Vai al contenuto

Pubblicità

Lisa2

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Lisa2

  1. Stanotte finalmente ho fatto un sogno inerente a questa persona, anzi due. Non ricordo molte scene, però nel primo c'era qualcuno che mi inseguiva e io fuggivo,e cercava di farmi del male per qualcosa che riguardava la famosa persona; avevo paura di farmi prendere e quando mi stava quasi per acciuffare mi strappava parte degli abiti. Dopo questa scena mi sono svegliata con il fiatone e terrorizzata. Avevo paura di addormentarmi, poi però ero troppo stanca, quindi i miei occhi si sono chiusi da soli. Del secondo sogno ricordo che io e la mia famiglia, con alcuni amici (di cui alcuni non esistono nella realtà ma nel sogno erano amici) eravamo nella mia casa di campagna, o meglio, un luogo che ci assomigliava molto. Eravamo festosi e facevamo molte passeggiate in giro per i campi. Tra le varie persone c'era anche questa persona e in un'altra scena, di una passeggiata mi sono trasformata in lui nella sua infanzia; c'era anche suo fratello e un'altra signora anziana. Poi in un'altra scena del sogno, mio padre ha detto che sarebbe andato a fare delle commissioni nel luogo in cui è nata e vissuta un pò questa persona. Sono scene molto strane e confuse come avete letto, ma questo è quello che è venuto fuori. Inoltre stamattina ero stanchissima, quando mi sono svegliata.
  2. Però io la penso spesso soprattutto perchè desidero vedere questa persona e desidero che compaia nei miei sogni perchè così ho un luogo in cui posso vedere questi e continuare a vivere con lui. E sognarlo non infonderebbe tristezza secondo me, anzi. Può darsi, quindi che l'inconscio provi vergogna a sognare questa persona per vari motivi, forse non estranei solo al mio inconscio stesso?
  3. Sì, per me è stata dolorosa la sua dipartita,molto. Ma appunto per questo, come mai non la sogno mai se i sogni in genere rappresentano desideri che vorremmo realizzassimo? I miei sogni sono...a volte tormentati come per esempio il fatto di dover ripetere la maturità o di essere tornata al liceo (cose che però non hanno nulla a che fare con questa persona), a volte sereni o sogni in cui compio azioni comuni, come il fatto di comprare del mangime per i miei animali. Cose che non centrano per niente con questa persona. Però è da un pò di tempo che mi domando se per caso io in realtà sogni questa persona, ma quando mi sveglio non mi ricordo più niente. Tempo fa chiacchieravo con un mio amico e questo mi disse che aveva letto da qualche parte che quello che ci ricordiamo dei nostri sogni, quando ci svegliamo, è una piccola parte di questi; inoltre ci sono sogni che riguardano cose talmente talmente orribili che noi non riusciamo più a ricordare. Non so se sia una stupidaggine inventata da lui, visto che spesso ne inventava molte per farsi un pò notare. Confermate? Chissà, forse è questa la risposta al mio problema.
  4. Ho capito quello che intendi, però non capisco come mai non l'abbia mai e proprio mai sognata fisicamente. Il fatto di non riuscire a sognare questa persona mi fa sentire un pò sorpresa e spesso cerco di sognarla pensandola intensamente, ma una volta addormentata non riesco e sogno altro, cose che non centrano minimanente. Inoltre questa persona è morta. Ho provato a chiedermi se è questo il motivo per cui non la sogno, ma non credo sia così, dato che mi è già capitato di sognare persone già morte da tempo.
  5. Salve a tutti. Trovo questo forum molto utile, anche perchè la psicologia è qualcosa che fa parte della vita e qui si possono trovare tanti consigli e spunti per riflettere. La mia prima discussione vuole essere una domanda che mi faccio da parecchio tempo, che riguarda i sogni. E' da molto tempo che penso continuamente a una persona (non voglio andare nei dettagli perchè secondo me è superfluo ), ma...non sogno mai questa persona, non mi è mai capitato. Eppure spesso sogno anche chi ho conosciuto da poco o ho visto solo una volta. Quale strano meccanismo c'è nel mio inconscio, affinchè io non sogni mai questa persona? Perchè è possibile che non si sogni mai un qualcosa a cui pensiamo molto spesso? Grazie per chi mi risponderà.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Privacy Policy.