Vai al contenuto

Ema

Membri
  • Numero di messaggi

    18
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da Ema

  1. No no Io sto bene così Ma suppongo non sia facile trovare una persona come me... Anche perché, vivendo tappato in casa (come piace a me), non cadrà mica dal cielo... E se anche la trovassi, avrei comunque n paletti che mi impedirebbero di godermela...
  2. Anch'io ci ho provato, l'ho scritto. E sono sempre stato rifiutato. Ma il problema non è questo. Il problema è che io sento sì la mancanza di qualcuno, ma non mi applico per "ottenerlo". Per questo chiedevo come facesse la gente a vivere da single. Anch'io mi incavolo se mi dicono che non sono capace di fare una cosa... E mi incavolo ancora di più se me ne accorgo da solo. Ma questo che c'entra? Sono acquario.
  3. Scusate per il post chilometrico...
  4. Care Lis, Gazza e Hope82, a questo punto devo forse spiegare un po' dei motivi per i quali vorrei capire se è possibile vivere da soli e come. Allora, io ho quasi 25 anni, e non solo sono single, ma non ho mai avuto una ragazza in vita mia. Non ho mai dato il mio primo bacio e non ho mai fatto l'amore/sesso. Non sono un bel ragazzo e non faccio nulla per valorizzarmi. Nella mia vita ho dichiarato i miei sentimenti a molte ragazze, e sono stato sempre rifiutato. SI è trattato sempre di amiche, compagne di classe o di corso all'università, colleghe di lavoro. Quindi sempre di persone che, per un qualche motivo, facevano già parte della mia vita. Capirete tra poco perché. I motivi che mi spingono a sopravvivere invece di Vivere per davvero sono molteplici: - sono molto pigro, e non amo uscire. Se fosse per me vivrei la vita a letto, dormendo, o comunque tappato in casa in pigiama. - non ho mai sentito il bisogno di conoscere nuove persone e socializzare e, anzi, ho sempre cercato di evitare la gente sconosciuta il più possibile - ho sempre avuto pochissima autostima e fiducia in me stesso - pecco di vittimismo - ho sempre avuto "paura dei miei genitori": paura di esser giudicato, di essere preso in giro per eventuali rapporti (cosa successa alle medie per via di una compagna di classe che mi piaceva), di essere ripreso ("questa casa non è un albergo")... - ho molte paranoie/fisime: detesto l'alcool, mai toccato, e faccio fatica a vederlo utilizzare da chi mi sta a cuore e non solo; non concepisco il sesso senza amore; detesto le discoteche senza esserci nemmeno mai entrato; non me la sento di invitare a casa nessuno perché la casa stessa è conciata ed in disordine, e perché a casa c'erano sempre i miei genitori (ora solo mio padre) Potrei andare avanti ancora... ma il succo è questo. Ora, per potermi permettere una ragazza, dovrei stravolgere la mia vita. Dovrei vestirmi meglio, curare di più il mio look, andare in palestra (mi è stato fatto notare da una mia cara amica (nonché una delle donne a cui voglio più bene in assoluto e mio sogno proibito da circa 11 anni - friendzonato anche da lei per tre volte), che mi trascuro e che dovrei innanzitutto volere più bene a me stesso, prima di cercare qualcuno). Dovrei passare sopra alle mie innumerevoli paranoie. Dovrei evitare di pensare alle conseguenze con mio padre (mia madre non c'è più, prima sentivo queste cose anche nei suoi confronti). Dovrei sforzarmi di uscire anche se sono stanco e/o non ho voglia, e dovrei sforzarmi di socializzare con la gente. MA SONO DAVVERO TROPPO PIGRO PER FARE TUTTO CIO'. E POI IO CON LE MIE PARANOIE STO BENE. Non sento il bisogno di cambiare e, soprattutto, non ho voglia di applicarmi per farlo. Tuttavia, anche se troppo spesso vorrei essere un robot, sono un essere umano... e, in quanto tale, sento la mancanza di qualcuno affianco (e, inutile nasconderlo, anche del contatto fisico). Per questo chiedevo a chi ha deciso di vivere da solo... come fa :-) !!!!
