Vai al contenuto

Rondine93

Membri
  • Numero di messaggi

    3
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Sicilia

Rondine93's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Non so se può essere considerato un problema a tutti gli effetti...ma...sento un vuoto dentro di me,un senso di inutilità enorme. Non ho assolutamente nessuno con cui poter condividere qualcosa, anche solo ricevere comprensione o aiuto..oppure affetto oppure stima. Niente di tutto questo. Anche quando faccio qualche attività che dovrebbe piacermi o interessarmi..mi sento inutile, come se non potessi mai raggiungere quell'obiettivo. Come posso fare a uscirne...? E' possibile risolvere questo problema con una terapia ?
  2. ciao a tutti...sono rondine93 e scrivo dalla Sicilia. Sono molto giovane, ho 20 anni, ma non significa che sia una vita allegra e piena di soddisfazioni.. non ho persone soddisfacenti accanto a me..ogni volta che propongo di fare qualcosa,di uscire, oppure di conoscere meglio una persona...all'altro non interessa,preferiscono stare tutti per i fatti propri. Io spesso mi sento molto a disagio, non esco molto anche perchè non ho quasi nessuno con cui uscire nè con cui parlare di cose diverse, di cose piu interessanti.. su internet ho qualche amico/a, anche se purtroppo siamo molto lontani e comunque sia non può esistere solo l'amicizia virtuale..ci vuole anche quella fisica. A parte questo... mi sento un senso di vuoto, di inutilità, sempre messa da parte ....a vedere la vita felice altrui e la mia sempre con qualcosa che manca e che forse non arriverà mai. Scusate per questa introduzione della mia situazione troppo allungata... per quanto riguarda me, quando sono piu attiva e vitale (rarissimo ormai) mi piace disegnare, dipingo anche (mi piacerebbe diventare una professionista),leggere e fare passeggiate,soprattutto in campagna,quando mi è possibile. Prima facevo ancora più cose, dopo però..questo senso di solitudine e depressione mi ha portato (quasi)via tutto. Grazie ancora per aver letto questa presentazione... ci rivediamo sul forum.
  3. Rondine93

    ciao

    ciao a tutti, scrivo dalla Sicilia e ho 20 anni. Mi sono iscritta principalmente a questo forum per ricevere consigli e aiuto o anche solo un sostegno psicologico a causa di una depressione cronica e di apatia che durano ormai da piu di 2 anni, a causa di tanti traumi e problemi passati ma mai superati del tutto. Non riesco più a fare niente, a uscire, a essere piu positiva e allegra, ad avere entusiasmo,neanche a concentrarmi per leggere un libro...e come se non bastasse soffro anche per la quotidiana solitudine. Non ho nessun amico/a.. come posso uscirne? Qualcuno può aiutarmi o darmi dei consigli in più? Grazie ancora per aver letto questa presentazione...anche se un pò..deprimente.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.