Vai al contenuto

tex

Membri
  • Numero di messaggi

    1597
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di tex

  1. dai s rispondi alle domande quando intraprendi un ragionamento. tu sei quella che si lamenta sempre sulle inesattezza degli altri .

    comunque

    hanno trovato geni anomali che causa il bipolarismo nei

    cromosoni 4-13-15-18.

    per la schizofrenia hanno trovato un gene anomalo

    nel cromosone 6.

    sai che hanno scoperto un gene anomalo che causa l'alta pressione sanquigna? scoperta fatta in italia ...come vedi col tempo si sapra' di piu' e sinceramente questo futuro lo vedo super roseo.

    certe professioni odiano queste ricerche perche' vogliono mantenere lo status quo? perche'?

  2. Grazie tex! Non lo sapevo mica che mi stimassi!...ma dai!! Cmq , ricambio ampiamente :wink:  

    ti stimo per la tua intelligenza, la tua pacatezza, le tue risposte sono frutto nn di spontaneita' ma di conoscenza approfondita . cerchi sempre di far ragionare la gente me incluso (sono estardo) e nn ti arrabbi mai!! :LOL:  

    Cmq , hai pienamente ragione: niente prove. Tutta teoria , tutte supposizioni. Davanti ad evidenze contrarie , sarei ben pronto a rivedere le mie considerazioni.

    come no!!!! :!:  :LOL:  

    Ti darei volentieri dei risultati...ma ho bisogno di più soggetti che si prestino all'esperimento per poter fare una cosa con una parvenza di serietà...e ultimamente sono stato preso da impegni inderogabili ( leggi: vacanze in montagna ad ubriacarmi e a cazzeggiare con gli amici ), indi sono rimasto un po' indetro con i miei pseudo progetti psicologici :roll:

    okkkkkkkkk :!: :LOL:

  3. Un "amore debole"?? :?:

    piccolo ot:Ratzinger ha definito "amori deboli" tutti quelli che non implicano il matrimonio.

    Michael' date=' io lo so che la chiesa non cambierà posizione su questo aspetto. ma è una posizione insostenibile la sua. dovrebbe smetterla di insultare gli omosessuali e soprattutto finirla di cercare di influenzare lo stato italiano sulla legislazione riguardante la famiglia.questo è abuso di potere.[/color']

    certo s, ognuno puo' mandare i lobbies al governo ma i cristini nn possono.

    nn ti ho mai fatto sta' domanda s, tu cosa pensi degli omosessuali mettendo a parte certi diritti che vogliono ottenere. ?

    mi spiego, credi che essere gays e' una scelta o stile di vita o qualche altra cosa? thanks

  4. beh maurizio dato che tutti nn dicono la verita' te le' do' io un po' di legnate. ebbene , sei un tipo pacato , che ascolta,tante volte mi volevi bastonare e ti sei astenuto, mi hai sempre corretto sui miei sbagli

    grammaticali, hai sempre messo pace , sei de roma anzi trasteverino, questi sono i plus adesso viene la parte che nn ti piacera'!!

    ''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''.

    eppoi sei laziale :!: :wink:

    rimini- 1 juve 1 che pareggio :!: :LOL:

  5. mettendo in dubbio dati sulla validità, utilità ed efficacia della psicoterapia, riconosciuti da tutti, penso che non andiamo lontano...

    nessuno sta dicendo che lo psicofarmaco non è capace di ottenere certi effetti, sarebbe come negare l'evidenza, tu invece l'evidenza altrettanto provata a proposito della psicoterapia la neghi....

    io dico e ripeto che una patologia geneticamente e scentificamente  

    provata , la psicotrerapia e' inutile da sola ma come ausilio dopo la farmacologia andrebbe bene e nn viceversa.

    qui non si sta parlando degli effetti riconosciuti degli psicofarmaci, ci si interroga e si danno delle risposte sul "costo" in termini esistenziali, oltre che economici,  

    anche l'aspirina provoca l'ulcera allo stomaco, ogni farmaco che prendi hanno i loro effetti collaterali, se prendi un semplice acethominephen puoi correre il rischio di aver bisogno di un trapianto di fegato , e per nn parlare di schock anafillatico che qualsiasi farmaco puio' provocarti.

