Vai al contenuto

Marla

Membri
  • Numero di messaggi

    3
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Che riguarda Marla

  • Compleanno 27 maggio

Profile Information

  • Gender
    Female

Marla's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Marla

    Consiglio...

    Grazie anche a te " Fauno" ,ti ho letto solo ora..... Sono andata dalla Psicologa (è venuto anche mio marito) e abbiamo spiegato la situazione. In breve mi ha fatto parlare un pò di tutto e ho notato che è stato positivo parlare con un' estranea e confrontarmi anche con mio marito. Naturalmente lei vorrebbe che mio figlio andasse almeno a fare un colloquio ma non sono riuscita a convincerlo. Oggi gli ho chiesto come va e mi ha detto che è tutto ok, però non so, a volte ho come la sensazione che non sia il figlio che conosco ,non so se rendo l'idea; anzi mi sembra proprio uno sconosciuto...... Per quanto riguarda mia nuora è una brava ragazza ma è molto giovane e ancora immatura. Come ho già detto questa gravidanza non era programmata e sicuramente non sono ancora pronti,mah, speriamo che l'arrivo di questa bimba appiani un pò le cose..... Comunque Fauno hai centrato la situazione: anche io sono tesissima ,piango e mi agito alla minima contrarietà e non riesco a stare tranquilla ,mi sembra di aspettare sempre che scoppi una bomba da un momento all'altro!!! Dopodomani vado tre giorni in montagna ,magari mi rilasso un pò ,speriamo bene...... Ciao, buon week end a tutti !
  2. Marla

    Consiglio...

    Grazie mille , speravo proprio che qualcuno mi rispondesse! Oggi sono andata al lavoro (abbiamo un'attività commerciale)e l'ho trovato normale e di buon umore. Stasera la moglie riceve delle amiche e lui va a cena da amici suoi,speriamo si distraggano un pò tutti e due! Questa bimba sta arrivando inattesa, forse è questo(mi spiace dirlo) che ha peggiorato le cose. Mio figlio è stato in casa con noi fino a quattro anni fa e mai ha dato segni di depressione o altro. Poi ha deciso di andare a vivere da solo (si è sposato dopo) e nel contempo ha cambiato lavoro venendo nell'azienda di famiglia. Per lasciare un pò più libero mio marito si è praticamente (e volutamente) addossato molte gravose responsabilità ! Secondo me è anche questo che lo "ansia" in maniera abnorme, a volte mi dice che durante il week end pensa al lavoro della settimana che verrà ! Purtroppo lui non vuole farsi visitare da nessun medico, il problema è questo; so già che giovedì la dottoressa mi dirà che vuole vederlo. Comunque ,anche se oggi è tranquillo io sono sempre sul "chi va là" ,sto troppo male, mi spiace per mia nuora che è quasi all'ottavo mese e dovrebbe stare tranquilla, invece piange spesso.... Tra l'altro ho notato che quando è in crisi sembra non gli interessi nulla nemmeno della bimba che aspettano e questo mi demoralizza ancora di più! Grazie Kuma e Tex, un saluto!
  3. Marla

    Consiglio...

    Buonasera, mi sono registrata in questo forum per chiedere aiuto.... Sono una mamma disperata per il figlio.... Ha 29 anni ,è sposato da poco e in attesa di un bimbo. Da un pò di tempo (circa da due anni) ha dimostrato ogni tanto degli stati ansiosi, nel senso che se succedeva qualcosa di particolare( problemi col lavoro o litigio con la fidanzata)si buttava a letto e vi rimaneva anche un giorno intero! Alle nostre richieste per capire cosa stesse succedendo e ai nostri consigli di farsi visitare da uno specialista ha sempre risposto che era una crisi passeggera e di lasciarlo un pò in pace. Purtroppo da circa una mese la situazione è degenerata, in quanto è spesso di cattivo umore, fa fare una vitaccia alla moglie che mi ha confessato oggi di "aver paura" quando lui rientra a casa dal lavoro perchè non sa mai di che umore sarà! Oggi ha avuto un'altra giornataccia ,la moglie è andata dai suoi genitori e lui ci ha telefonato piangendo.... Arrivati a casa sua l'abbiamo trovato a letto ,( soliti discorsi di lasciarlo in pace e da solo) e dopo tante insistenze ha confessato che si sente un fallito e che è dispiaciuto di causare problemi a tutti . Premetto che finora in tutto quello che ha fatto è riuscito, ha vinto gare di moto e sci, ha una bella famiglia e un bell'appartamento , una posizione economica solida,perciò non riesco a capire questo malessere... Ho telefonato a una psicologa che conosco e ho preso appuntamento per giovedì per andare a spiegare la situazione.Mio figlio ha detto però che lui non ci va neanche morto! Potete capire la nostra disperazione, ci sentiamo impotenti ...... Chiedo perciò un consiglio. scusate la lunghezza del post..... Grazie ! P.s. Scusate ho scordato di scrivere che purtroppo nella mia famiglia ho avuto un cugino con dei sintomi simili, che poi sono andati via via peggiorando, non so se questa cosa può essere ereditaria, sono spaventatissima....
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.