  5. Buonasera Gazza, innanzitutto, mi spiace apprendere della tua condizione fisica. Non conosco la gravità del problema e, quindi, non dovrei nemmeno parlarne. Tuttavia, penso e spero che, se due persone si vogliono veramente bene, si passi sopra a qualunque "ostacolo"... Mi duole sentire che "non ci si può abituare alla solitudine". E' proprio quello che speravo di ottenere da questa discussione: un modo per farvi fronte. Al punto "trovare una ragazza", ti rispondo tra poco con una risposta che vale per tutti.
  6. Non capisco se sei pro o contro il sesso senza amore... Ti posso capire per lo stiro :'-)... Mentre per la solitudine... Boh... A volte mi piace stare solo... Ma quando sono con i miei amici o con qualche ragazza che mi piace (n.b., che mi piace, non fidanzata), alla fine mi sento bene...
  7. Ciao, Io vivo con mio padre ed i nostri 3 gatti. Per quanto io possa volere un mondo di bene a tutti e 4, però, questo purtroppo non basta a non farmi sentire la mancanza di un'anima gemella. Quando conosco una ragazza che mi interessa, o quando vedo i miei amici felicemente fidanzati, non è facile poi fare i conti col fatto che io non riesco ad avere una relazione... E che, in parte, non ho voglia di fare i cambiamenti necessari per averla. Grazie, comunque, per aver condiviso la tua esperienza!
  8. Lis, ma io la voglia già ce l'ho... È proprio questo il problema! Però, poiché per averla dovrei cambiare troppe cose, e poiché tutte le ragazze a cui ho dichiarato i miei sentimenti mi hanno rifiutato, vorrei capire come si possa riuscire a vivere soli!
  9. Suvvia, togli le virgolette ;-) Sono sicuro che arriverà quanto prima ;-)
  10. Buonasera, Nessuna indisposizione, tranquilla. Semplicemente, non avendo mai avuto una ragazza e non sapendo se potrò averne in futuro, volevo capire da chi ha deciso di vivere da solo "come fa". Almeno potrei capire quanto è facile "mettersi il cuore in pace". Non starò ad elencare gli svariati motivi per cui faccio questa domanda perché il mio scopo non è risolvere i problemi per poter avere una ragazza ma proprio evitare di sentire il bisogno di averla.
  11. OVVIAMENTE non chiedevo "come riuscite a tirare avanti" ma "come riuscite a vivere in solitudine"... Ma apprezzo l'ironia.
  12. C'è nessuno che abbia DECISO di vivere da solo e che possa dirmi "come ci riesce"?
  13. Buongiorno Lis, Ti ringrazio della risposta (chiedo venia se sbaglio a darti del tu). Sono felice di sapere che c'è qualcuno che la pensa come me in merito al sesso senza amore (sono sicuro che non siamo gli unici due). Mi spiace sapere della tua condizione di single da 17 anni (io quasi 25), condizione a cui, mi sembra di capire, faresti volentieri a meno... Ti auguro di trovare il prima possibile qualcuno con cui condividere la tua vita!
  14. Buongiorno a tutti, volevo chiedere ai single per scelta, qualora ce ne fossero, come hanno fatto ad accettare questo modo di vivere senza più sentire il bisogno di un(a) compagno/a di vita. Mi riferisco sia al bisogno affettivo, sia al bisogno fisico di avere qualcuno con cui condividere la vita. Relativamente a quest'ultimo aspetto, Vi dico già che il "fare sesso con chi capita" non rientra nelle opzioni che considero, perché non concepisco il sesso senza amore, "tanto per sfogarsi". Grazie mille in anticipo a tutte le persone che vorranno condividere la loro esperienza. Cordiali Saluti, Ema
  15. Sarebbe un discorso molto lungo. E, soprattutto, sarebbero parole e tempo sprecato, perché molte persone negli anni hanno cercato di aiutarmi a cambiare e ad iniziare a godermi la vita, senza risultato. Sono testardo, svogliato, e pecco di vittimismo. Diciamo solo che per svariate ragioni, molte stupide, poche serie, ho fatto e faccio in modo di non conoscere gente, non uscire di casa, divertirmi poco... Purtroppo, però, certi sentimenti e certe sensazioni si fanno sentire. Ed io vorrei evitare che questo succeda.
