Vai al contenuto

Egocentrum

Membri
  • Numero di messaggi

    6529
  • Registrato dal

  • Ultima visita

1 che ti segue

Che riguarda Egocentrum

  • Compleanno 18/04/1986

Contact Methods

  • MSN
    michele.ego86@hotmail.it
  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Viterbo-Roma-L'Aquila
  • Interests
    Dominare il mondo

Ospiti recenti del profilo

30892 lo hanno visualizzato

Egocentrum's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. E' naturale che gli incontri possano pure avvenire casualmente, ma cosi come al più o meno casuale scontro di due palline che si trovano a ruzzolare giù per le scale sottostanno le leggi della gravità e della fisica, anche alle relazioni affettive sottostanno quelle che sono le regole di funzionamento umano attualmente conosciute Beh, probabilmente nelle guide non cè scritto per lo stesso motivo per cui nelle etichette delle bottiglie di alcolici cè scritto "bevi con moderazione" (a dire il vero non lo so se cè scritto cosi) Anche io sono libero di mangiare tutta la cioccolata che voglio (mmmmh...) ogniqualvolta mi sento il languorino, per dire in altro modo, ma se poi mi viene la pansa e il colesterolo alto... hehe
  2. Beh, penso che ormai, se volete, potete anche fare "outing", ti pare? Noi del forum non possiamo che esserne contenti, se ora siete felici insieme!
  3. per preparare un esame, tempo addietro, lessi su un articolo dove si cercava di rispondere anche a queste domande, partendo dalla "scoperta" di un gene che si trova sul cromosoma X e che risultava essere nettamente presente in soggetti omosessuali (mi sembra il genere era Xq24). In pratica, con uno studio incrociato, avevano avanzato l'ipotesi che, siccome quando sto gene si trova nelle femmine, ne aumenta enormemente la fertilità (nel senso che avevano molti più figli ste donne), il fatto che casualmente finisca anche in alcuni uomini, rendendoli (forse!) omosessuali, sia semplicemente un effetto collaterale che la specie umana paghi per aumentare le sue chance di sopravvivenza. La cosa fica, è che si erano pure divertiti a correlare la presenza di questo gene con la cultura, e la tolleranza che questa aveva nei confronti omosessuali (ma ora non ricordo che Hp ne era risultata), ma sembrava affascinante (che non significa "vera", naturalmente)
  4. Se nasciamo tutti bisessuali non lo so (l'orientamento sessuale, alla fine, come è stato anche già detto, può essere variabile ed influenzabile anche da ciò che l'ambiente mette a disposizione), ma quel che è certo, è che nasciamo tutti come donne. La base organica da cui si sviluppa l'essere umano, è la stessa per tutti, e comprende entrambi i genitali. Quello che fa la differenza, è un misero gene che si trova sul cromosoma Y. Questo gene (TDF si chiama), se presente e funzionante (perchè ci sono anomalie genetiche dove individui geneticamente maschi, fenotipicamente sono femmine ), è responsabile del rilascio di testosterone nell'organismo, il quale fa si che gli organi sessuali (ma anche il cervello!) si sviluppino in modo maschile. Tale botta ormonale dura per tutta la gravidanza ed il primo periodo di vita, per poi riprendere in modo altrettanto intenso durante l'adolescenza, dove oltre ai genitali ed al cervello, anche il corpo viene "plasmato a sua immagine e somiglianza". Chiaramente, i propri genitali e le forme del proprio corpo influenzano le reazioni dell'ambiente che ci circonda (le persone, vedendoci maschi, ci tratteranno da maschi), ma è altrettanto vero, che il nostro cervello, essendosi strutturato in un modo, tende ad organizzare gli stimoli per come è stato creato a fare, e spesso, quest'ultimo ha il sopravvento su tutto il resto (come nei casi di disforia di genere ad es.). Ma ripeto, queste sono considerazioni che riguardano più che altro la propria identità sessuale, che l'orientamento
  5. Egocentrum

    Luce sì o quasi o no?

