Vai al contenuto

Sigi

Membri
  • Numero di messaggi

    3
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Sigi's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. vorrei fare un distinguo. C'è chi odia la violenza (io sono un o dei primi) ma odia allo stesso modo mettendo sullo stesso piano azione e reazione. Io condanno l'azione violenta,quella che viene per prima contro qualcuno che non ha nessuna colpa. La REAZIONE a questo primo atto non è da giudicare male.E' un diritto,che definirei quasi "DIVINO",Dio stesso nella Bibbia dice "Io sono vendicativo" e di fatti si vendica e punisce chi gli fa torto. x S.,mi pare che tu sia una donna ed è normale che una donna sia più clemente degli uomini,fino a che il male visto in tv fatto ad altri non bussa alla nostra porta e porta l'orrore nella nostra vita... Io vivo a NApoli,hai sentito recentemente di un giovane che ha rapinato una donna e poi l'ha trascinata in un angolo della piazza e l'ha violentata?Ora è stato preso.In quanto minorenne farà pochi anni di carcere in cambio di una vita che forse ha sconvolto... tu sei donna e forse puoi capire anche meglio di me quanto un episodio del genere possa distruggere una vita...e cosa dai a chi ha compiuto questo?qualche annetto di carcere che lui si fa "fischiando e cantando"?Queste ultime non sono parole mie,ma di un detenuto minorenne che rideva della sua pena. Dimmi,tu cosa daresti a questo essere?un buffetto sulle guance?
  2. allora. Io ho lavorato in un istituto penale minorile. Un ragazzo mi disse: "ma questa non è una punizione!che ci manca quà?Ci fanno mangiare bene,stiamo in compagnia,ci fanno svagare...che ci manca?" Oltre al fatto che godono di benefici,permessi premio per cui la sc.p..ta non gli viene nemmeno negata. Incontrai uno che era uscito da poco e gli chiesi: "che stai facendo ora che sei uscito? e lui: "continuo a rubare" ed io: "e se ti riprendono?" lui:"vado di nuovo in galera" Il carcere non è una soluzione.Serve solo a non far commettere reati nel periodo che si sta dentro.Non è neanche giusto investire tempo,soldi e sforzi umani per il recupero (che poi in molti casi non avviene mai).mi dissero quanto lo stato spende per il mantenimento di ogni detenuto ogni giorno...impressionante e sono soldi che anche noi paghiamo. Io sono per la pena di morte per i recidivi di reati violenti. (e magari con asportazione di organi per trapianti,così si rendono utili) Per i reati pià gravi contro le persone lascerei scegliere alle vittime la punizione.Mi spiego. Ci sono vittime che desiderano il totale annientamento del reo,perchè non possono soportare che esista ancora.ALtre che invece ritengono la morte del reo un modo per non pagare la pena:"Io sono vivo e continuo a soffrire per quello che mi ha fatto,mentre lui se ne va e non soffrirà".In questo caso,il colpevole rimane in vita ma con una punizione appropriata. Per altri tipi di reati: multe,carcere ecc...
  3. Sigi

    eutanasia

    su questo argomento la mia posizione è chiarissima. Noi veniamo al mondo senza scegliere nulla,non scegliamo dove nascere,se maschio o femmina,nero o biainco,sano o malato,ricco o povero,bello p brutto..e non scegliamo nemmeno di nascere.Il mondo è per lo più dolore,già in gioventù,figuriamoci poi con l'avanzare dell'età. Tempo fa in ospedale sentivo un signore anziano che sbraitava per non so quale sciocchezza.una signora accanto a me mi disse :"a questa età tutti così siamo,tutti impuniti,perchè a questa età son solo rogne!" Quindi,figuriamoci la sofferenza di una persona malata gravemente. Non abbiamo avuto modo di scegliere se,quando e dove nascer,lasciateci almeno scegliere quando e come morire.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.