Vai al contenuto

bizz_it

Membri
  • Numero di messaggi

    9
  • Registrato dal

  • Ultima visita

bizz_it's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Secondo me l'educazione non c'entra. Quando si è adulti si è in grado di fare le proprie scelte, di modificare, se è il caso, certi comportamenti o certi atteggiamenti. Ad esempio io vengo da una famiglia cattolica, per cui i valori della fede non sono mai stati messi in discussione, ho avuto una educazione cattolica ed ora sono ateo; questo perchè ho avuto modo, in un certo momento della mia vita di riflettere su alcune cose che mi hanno insegnato e, riflettendo da adulto,sono arrivato ad una conclusione completamente diversa. Che ne pensi Lady ?
  2. penso che pensare sia una gran cosa

    1. Socrata

      Socrata

      Specie perchè sembra una cosa abbastanza rara ultimamente..

    2. Hope82

      Hope82

      anche io lo penso! Notte a tutti!

    3. Hope82

      Hope82

      anche io lo penso! Notte a tutti!

  3. bizz_it

    aiutatemi

    Ciao, non sono in grado di dire dove sbagli. Posso dirti solo quello che farei io: parlerei con tuo marito (senza la presenza del figlio) e con grande calma esporrei i problemi proprio come li hai scritti nel forum e cioè: che vuoi concordare delle regole in casa per quanto riguarda il figlio (gli amici, gli spazi, etc). Questo potrebbe almeno in parte attenuare il problema. Se invece il vero problema è che non vuoi il figlio di tuo marito a casa, questo mi pare di difficile soluzione
  4. bizz_it

    ciao a tutti

    Grazie. Non mi interessa parlare delle materie di studio (come dici tu ci sono altri forum più adatti allo scopo) mi interessa confrontarmi (da persona a persona) con gli altri su "problemi" che hanno a che fare con la nostra "anima"
  5. bizz_it

    ciao a tutti

    Grazie peril benvenuto, ma perchè la faccina triste ?
  6. Grazie infinite Socrata, il punto di vista di una "figlia" un po' più grande mi è molto utile. Il mio (e di mia moglie) problema è che dobbiamo avere un po' di coraggio a fare il passo.
  7. Ciao Lady, nessuno vuole criticare ne te ne i tuoi genitori. L'intento, credo, è quello di capire la causa di questa "invidia" e vedere se c'è un rimedio. Vorrei farti una domanda: cosa pensi delle persone che non sono interessate alla religione ? A presto
  8. Ciao, premessa: ho due figlie quasi coetanee (16 mesi di differenza). Sono due ragazzine vivaci e molto intelligenti. Hanno un ottimo profitto a scuola (la piccola è in I media e la grande in III media) da qualche tempo però, mia moglie ed io abbiamo un problema con la grande. Come detto ha un ottimo rendimento a scuola e ha sempre dimostrato un buon interesse sia alla scuola sia al suo buon rendimento scolastico. E' anche sempre stata molto seguita (sia da me sia da mia moglie). Dov'è il problema? Il problema è che da qualche tempo stiamo provando a seguirla di meno con l'obiettivo di responsabilizzarla maggiormente ma il suo comportamento è di scarsa attenzione e scarsa sensibilità alla sua preparazione: si dimentica di fare i compiti, studia in modo molto approssimato e, di conseguenza, il suo rendimento a scuola peggiora vistosamente. Che fare ?
  9. Ciao Lady, perchè parli di "invidia sul mio comportamento". Mi pare difficile che un comportamento possa essere invidiato. Un comportamento può essere osteggiato, imitato ma non "invidiato". Oppure ti riferisci a qualche altra cosa ?
  10. bizz_it

    ciao a tutti

    Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto. Nonostante la mia età non più verde (ho 48 anni) mi sono iscritto alla facoltà di Psicologia dell'Università on-line Nettuno. La scelta di iscrivermi, dopo tanto tempo, non è stata semplice ma, dopo un iniziale periodo di dubbi, ora, posso dire di essere molto contento della scelta fatta. Spero di avere occasione, in questo forum, di confrontarmi con persone che hanno i miei stessi interessi. A presto
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.