    e tu vorresti mica dirmi che un uomo dovrebbe desiderare te per... per...? cmq nessuno, a parte te, ha parlato di buttane eh
  6. diciamo che è una reazione circolare (tra psiche e corpo); indubbiamente il suo organismo "ripete" altre situazioni vissute in passato, d'altronde è programmato per quello Alla fine considera che non esseri umani, non sempre abbiamo scelto e corteggiato il nostro partner a suon di mazzolin di rose e di viole, per cui comportamenti di guardia, ansia, tensione, reattività ecc, che possono essere messi in atto anche grazie al rilascio di quella sostanza detta prima (che naturalmente li causa pure), non solo sono normali, ma anche necessari. Senza contare che bisogna(va) pure stare attenti che una volta scelto, il partner, non finiva per essere ingravidato/ingravidare qualcun'altro, per cui ancora giù con altre ulteriori dosi di ansia (da controllo), senza la quale altro che cornuti e mazziati, ma saremmo addirittura estinti, direi . Tutto dipende dal livello che si raggiunge e dalla nostra interpretazione cognitiva che ne diamo (e qui sicuramente giocano un ruolo le esperienze passate nella nostra vita, e non solo in quella degli antenati), ma la reazione in se, non ha niente di sbagliato (e men che meno il/la partner che ce la causa), sebbene entrambe queste cose siano influenzabili a vicenda (ma proprio per questo vi si può intervenire anche senza farmaci o simili)
  7. e non potresti scegliere un momento in particolare, e raccontare che cosa hai ottenuto, in base al merito (a proposito, chi è che lo stabilirebbe questo?), l'impegno e la fortuna...? Se vuoi eh!
  8. bè, ma a me tra i due, quello ad essere più da "insegnante" mi sembra proprio il secondo tipo di comportamento, mentre l'altro, che puta caso riconosci essere anche come potenzialmente più efficace, è più sul "livello dei pari"
  9. Se potessi mettere un tuo compagno di scuola in particolare al posto di Kevin nel sogno, chi ci metteresti?
  10. Egocentrum

    Luce sì o quasi o no?

    certo che concordo, ma quello che ti chiedevo, è ciò che tu fai affinchè gli altri ti desiderino... cioè, in modo più grezzo, per quale motivo gli altri (uomini) dovrebbero desiderare a te?
  11. Tensione muscolare, respiro affannoso, palpitazioni, vuoti nello stomaco, a volte anche confusione, sono "sintomi" tipici della fase di innamoramento. Il nostro organismo scarica grandi quantità di noradrenalina, per permetterci di riuscire a selezionare ed identificare (nonchè sedurre/corteggiare) al meglio il nostro partner sostanzialmente, cosi da creare le basi per quello che potrebbe essere un legame futuro. Purtroppo o per fortuna, tale sostanza e tali sintomi, a livello fisico/fisiologico, sono gli stessi che riguardano gli attacchi d'ansia, ma la differenza sostanziale sta nell'interpretazione cognitiva che noi diamo a tali segnali; dunque se tutto ciò ti crea problemi, o meglio, più problemi del dovuto (al punto da inbire o sfuggire l'azione), è a questo livello che dovresti lavorare, soprattutto se in passato ti sono capitati episodi di suscettibilità in situazioni del genere poi (cioè se sei sempre stato un pò troppo ansioso di tuo)
  12. oppure non potrebbe essere, tanto per mettere un alternativa, che il fatto che le ragazze non interagiscano in un certo modo con te, non dipenda dall'aspetto fisico ma da altro?
  13. Non è il dirselo, ma il crederlo. Tali credenze, il più delle volte, non sono formate da semplici pensieri o parole, ma anche da esperienze, situazioni vissute, episodi significativi ecc, messe insieme dalle emozioni che si provano in tali casi. La cosa buffa, che è quella che "frega", è che una volta innescato il meccanismo, tali esperienze vengono vissute ed influenzate in modo tale che la nostra credenza si rafforzi, ignorando pure tutte le altre che invece la smentiscono se necessario, e non se ne esce più.
  14. e di solito che cosa ottieni, Lis?
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.