Vai al contenuto

Lis

Membri
  • Numero di messaggi

    2306
  • Registrato dal

  • Ultima visita

2 che ti seguono

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Shawshank
  • Interests
    "Quasi tutti hanno un angolo di dolore nascosto, condiviso con nessuno" John Steinbeck

Ospiti recenti del profilo

184230 lo hanno visualizzato

Lis's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Capisco cosa intendi e, per esperienza, ti posso dire che raramente troverai persone sensibili a tal punto da capire i segnali non verbali in una comunicazione o persone che si rivolgeranno a te con la dovuta gentilezza. Comunque non escludo che esistano tali persone, anche io ne ho conosciute una o due nella mia vita fin'ora : ) ma, per il resto, le persone sono come sono, e non gliene importa granché se il loro modo di essere cagiona danno agli altri, quindi temo dovrai abituarti a sopportarle, magari anche facendo valere le tue ragioni ma consapevole del fatto che le critiche, anche quelle costruttive, spesso sono motivo di "offesa" da parte di chi le riceve. Sta a te decidere se fare il famoso "buon viso a cattivo gioco" e lasciar correre oppure iniziare una crociata contro i colleghi invadenti. Io non te lo consiglio perché, purtroppo, il tempo che trascorriamo a lavoro aumenta sempre più e trascorrerlo in un ambiente ostile si ripercuote sulla nostra vita.
  2. Ciao, a parte il fatto di "parlare sempre senza lasciarti a tua volta parlare" , in cosa e come, di preciso, ti ha molestato? In quale ambito ti "ha interdetto" ?
  3. Dimmi con chi stai e ti dirò chi sei

    1. Visualizza i commenti precedenti  6 altro
    2. Lis

      Lis

      Non immaginavo esistesse davvero qualcuno chiamato idem :icon_mrgreen:

       

    3. Ste

      Ste

      Ma come, se qualche anno fa era in prima pagina ogni giorno quando l'hanno disarcionata da ministra!

      (Ho scoperto il mistero dei post nascosti... te li nascondono se ci sono link, dev'essere una misura anti spam)

    4. Lis

      Lis

      Forse il mio cervello mi nasconde tutti quelli che si chiamano Idem :unsure:

  4. Si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente dà buoni consigli quando non può dare il cattivo esempio.
     
     
    1. Visualizza i commenti precedenti  4 altro
    2. Ste

      Ste

      sai com'è... di questi tempi i ruoli tradizionali sono in crisi...

    3. Lis

      Lis

      Bisognerà riconvertirsi :HeHe:

    4. Ste

      Ste

      Dicono sempre che bisogna diventare "imprenditori di se stessi" ma mai una volta che dicano che si deve diventare "zia di se stessi"... 

  5. Ciao, per esperienza ti posso dire che, vivere un'infanzia traumatica, porta quasi sempre ad avere delle ripercussioni negative nella propria vita da adulti. Purtroppo il passato non lo possiamo modificare, i più fortunati con il tempo tendono a dimenticare. Tu sei ancora molto giovane, quindi è presto perché tu possa dimenticare ma non è troppo tardi per iniziare a vivere in modo migliore e "sovrascrivere" i brutti ricordi. Fatti aiutare da un terapeuta, magari parlane con il tuo medico che potrà indirizzarti verso una struttura per te comoda. Buona fortuna
  6. Lis

