Vai al contenuto

Lorenzo1234

Membri
  • Numero di messaggi

    30
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Lorenzo1234's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Trilly ammetto che avevi ragione!è vero che la gelosia non deve diventare morbosa. Io reagisco immediatamente alla gelosia e penso che sia la cosa migliore visto che i conflitti passano dopo poco tempo. Tenere dentro se stessi i malumori vuol dire "covarli" e penso che poi quando si esplode la reazione è molto più grande che nel caso di una reazione immediata. DarksideCry sono d'accordo su tutto ciò che hai scritto. La gelosia è strettamente legata alla fiducia. Per quello sono dell'idea che ambo le parti debbano essere sempre sincere ed evitare di nascondere delle cose che possano dare fastidio al proprio partner. Io ho sempre cercato di creare un rapporto limpido con la mia ragazza. Mi piace parlare di tutto, anche delle cose che so che potrebbero darle fastidio. Faccio questo perchè non voglio fare niente di nascosto, altrimenti se venisse a conoscenza di questa cosa potrebbe pensare che faccio qualcosa contro di lei. E' importante anche trovare una persona che veda queste cose fondamentali nel nostro stesso modo! Ci sono vari elementi da tenere in considerazione in una storia ed è difficilissimo trovare sintonia in tutto. Su alcune cose penso ci si debba adattare. Per questo solo dopo un pò di tempo si riesce a vivere la storia d'amore nel modo giusto. Sono contento che entrambi frequentate delle nuove persone. Vi faccio un grande in bocca al lupo!
  2. Anche per quanto riguarda la gelosia è difficile trovare un equilibrio. Io ci ho messo molto tempo e devo ammettere che inizialmente ho sbagilato alcune cose. Questo succedeva perchè non avevo fiducia per la mia ragazza (cosa normalissima visto che avevamo appena iniziato una relazione). Ora la conosco e sto più tranquillo. Il possesso porta solo cose negative. Io non starei mai bene in una relazione dove c'è possesso (da ambo le parti). Non vorrei mai stare con una persona che teme ogni situazione, anche normale. Nello stesso modo, non vorrei mai essere possessivo perchè vorrebbe dire stare male ogni volta che lei esce o fa qualcosa. Anche l'assenza completa di gelosia non è ottimale in una storia. Devo ammettere che vedere infastidita la mia ragazza (io non la faccio ingelosire), mi fa capire che l'amore da parte sua c'è! DarksideCry io sto bene con la mia ragazza e penso che lei sta bene con me. Hai ragione siamo tre persone semplici che meritano una storia normale. Attendo notizie da parte vostra in merito a nuove storie o frequentazioni
  3. Non è facilissimo trovare questo equilibrio.Come ho scritto prima, alcune cose accadute nel suo passato influenzano la nostra storia. Lei non ha colpe di questo. Proverò a far notare solo le cose più importanti. Probabilmente anch'io potrei fare qualcosa in questo senso. Sarebbe bello non soffrire eccessivamente per le cose negative e vivere al massimo le cose positive. In questo modo avrei risolto ogni problema Capisco quello che intendi Trilly. Lei ha la sua vita e i suoi spazi come è giusto che sia. Quando so che è con altre persone o non può darmi attenzioni, non sto male. Non penso di essere possessivo. Siamo entrambi abbastanza gelosi ma non arriviamo mai a limitare la nostra libertà. All'inizio, la nostra storia era motlo esclusiva. Spesso tendevamo ad uscire soli e Vedevamo altre persone in Università (ognuno aveva i suoi amici perchè frequentavamo università differenti). Recentemente abbiamo iniziato ad uscire con altre persone. io cerco sempre di capire se lei ha tutta la libertà che desidera e lei dice sempre di si. Ammetto di essere geloso ma ho sempre vissuto queste cose dentro di me senza vietare niente a nessuno.
  4. Grazie. Sicuramente lei reagisce così a causa del suo passato. Per questo io vorrei aiutarla a superare queste paure. Penso che non sia giusto che io debba pagare per gli errori di altri, però capisco anche lei che ha avuto diverse delusioni. Con il passare del tempo, la sto conoscendo sempre di più. Spesso le sue azioni sono guidate dall'istinto. Proverò a far notare le cose che mi fanno stare male solo quando c'è una gravità. Ho già provato a fare questo però lei si accorge sempre quando c'è qualcosa che mi infastidisce e alla fine sono sempre "costretto" a dire tutto. Dovrò cercare di nascondere meglio questa cosa.
  5. Vi ringrazio per i messaggi. Si io sono d'accordo con voi due per quanto riguarda i litigi. Sicuramente lei si comporta così a causa delle sue esperienze passate. Ha sofferto molto nelle sue precedenti storie d'amore! Io sto cercando di fare in modo che si fidi di me ma non è facile e la capisco. Per fortuna, nonostante i litigi riusciamo ad andare nella stessa direzione perchè entrambi ci amiamo. DarksideCry sono contento che stai riuscendo ad assimilare tutto rapidamente. Sei un ragazzo maturo e vedrai che a breve riuscirai a trovare una ragazza con cui stare. Io sto bene, grazie. A parte quando litigo con la mia ragazza. Però riesco a chiarire tutto subito con lei quindi non posso lamentarmi! Trilly proverò a seguire il tuo consiglio. Penso che hai ragione. Sicuramente anch'io sbaglio in qualcosa. Se vedo qualcosa che non va nella storia (perchè lei sbaglia), faccio notare questa cosa alla mia ragazza. Lei ci rimane male perchè teme che io non stia bene con lei e mi attacca lamentandosi a sua volta di me (spesso inventando delle cose). Poi si litiga, ma la cosa che non capisco è che lei dopo il litigio ammette che il suo comportamento (che le avevo fatto notare prima della discussione) era sbagliato. Quindi mi chiedo: perchè se la prende se io le dico qualcosa, se poi è d'accordo con me? Io ho provato a cambiare il modo in cui le dico le cose. Infatti, le dico sempre che con lei mi trovo bene. Secondo voi perchè succede questo? Penso sia giusto far notare le cose che mi danno fastidio.
  6. A cosa stai pensiando?