    che facciamo restiamo nel medio evo? ringraziamo i tanti farmaci che

    salvano tanta gente ed allungano la vita...vedi i malati di aids, quelli si prendono centinaia di farmaci di ogni tipo giornalmente , ed hanno allungato la loro vita di 2 decenni!!! che facciamo li mandiamo in terapia?

    di tali effetti mettendoli in relazione alle possibilità di tipo diverso offerte da un percorso psicoterapeutico...

    oltre questo, ogni parere è rispettabile, but...

    aio , quando si va' da un psichiatra nn e' detto che ti debba prescrivere i farmaci, ti puo' mandare in terapia ed altre cose utili per il paziente ma se' capisce che il problema e' grave...il discorso e' diverso.

  6. caro velvet , sai quanto ti stimo e ti voglio bene (nn fraintendere)

    ma le tue analogie hanno una carenza ....prove scentifiche!!!

    questo e' un discorso molto complicato e tu lo sai.

    ahhhhh proposito , io ho dato il test al tuo sito ma quando arriva la risposta? :!: :LOL::LOL:

  7. è impensabile che i gay possano sposarsi in chiesa.il che' date=' secondo i dettami della chiesa cattolica è anche giusto.

    ma scusa michael, di che ti stupisci?i gay sono costantemente attaccati dalla chiesa, se ne sentono dire di tutti i colori,soprattutto ultimamente.Ratzinger(ribattezzato Nazinger in certi ambienti)ha detto che sono dei malati di mente, commettendo un falso gravissimo, oltre a meritarsi una miliardata di querele.

    io parlo di dottrina e nient'altro di dottrina cara s.

    se il vaticano cambiasse sarebbe la fine della chiesa :!:

    perchè loro dovrebbero star zitti e subire insulti in continuazione?[/color']

    che c'entra giovanni paolo II ? andassero al vaticano ad insultare

    il nuovo papa !!! la chiesa nn cambiera' su' certe cose...mettila nella capoccia, e naturalmente io sono daccordo. :!: :LOL:

  8. quindi se uno guarisce dal "bipolarismo" ne ottiene anche una mutazione genetica interna?

    scusa aio ma devo andare c'e' un cesso che deve cambiare la ruota alla macchina :!: :!: :LOL:

    mi hai fatto venire in mente una cosa...

    Accessorio_autocaga.jpg

    ma questo è uno che ha bisogno di farmaci' date=' di psicoterapia o è semplicemente uno rilassato....?[/quote']

    :LOL::LOL::LOL::LOL:

    quello li nn ha bisogno di nessuno , e' molto rilassato...legge anche il giornale :!: :LOL::LOL:

    comunque il cesso che e' venuto per la ruota mi ha fregato $55 :LOL:

  9. c'è sempre una differenza sottile tra opinioni diverse e inesattezze.

    esatto s' date=' sono daccordo con te!!! :LOL::LOL:

    il fatto che noi esseri umani siamo [b']una sola cosa[/b],non una specie di accrocco malriuscito di mente+corpo è una delle più grandi(a mio parere)conquiste della psicologia. l'olismo....una parola meravigliosa.

    il che ci può spiegare in modo molto efficace come mai, per esempio in un depresso, fatti degli esami si scopre che le sinapsi sono meno efficenti che in una persona che depressa non è.

    come si fa' a vedere se la sinapse funziona o no....ci sono degli studi?

    :shock: :shock:

    il medico-psichiatra tipico prescrive farmaci che fanno funzionare meglio le sinapsi,senza porsi la domanda fondamentale:"è il malfunzionamento della sinapsi che causa la depressione o è la depressione che causa il malfunzionamento delle sinapsi".

    sei mai stata da un psichiatra? veramente credi che un psichiatra dia spsicofarmaci a tutti? hai mai sentito parlare del premio nobel greengard

    e l'ultimo suo studio sulla depressione?

    il nostro depresso potrebbe però non prendere i farmaci, ed intraprendere una psicoterapia. nuove analisi. le sinapsi funzionano normalmente. non è magia. è scienza.

    anche nn prendendo farmaci oppure nn facendo terapie, la depressione

    va' via ma se nn si cura per bene tende a ritornare.