    Single a 36 anni

    Ciao Luna, anche io sono sola, non ho un compagno, ne amici ne relazioni con i parenti (in quest'ultimo caso ho scelto io di troncare i rapporti). Ultimamente sto capendo che l'unica persona in grado di farmi stare bene e della quale posso fidarmi è me stessa. Da quì in poi scruto l'orizzonte, se incontrerò qualcuno/a con cui mi sentirò bene lo frequenterò, altrimenti amen. Mi spiace che tu soffra per questa situazione, per me probabilmente è più facile da sopportare, ti auguro di trovare chi cerchi ; )
  7. Ciao Riri, se sei impossibilitata (o non vuoi) cambiare ambiente, l'unica è cercare di rendere vivibile per te quello attuale. Per quanto meschini possano essere i comportamenti del tuo superiore prova a trovarvi un lato positivo, mi spiego meglio: 1) se il tuo capo non scherza con te come con la tua collega almeno non sei costretta a ridere per battute idiote (cosa che spesso tocca fare quando il capo decide di scherzare...) 2) se chiede a lei cose che puoi fare te avrai più tempo per dedicarti ad altri lavori, e magari fare bella figura con altri capi, o fare favori lavorativi ad altri colleghi in modo da avere più amici che nemici 3) per lo schermo del computer, quando si rompe qualcosa nel mio ufficio e non me lo vogliono sostituire, io aspetto il momento buono per attribuire un mio errore, o una lungaggine nel consegnare un lavoro, proprio al malfunzionamento dell'aggeggio che si è rotto. Fai un errore di calcolo? prova a dire che con il tuo schermo si vede male e hai visto un numero per un altro ; ) Ciao ; )
  8. Geniale quel tipo ; ) Senza andare troppo lontano, nell'azienda dove lavoro attualmente c'erano 3 impiegati e 10 operai. Lo stesso pezzo di carta passava nelle nostre mani (i 3 impiegati) infinite volte per fare infinite cose, tranne l'uso igienico che forse sarebbe stato il più utile. Dovevamo fare una marea di fotocopie e infiniti calcoli per far capire a chi "guidava la baracca" che non puoi prendere un lavoro a 100 e spendere 110 per portarlo a termine, perché ci stai rimettendo. Siamo arrivati a non far lavorare per mesi gli operai (nel frattempo ridotti a 5 e gli impiegati a 2 me compresa) e a fare noi gli straordinari. Gli stessi operai vengono assunti con una mansione precisa che in genere corrisponde a quello che sanno fare e finiscono puntuamente a fare tutt'altro. La motivazione numero 1 di ciò è che al giorno d'oggi bisogna sapersi riconvertire, la numero 2 che bisogna inventarsi il lavoro... Buona parte delle telefonate che ricevo e che impegnano il mio tempo sono quelle dei call center di telemarketing che vogliono vendermi qualcosa, alle volte fatico anche a capire cosa perché non avevo mai sentito prima quel tipo di servizio e non sapevo nemmeno che esistesse. Ma tutto ciò non posso dirlo troppo forte...perché alla fine io "sono fortunata ad avere un lavoro"
  9. Ciao, in realtà, dal tuo racconto, sembri tu la persona fragile e triste. A volte proiettiamo i nostri pensieri sugli altri ma è molto difficile sapere cosa pensano gli altri esattamente. L'unica cosa che possiamo fare per sapere cosa pensano le persone che abbiamo accanto è ascoltarle e , se tua madre di dice di iniziare a vivere, dovresti dare per buono che questo sia il suo volere.
  10. Non sono un medico ma sembra tu stia descrivendo un attacco epilettico. La cosa migliore che puoi fare è accompagnare la tua ragazza dal dottore e spiegare a lui l'accaduto, le farà fare gli esami del caso.
  11. Aspettando la neve :rolleyes:

    1. Visualizza i commenti precedenti  29 altro
    2. Lis

      Lis

      Di già?...beh allora bisonga tirar fuori le gonne dall'armadio e il decespugliatore dal garage :icon_mrgreen:

       

      cina-calze-pelose.jpg

    3. Ste

      Ste

      :D:

      april non ti depilar, maggio adagio adagio

      per stanotte è prevista una bella -9 ............................

    4. Lis

      Lis

      -9 ?:unsure: copriti bene...

  12. Lis

    Che tempo fa??

    Hai ragione Ste, meglio parlare del tempo e non soffermarsi sull'età... a proposito, non ci sono più le mezze stagioni, ti ricordi come era diverso nei bei tempi andati? diciamo prima della prima guerra mondiale, ad esempio...
  13. Lis

    Che tempo fa??

    Beh, non lo dico solo io...è un modo dire, che poi chissà perché si dice?
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.