Vai al contenuto

Dreamwalker

Membri
  • Numero di messaggi

    7
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da Dreamwalker

  1. Condivido pienamente il tuo pensiero!
  2. Da quello che hai scritto, sembra una situazione abbastanza compromessa e non so se si possa affrontare senza il supporto di un professionista. Indirizzarla verso una psicoterapia quindi potrebbe essere la soluzione migliore. Poi, da parte tua, sicuramente puoi starle accanto e sostenerla...
  3. Il livello di controllo del sogno lucido non è sempre uguale. CI sono sogni che controlli meglio di altri. Nei "sogni lucidi totalmente controllati" gestisci praticamente tutto tu ma per la mia esperienza il sogno tanto più è controllato tanto più perde la sua componente inconscia e si avvicina ad un pensiero. Con quel titpo di sogni io ci ho fatto molto poco in psicoterapia.
  4. Sisi, ne ho fatti molti e mi sono serviti davvero tanto!
  5. Sono pienamente d'accordo con te, sia quando dici che è importante l'orientamento del terapeuta sia sul fatto che dai sogni si possono cogliere molto di sé stessi! Almeno questa è stata la mia esperienza...e spesso mi sono anche trovato a potermi avvalere di quelli che vengono definiti "sogni lucidi".
  6. Vedo che questa sezione non è molto viva, tranne per alcuni argomenti, però provo lo stesso a porvi un quesito. Mi rivolgo a quanti di voi abbiano affrontato un percorso psicoterapeutico: nella vostra esperienza in analisi, quanto hanno influito i sogni? quanto ci avete lavorato e cosa siete riusciti a cogliere di voi stessi grazie ad essi?
  7. Dreamwalker

    Un saluto a tutti!

    Buonasera, mi sono appena iscritto perchè da sempre sono interessato a temi come la psicologia e le dinamiche dell'inconscio... spero di aver scelto il posto giusto per potermi confrontare in maniera costruttiva!
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.