Vai al contenuto

ery90

Membri
  • Numero di messaggi

    98
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di ery90

  1. Secondo me, potresti iniziare cambiando facoltà. E' vero che non tutte le lauree danno uguali possibilità nel lavoro, però per fare ingegneria penso ci voglia almeno una passione per la matematica. Se ti manca questa, ci credo che ti sei lasciata andare e non hai dato esami!

    Ti definisci umanista, potresti quindi optare per altre lauree sempre utili, ma più vicine a te, come giurisprudenza o economia e commercio, magari una volta superati i primi esami, riacquisti fiducia e stima in te stessa e cambierà anche il rapporto con le persone.

    ormai però devo finire questo anno... penso che proverò ad impegnarmi e soprattutto spero di riuscire ad impegnarmi... se dovessi cambiare proverei con economia....

    il fatto è che ho sbagliato pure prima di iniziare...ho fatto un solo test ... e quello sbagliato... avrei potuto fare un'altro test....invece anche qesto ho sbagliato..

  2. ciao ery , mi ricordo di te .

    da cio' che scrivi e' chiaro che trascini sti problemi da tempo ed

    adesso il nodo e' arrivato al pettine.

    è esattamente questo il problema, ormai trascinandomi le cose appresso si sono talmente appesantite che non riesco a scrollarmele di dosso...

  3. Oh ciao ery :wink:

    e cosi sei arrivata a fare l'università... come passa il tempo :Skull:

    senti l'ordine che hai dato nel raccontare gli eventi ha un ordine causale o casuale?

    nel senso tutto è nato dalla scelta dell'università, poi esami e cosi via? (ovviamente mi riferisco alle informazioni che hai scritto, chiaro che poi cè molto altro :good: )

    io credo che tutto nasce dalla mia scarsa autostima e dalla mia incapacità di prendere decisioni a testa alta.... ho sempre mille preoccupazioni perogni cosa che faccio... l'università forse è l'immagine del mio stato d'animo e della mia condizione di errore generica.... tutto va male ed è diffiile nell'università come tutto va male ed è difficile in me.

  4. ciao a tutti,

    sono al primo anno di università, ho scelto ingegneria, una facoltà impegnativa, considerato il fatto che mi definisco persona umanista più che scientifica... allora ci si chiede perchè scegliere ingegneria, bene l'ho fatto perchè ho un immensa paura del futuro, il mondo e quello che ho intorno non mi aiuta: o si fa qualcosa di utile oppure non si lavora, se non si lavora non si vive bene e non ci si può togliere certe soddisfazioni. il mio problema è che mi sono fatta prendere dall'ansia di non riuscire, dalla paura di non aver scelto la cosa giusta e dal rimorso di non aver fatto una cosa che mi sarebbe risultata più semplice... io volevo impegnarmi, non l'ho fatto, mi è stato difficile, e so che è colpa mia che tutti gli esami sono andati male, però adesso mi sento così debole e incapace che non so nemmeno più da dove ricominciare. il fatto è che non c'è solo questo di problema, ho un problema con le persone, che non credevo essere reale ma che adesso penso che sia degno di attenzione: non ho voglia di stare con le persone, grazie al cielo ho un fidanzato e una famiglia che mi vogliono bene...ma al di fuori di loro non ho interesse a stare ne conoscere nessuno... è come se le persone non mi piacessero più di tanto. quando sono tra la gente non sono indisponente ne troppo timida, ma il fatto è che sempre più spesso non voglio vedere persone. poi fino a un paio di anni fa facevo sport, forse anche troppo e stavo fisicamente bene...adesso ho preso 10kg che non riesco a mandare via e mi rendono ancora più fiacca, non riesco a gestire il mio tempo, e quindi nn riesco ad andare a fare sport, anche perchè non so cosa fare... ecco l'altro problema, mi sento apatica e spassionata... non so cosa mi piace ne cosa mi piacerebbe ne cosa non mi piace... non so scegliere, anzi ho paura di scegliere, ed ogni vollta che faccio una sceltà importante sono sempre mangiata dai rimorsi... in preda alla preoccupazione di non aver atto la cosa migliore.

    sento di essere in aperta sfida con me stessa... il mio essere forte sta succube di questo mio lato debole che porta a farmi stressare e deprimere.

    ci sono giorni che piango dal nulla, basta un pensiero... e piangere sembra la cosa più voluta e soddisfacente poco prima di piangere e mentre piango sento che non mi porta a niente e che sono stupida a farlo....

    mia madre è distrutta a vedermi così.... so di dar fastidio, che magari dovrei essere allegra ed essere vicina alle persone a cui voglio bene... ma non ci riesco, mi sento il mondo crollare addosso.

    premetto che ho 19anni e ho avuto momenti simili (ma non così catastrofici) tra i 14 e i 17anni... secondo voi, è il caso che parli con uno psicologo, o posso farcela da sola? io adesso sto iniziando a fare ordine nei miei pensieri, ma è ancora difficile.

    se avete dei consigli o dei semplici pareri io vi ascolto e vi ringrazio anticipatamente.