    1. turbociclo

      turbociclo

      Nessuno capisce che il grado del sapere d'un uomo è una funzione del grado del suo essere.

      Quando il sapere surclassa eccessivamente l'essere, diviene teorico, astratto... può diventare addirittura nocivo, perché, invece di servire la vita e di aiutare la gente nella lotta contro le difficoltà, un sapere di questo tipo comincia a spiegare tutto: perciò può arrecare soltanto difficoltà nuove, nuovi guai e calamità d'ogni genere che prima...

    2. turbociclo

      turbociclo

      non esistevano.

      -- George Ivanovitch Gurdjieff (scheda)

      da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/saggezza/frase-33182?f=a:5693>

    3. DarksideCry

      DarksideCry

      Concordo pienamente. L'eccesso di pensiero sull'essere come tutte le esagerazioni crea squilibrio in tutti noi, e molto spesso o forse sempre a tutto quello che hai appena citato...La vita e' come camminare costantemente in bilico su una fune e basta un piccolo peso per farci perdere la stabilita'

  7. Ciao Trilli e DarksideCry, Vi ringrazio per l'aiuto e il sostegno. Si il problema è sempre lo stesso e non bastano pochi giorni per risolverlo. Sicuramente questi scontri ci aiuteranno a capire dove sbagliamo. Io sono convinto che lei sta facendo il massimo per trovare un equilibrio con me. Sono sicuro che mi ama e vedo che a volte anche lei soffre a causa dei litigi, che comunque non sono frequenti. Lei ammette di sbagliare su certe cose e col tempo sono sicuro che riuscirà a modificare questo aspetto del suo carattere. C'è sempre il rischio di avere vicino una persona che si approfitta del mio amore ma non penso che lei faccia questo. E' anche vero che la paura di perdere il proprio partner è il modo più facile per perderlo. DarksideCry è anche vero che non assecondo sempre la mia ragazza ma cerco di comunicare con lei anche se questo può portare a litigi. Faccio questo perchè penso che sia il modo migliore per difendere la storia e per migliorare la "dinamicità" del rapporto, visto che, a mio avviso, ambo le parti devono spesso mettersi in discussione in una storia per evitare che la storia si spenga! Vi ringrazio ancora. Voi come state?avete novità?
  8. Ti ringrazio per il tuo commento. Spero che parlare con lei di questa cosa che ho notato ultimamente possa portare a dei miglioramenti. Io sto molto bene con lei e vorrei tanto che trovassimo il modo di capirci. Su tantissime altre cose non abbiamo difficoltà. Probabilmente dovrei trovare un modo diverso per parlare di queste cose che ci fanno litigare. Infatti, vorrei che non prendesse la cosa come un attacco. La conosco da molto tempo e sono sicuro che lei non è egoista e che tutto ciò nasce da una difficoltà di comunicazione. Come ho detto prima su tante altre cose riusciamo a capirci quindi basta un pò di buona volontà e questo problema può essere risolto.
  9. Concordo! E' davvero difficile risolvere questa difficoltà. A me risulta difficile anche far solo capire all'altra persona che questo accade. Spiego meglio questa cosa: la mia ragazza mi dice quando i miei problemi la fanno stare male (anche quando non dipendono da me e, di conseguenza, io non posso fare molto). Io provo a farle capire che in una coppia può succedere di avere dei momenti di difficoltà descrivendo delle situazioni passate in cui la mia ragazza ha avuto dei problemi mi facevano stare male nelle quali io non mi sono mai lamentato e ho sempre cercato di starle vicino nel massimo delle mie possibilità (perchè la amo). Lei a volte prende questo mio comportamento come un attacco nei suoi confronti e ciò ci porta a discutere.
  10. Dalla mia esperienza personale posso dire che è veramente difficile creare un rapporto equilibrato. Vedo che molto spesso le persone pretendono che il partner accetti tutto (momenti di difficoltà, situazioni particolare, mancanze ecc) e si lamentano appena l'altra persona ha un momento di difficolta! Spesso al posto di capire le difficoltà del proprio partner, si cerca di evidenziare queste difficoltà e di rendere questi problemi ancora più grandi! Quando succede questo diventa veramente tanto difficile affrontare tutto!