  16. Non è questione di non volersi abbandonare ad essi. Se io avessi una vita normale, sarei il primo a volere vivere questo tipo di sentimenti. Sarei curioso di sentire anche altri pareri in merito all'uso dell'ipnosi come dicevo sopra!
  17. Ciao L.E.D., capisco cosa intendi dire. La differenza è che nell'esempio che hai fatto tu, se non mangi perché non ne senti il bisogno, prima o poi muori... mentre nel mio caso non sarebbe una cosa così drastica! O almeno credo. Cioè, non si muore per mancanza di amore. Penso anzi che potrei stare perfino meglio, perché eviterei di pensare a certe cose e perché potrei finalmente godermi appieno i momenti in compagnia delle suddette amiche, non essendo condizionato da altri pensieri e non avendo la sensazione di tradire la loro fiducia stando in loro compagnia. Ciao Gazza, ti dirò. Se ci fosse la possibilità, ci penserei. Vedi, il problema non è che faccio fatica a relazionarmi con le donne. Non solo. Il problema è che penso che ci siano troppe cose che mi impediscono di vivere la mia vita normalmente. Ma è molto lungo da spiegare qui.
  18. Buonasera, sono nuovo del forum e mi sono iscritto apposta per rivolgere questa domanda a cui spero qualcuno saprà darmi una risposta. E' una richiesta talmente particolare che dubito che a qualcuno sia mai venuta in mente... tant'è vero che anche su internet non ho trovato nulla! Comincio col dire qualcosa su di me. Due parole giusto per farvi capire il perché della domanda che sto per fare. Sono un ragazzo di 23 anni. Ho un carattere molto particolare e, per una serie di motivi, non ho mai vissuto una vita molto sociale. Ho, per scelta, pochi amici. Esco raramente di casa e, quando lo faccio, mi sembra di fare una cosa sbagliata... Non ho mai avuto una ragazza, ma ho avuto molte cotte, e sempre per persone che per qualche motivo avevo già intorno: compagne di classe, compagne di università, colleghe di lavoro, amiche di una vita, vicine di casa... Probabilmente questo mio "perdere la testa" per persone che già conoscevo era (e purtroppo è tuttora) dovuto al fatto che non conoscendo altre persone, e sentendo comunque il bisogno di qualcuno affianco, tendevo (e tendo) ad affezionarmi troppo a chi vedevo (e vedo) tutti i giorni. Diciamo che uno dei miei tanti, troppi problemi, è che non so distinguere l'amicizia dall'amore, a causa della mia riluttanza a conoscere persone nuove. Fatta questa dovuta premessa, quello che voglio chiedere è questo: secondo Voi sarebbe possibile, mediante ipnosi... ... fare in modo di non potersi più innamorare? ... non poter più provare desiderio sessuale? ... non sentire più sempre il bisogno di qualcuno con cui parlare, non guardare sempre il cellulare nella speranza di trovare un messaggio, ma accettare semplicemente quello che viene con gioia? Chiedo ciò perché purtroppo da qualche mese a questa parte queste sensazioni mi stanno rendendo la vita un po' difficile. Faccio fatica a relazionarmi con alcune ragazze in quanto vorrei farlo da puro e semplice amico, ma mi trovo costantemente a pensare ad esse come a qualcosa di più; inoltre, essendo anche delle ragazze molto carine, mi trovo anche a guardarle con un po' troppa insistenza, e questo talvolta è motivo di imbarazzo. Vorrei quindi fare in modo di non poter provare più queste cose, per potermi relazionare con le donne che fanno parte della mia vita senza per forza vedere in esse "la donna dei sogni", e trattarle come dovrei trattarle: come amiche. Fantastiche amiche e niente più. Ora, voi direte, c'è un modo più semplice e più appagante per farlo: esci di casa e conosci gente! Conoscerai la persona del cuore e incomincerai a vedere tutte le altre donne della tua vita come amiche e basta. Lo so che sarebbe meglio. Ma ci sono davvero tanti paletti, o presunti tali, che mi impediscono di vivere la vita come dovrei. Quindi l'ipnosi potrebbe essere una buona scappatoia. Opinioni / esperienze in merito? Grazie e saluti.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.