  5. ultimamente mi sento troppo diversa dagli altri... le persone che m piacerebbe frequentare sn infrequentabili per tempo lavoro lontananza e anni...

    vedere le persone m sembra come vedere superficialità....nn trovo cose in comune cn quelle persone....

    corsi nn saprei da dove iniziare, perchè nn so cosa poter fare....e questo è il mio problema... mi piace studiare, m piace fare sport, mi piace scrivere ogni tanto, mi piace parlare e ascoltare discorsi impegnati, mi piace scoprire cose nuove, mi piace l'avventura..... piccole cose che alla fine ogni tanto faccio... ma niente che m occupi il tempo cm una passione... m ppiacerebbe interessarmi a tutto, ma alla fine nn faccio niente, e mi si presenta la persona che va tt le domeniche allo stadio e purein trasferta che mi sembra impegnata e felice perchè fa quel che gli va, ha la compagnia che condivide la sua stessa passione....... mi piacerebbe trovare persone cn cui condividere qlcs....ma non saprei nemmeno cosa!!!

  6. è vero quando si dice che se prima nn si ama verso se stessi non si può essere amati dagli altri??

    io penso che non è così, anche se non faccio che ripertemelo perchè ormai me ne hanno fatto convincere....

    io penso che se ho tanto da dare, mi piace far del bene, esisterà qualcuno che apprezzerà....

    pensare che nessuno ha bisogno di me m fa crollare le speranze, però dentro di me continuerò ad essere così, aspettando di trovare quel qualcuno che saprà accettare ciò che offro.

    io penso cmq che tutti siamo, apparte le persone che assimilano un modo di essere perchè non hanno il coraggio di essere originali.... ma in potenza tutti possono essere... in atto solo chi sceglie di essere è.

    quindi in potenza tutti gli uomini possono amare, donare e darsi....

  7. mi piacerebbe avere una passione solo perchè nei momenti di solitudine riesca a bastarmi anche da sola... sentirmi viva qnd metto in pratica quella passione...

    invece qnd mi sento sola capita che perdo la voglia anche d studiare... e m fermo seduta da qlc parte senza far niente....e mi sento inutile....troppo...

  8. me ne accorgo....

    perchè c'è chi balla c'è chi suona c'è chi canta c'è chi disegna c'è scrive c'è ch legge.....

    io faccio piccole cose e come riesco...nn c'è nessuna cosa per cui penso d essere estremamente portata da potermene fare una passione senza la quale nn vivrei..

  9. IRA

    1. Hai mai picchiato qualcuno?no

    2. Se si, maschio o femmina?-

    3. Qual è la tua arma preferita? taglierino

    4. Picchieresti uno del sesso opposto? nn saprei

    5. E dello stesso? magari sarebbe più possibile, ma nn credo

    6. Porti rancore? si

    PIGRIZIA

    1. Che ora era la volta in cui ti sei svegliato più tardi? 10.00

    2. Qual è stata 1 scusa che hai usato per non fare qualcosa? nn mi sento bene

    3. Cosa non fai mai per pigrizia? uscire dalla tristezza

    GOLA

    1. Qual'è la bevanda più buona e calorica che bevi? coca cola

    2. Carne bianca o carne rossa? rossa

    3. Quanto alcool sei riuscito a bere in una sera? Nn bevo molto

    4. Preferisci del cibo dolce, salato o piccante? Salato

    5. Ti lecchi mai le dita dopo mangiato? no

    LUSSURIA

    1. Quante persone hai visto nude? 1

    2. Quante persone ti hanno visto nuda? 1

    3. Il colpo di fulmine in realtà lussuria? boh

    AVARIZIA

    1.Qual'è il negozio dove spendi più soldi? in ciò che m serve al momento

    2.Preferiresti essere ricco o famoso? Ricco

    3.Accetteresti un lavoro noioso se significasse tanti soldi? forse si, per un certo periodo

    4.Hai mai rubato nulla? no

    SUPERBIA

    1. Qual'è una delle cose che hai fatto di cui sei fiero? Studiare...

    2. Qual'è una delle cose che hai fatto di cui sono fieri i tuoi genitori? andare bene a scuola penso

    3. Ti hanno mai messo in secondo piano? in certe ocasioni si, ma per giusti motivi

    4. Hai mai fatto qualche concorso sapendo di essere migliore degli altri partecipanti? no

    5. Hai mai barato su qualcosa per avere un risultato migliore? mmmm nn credo...

    INVIDIA

    1. Quale oggetto o persona di amici vorresti avere? nessuno

    2. Se potessi essere qualcun altro, chi vorresti essere? tutti quelli che ho intorno....ognuno è meglio di me

    3. Sei mai stato tradita?nn ho mai avuto una storia

    4. Invidi il ragazzo/a di qualche tuo amico/a? No

    5. Senti di essere inferiore rispetto a qualcuno? si... chiunque...

  10. diciamo che è un qualcosa che ho scoperto da un pò....

    ma solo dopo essere certa che quelle che credevo mie amiche si sono rivelate due stronze.

    talmente sono delusa da loro, che loro sapendo che io sn rimasta male ancora nn s rifanno vive.... affermano con ciò che nn gli è mai importato niente.... ed ora ho paura, perchè cn loro almeno prima m sentivo meno sola... è stat una pugnalata....

  11. a me è successo qlcs di simile...

    penso di essermi innamorata per la prima volta in chat... nn stiamo insieme e nn lo siamo stati, siamo lontani, ma c'è un'affinità che ora realizzo essere qlcs al di fuori della realtà e quindi, "come viene viene" e cerco di nn perdermici troppo come all'inizio invece facevo.... sono un paio d'anni e più che c conosciamo... e rimane ancora la persona che più sento vicino...anche se ora il rapporto è cambiato...

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.