Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Simone e mi sono appena registrato a questo forum dove spero di poter passare molto tempo, visto che dopo tanti anni mi sono finalmente deciso a intraprendere un corso di studi in Psicologia.
Mio obiettivo infatti sarebbe di prendere la seconda laurea in Psicologia del Lavoro. lavorando e avendo difficoltà a frequentare, ho scelto di informarmi presso alcune università telematiche tra cui la Unicusano, Università Telematica di Roma.
Contattandoli per sapere quanti esami mi potrebbero convalidare della mia vecchia laurea quadriennale in Filosofia (vecchio ordinamento) per poter accedere alla triennale in scienze psicologiche, mi hanno appena risposto che con la mia laurea e i diversi esami che ho sostenuto di psicologia e sociologia, mi farebbero accedere direttamente al corso di laurea magistrale (LM51), recuperando qualche piccolo debito formativo (da sostenere mentre comincio a preparare gli esami del biennio). Ora, a parte la gioia di immaginare di prendere la laurea in psicologia del lavoro in due anni invece che 5 (3 + 2), mi è scattata questa paranoia: non è che poi al momento dell'iscrizione all'esame di Stato, qualcuno potrebbe obiettare che non ho la triennale e che il biennio specialistico LM51 con ovviamente anche le 1000 ore di tirocinio, non basta? qualcuno ha esperienze simili? grazie mille a chi può e ha tempo di dire la sua