    è una scienza un pò figlia di nessuno,forse, nanerottola e umile.meravigliosa, con delle potenzialità incredibili.

    oppure si può essere schiavi dei farmaci più o meno per tutta la vita.

    siamo liberi di scegliere.

    finquando nn si trova altre vie nn c'e' alternativa per avere una vita decente altrimenti si' puo' andare in terapia per anni senza aver concluso niente!!! ciao s

  10. !!

    quindi se uno guarisce dal "bipolarismo" ne ottiene anche una mutazione genetica interna?

    per quando ne' so' io nn si quarisce dal bipolarismo ma si potrebbe tenere sotto controllo senza mutazione genetica idem per la nevrosi invalidante come la mia. un giorno chissa' con tanti studi genetici in corso potrebbero

    mutarlo innel dna .

    Perchè a pensarci' date=' siamo un pò tutti ciclotimici...allora un giorno il mio gene è anomalo e l'altro no...; insomma ci sono centri istituzionali che controllano l'efficacia delle psicoterapie e dei vari indirizzi, i cui risultati possono essere consultati da tutti...poi se vuoi continuare a dire il contrario...per carità...il problema non è essere in vendita...ma documentarsi un pò.

    certamente che mi documento aio!!

    Allora quelli che ho visto io guarire sono fantasmi...per favore Tex...

    c'e' sempre l'eccezione alla regola ...ti voglio credere!!! :LOL::LOL:

    ti riporto un brano tratto da fonte che è distante alquanto dal mio pensiero e dalla mia esperienza pratica, proprio per non citare una fonte che poteva essere considerata di parte.

    http://www.psicoterapie.org/faq.htm

    - LA PSICOTERAPIA….FUNZIONA?

    La ricerca sull'efficacia delle psicoterapie comincia ormai a dare risultati di un certo interesse. Gli studi internazionali, svolti negli Stati Uniti e dall'Organizzazione mondiale della sanità, stanno dimostrando che il lavoro psicoterapeutico, il sostegno terapeutico alle famiglie, integrato là dove necessario con l'utilizzo delle strutture intermedie di tipo comunitario, e con un accorto impiego di farmaci, contribuisce ad evitare nuove ospedalizzazioni e ricadute dei pazienti, migliorando la qualità della vita del singolo e della sua famiglia.

    Se a breve termine i risultati dell'intervento farmacologico sono analoghi a quelli della psicoterapia, nel lungo periodo, i vantaggi legati all'uso della psicoterapia nella prevenzione sono ammessi senza riserve sia da clinici che da ricercatori.

    Il farmaco infatti tende a cronicizzare il paziente e ad essere più costoso, nel tempo, di ogni terapia preventiva. Ciò non toglie nulla alla necessità di utilizzare farmaci, in talune situazioni, in concomitanza con un trattamento terapeutico.

    Valutazioni similari sono fatte nel trattamento delle psicosi, dei disturbi di personalità, delle nevrosi soprattutto quelle all'origine di tossicodipendenze, dove la psicoterapia si rivela quattro volte più efficace di qualsiasi farmaco.

    Un valore preventivo straordinario viene poi riconosciuto a proposito dei disturbi del bambino e delle difficoltà dell'adolescente se l'intervento è messo in atto per tempo ed insieme alle famiglie.

    Per queste ragioni anche in Italia è stato da poco presentato un Disegno di Legge volto a garantire a tutti i cittadini la possibilità di accedere a un servizio con la compartecipazione economica dello Stato.

    potresti dire chi ha fatto gli studi ? quando , dove ? comunque io nn parlo di neurologhi ma di psicologi :!:

  11. ciao alein, in ogni sogno c'e' sempre un'ostacolo ed il tuo e' molto facile da superare e trovare la serenita e sicurezza che ti manca . dato che studi medicina ( come mia figlia ,l'ultimo anno) perche' nn t'informi quale potrebbe essere la causa del tuo problema , vai da un medico !!!

    per pollicino , mi dispiace :!: :(

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.