  11. Certo. Mantenere i nostri valori nella società di oggi è molto difficile e spesso ci può portare ad essere visti male dalle altre persone. Io sono contento di essere così!Sono sempre stato circondato da persone diverse da me e difficilmente ho trovato una ragazza simile a me. Ora che l'ho trovata la tengo stretta stretta :) Mi sono allontanato da molte persone perchè non mi sentivo capito. Ma ora sto bene così. Ti ringrazio per i consigli.Io sono convinto di ciò che voglio in una storia e penso che anche per la mia ragazza sia così. La mia paura è che lei possa cambiare e non desiderare più ciò che io posso "offrirle". Condivido tutto quello che hai scritto. Infatti, io cerco di controllare questa paura e di essere sempre me stesso. Cerco anche di avvicinarmi ai suoi interessi per rendere più piacevoli i momenti passati insiemi. Sono consapevole che il rapporto deve essere spesso rinnovato per mantenere la magia che esiste all'inizio.
  12. Ahahah Trilly non tutti gli uomini sono immaturi. Capisco che è difficile fidarsi degli uomini dopo aver provato molta sofferenza a causa del tuo ex. Riguardo ciò che avete scritto. io penso che molte storie d'amore di oggi sono superficiali e l'elevato numero di seperazioni ne è la conseguenza. Ormai questa è la normalità ed è molto difficile trovare persone che la pensano come noi. Per stare bene abbiamo bisogno di trovare una persona che vede queste cose fondamentali come noi. E' vero che io sono disposto a fare il massimo per la mia ragazza ma desidero un rapporto equilibrato. Fate benissimo a non accontentarvi delle briciole perchè con il vostro partner dovrete passare tutta la vita. Vorrei chiedervi un parere. Molte persone dicono che dopo alcuni anni, il partner si potrebbe stufare. A me questo non succede: più passa il tempo, più ho voglia di stare con la mia ragazza. Col tempo aumentano i progetti e non potrei immaginare un futuro senza la mia ragazza. Secondo voi perchè dopo alcuni anni può succedere questo? Non nego che a volte ho paura che questo possa succedere alla mia ragazza. Questa è una cosa che parte da me che deriva dalle mie esperienze passate
  13. Concordo su tutto. Come dicevi tu DarksideCry è anche importante far sentire il proprio partner parte della famiglia. Io e la mia ragazza siamo riusciti a creare un rapporto abbastanza completo. Per questo io non riesco a capire perchè a volte dice delle cose negative su di noi (probabilmente quando è arrabbiata attacca per difendersi). Noi siamo molto uniti, ci vediamo e sentiamo spesso, c'è molta affinità in molte cose e ci amiamo tanto. Ognuno ha i suoi hobby e i suoi spazi e stiamo bene così. Concordo con Trilly per quanto riguarda l'importanza della comunicazione e della dinamicità. Secondo me per riuscire a capire bene il proprio partner bisogna conoscerlo bene. Ognuno comunica in un modo diverso e a volte è difficile percepire le cose nel modo giusto. La dinamicità è importante per rinnovare il rapporto. Non è facile creare un legame profondo!
  14. Si è vero. Il rapporto a distanza è proprio complesso. Conosco molte persone che erano impegnate e hanno dovuto trasferirsi per un periodo di tempo breve. Quasi tutti hanno detto che quando sono tornati la storia era cambiata e dopo poco si sono lasciati. Secondo me quando si vive una storia a distanza, la persona si abitua a stare senza il suo partner e non ne sente la mancanza. Al ritorno magari il partner non è più importante come prima (visto che si stava bene anche senza ). Per quanto riguarda il tradimento, condivido quello che avete scritto voi. Se una persona ama veramente non può tradire! Non riuscirei mai a perdonare un tradimento. Sento di molte persone che lo fanno, ma come ci si può fidare di una persona che ha tradito? Trilly, Roma è bellissima! vorrei viverci anch'io ha tantissimi posti da visitare e poi il mare è vicino! Ti consiglio di visitare Venezia però quando trovi un ragazzo... ci sono tanti posti romantici ed è pieno di coppiette!
  15. Ciao Sono di Biella (80 km da Torino). Mi piace come zona perchè è molto tranquilla anche se preferisco il sud. Sono stato a Roma e a Napoli. Mi piace molto il modo di vivere la vita delle persone che vivono al sud. Sono anche più "buone". In più c'è il mare che è bellissimo. Ho alcuni amici di Roma che sento spesso tramite pc o cellulare. Internet è utile per mantenere vivi i rapporti però a volte mi manca vedere e vivere delle cose con i miei amici. Qualche anno fa ho anche vissuto una storia a distanza e devo ammettere che è stato molto difficile vivere un rapporto così. Voi avete mai vissuto un periodo lungo di lontananza dal vostro partner? Per fortuna ora ho la mia ragazza vicina
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.