come vale per i giuristi, si difenderanno sempre tra loro..Quindi la segnalazione molto probabilmente sarà inutile.
  13. Sìsì ho visto, ho letto la discussione e come è nato quel dissidio, ho una mia idea al riguardo ma non voglio entrarci. In situazioni analoghe mi viene in mente questa frase "Non parlare con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza." ;)

  14. *alla Barbara D'Urso perchè è sacrosanto che mi goda il forum in pace e tranquillità. Trovi il mio ragionamento così insensato?

  15. Buonasera, come vedi sono venuta a cercarti personalmente invece di intasare una discussione che dovrebbe trattare di ben altri temi. 1. Ho scritto a lettere cubitali perchè stavate degenerando e volevo l'attenzione di chi in quel momento si divertiva di più a scannarsi 2.Da utente che se ne frega dei vostri screzi, ti chiedo gentilmente di evitare certe scene "virtuali" a...

  16. Ora ho capito il tuo atteggiamento nei confronti della redazione..Capisco che dopo molte provocazioni e nei giorni "no" si cada in certi facili tranelli, ma cerca di pensare che ci sono utenti come me che sono entrata da poco che ci credono che si possa avere uno scambio di dialogo... Se proprio vuoi risponder loro, fallo tramite mp, ma cercate di non intasare le discussioni.

  17. Socrata

    Ciao ragazzi =)

    Ciao Izumi ^^ niente niente sei anche amante del Giappone? (visto il nick..)
  18. Ma la volete piantare tutti quanti? ma che c'entra col tipic? Niente.Per restare in linea con la discussione è questo genere di cose che rende inutile il forum, perchè lo fa diventare campo di battaglia invece che di dialogo, l'esatto opposto. Sono sinceramente stupita da tutti quelli che sono intervenuti negli ultimi 2 giorni accusando, puntando il dito..Bah, probabilmente da quando sono arrivata sono tra i membri più attivi, e penso di essere una delle più giovani.. E questo è l'esempio che date? Bah... Non credo che sia giusto mettere a tacere nessuno, Prullio se apri un topic devi mettere in conto che chiunque possa rispondere e credo che sia pure sacrosanto! Juditta ha solo risposto a Patrina, e su questo avete montato un polverone dando vita a una scena virtuale degna di Pomeriggio 5 o del Grande Fratello. E Juditta se posso permettermi..Se sai che non corre buon sangue, lascia cadere certe provocazioni! Bah...
  19. Il tempo passa ma non mette in ordine.

  20. Probabilmente niente, mera curiosità. Mi rispondi ora?
  21. Questa è un'idea tua =) io mi sento mooooolto diversa da certa gente =D
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.