Vai al contenuto

ansia ? stress ? e che si fa ?


supermic

Messaggi consigliati

Ciao , ormai sono più di 12 anni che mia sorella soffre di disturbi a cui non so dare nome , depressione , ansia , non ci capisco più niente

ho cercato di informarmi su cosa siano tutte queste malattie , chiedendo al medico di base che pratica anche medicina alternativa , allo psichiatra che ha visitato mia sorella varie volte, in internet ecc.

il risultato è , che non ho una gran confusione e mia sorella è sempre li , tra periodi ok e periodi no

ogni mese quando arrivano le mestruazioni è una tragedia, prima perchè non arrivano mai , poi perchè arrivano e fanno male , poi perchè finiscono e allora rimane il bruciore di stomaco o altro

comunque sia trova sempre un male da qualche parte, la gamba , le orecchie , il polso, ogni 15 minuti va a fare pipì

sembra una bambina impaurita , sguardo fisso, aspetta che qualcuno le dica che fare , ecc

abbiamo provato lo psichiatra, le terapie 'energetiche' , agopuntura , sta bene un pò e poi ricomincia , e comunque l'ossessione delle mestruazioni resta una costante

nessun dottore si sbilancia per una cura dalla a alla z , spiegando bene come fare , io credo che se ne possa uscire , ma come fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


la mancanza del ciclo potrebbe essere colpa dello stress, dell'ansia e molto probabilmente

per la mancanza ovulazione .... dovrebbe visitare un ginocologo (a).

scusa ma il suo peso e' normale oppure ci sono oscillazioni ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Ciao supermic,

molte donne soffrono di disturbi pre-mestruali...

tua sorella puo' provare a rivolgersi da un buon psicoterapeuta,così da fare un percorso fino alla completa guarigione.senza agrapparsi a altro,potrebbe solo confondersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la mancanza del ciclo potrebbe essere colpa dello stress, dell'ansia e molto probabilmente

per la mancanza ovulazione .... dovrebbe visitare un ginocologo (a).

scusa ma il suo peso e' normale oppure ci sono oscillazioni ?

ciao

Non è che a lei manchi il ciclo , viene regolare , a volte un giorno prima , a volte dopo, di più o di meno , ma ogni volta è una tragedia

Il ginecologo dice che ha una piccola ciste di 3 centimetri , che non si opera perchè piccola , che compare ogni tanto e che può dare fastidio , ma nonn dovrebbe essere la causa , che sia vero ? insistiamo per toglierla ?

Quando ha questi periodi in cui è tesa e accusa un male dopo l'altro , perde un pò peso

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao supermic,

molte donne soffrono di disturbi pre-mestruali...

tua sorella puo' provare a rivolgersi da un buon psicoterapeuta,così da fare un percorso fino alla completa guarigione.senza agrapparsi a altro,potrebbe solo confondersi.

Il fatto è che un pò di agopuntura , un pò di visite dal dottore , un pò di aiuti di terapia energetica , mia sorella si rilassa e le passa , solo una soluzione non basta , anche se il benessere dura poco e si ricomincia ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se soffre così tanto durante il ciclo, avete mai pensato possa soffrire di alcune patologie tipo l'endometriosi (purtroppo con una semplice ecografia, è impossibile diagnosticarla. Bisogna fare analisi specifiche)?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Il fatto è che un pò di agopuntura , un pò di visite dal dottore , un pò di aiuti di terapia energetica , mia sorella si rilassa e le passa , solo una soluzione non basta , anche se il benessere dura poco e si ricomincia ..

Tua sorella rivolgendosi da più medici trova come dici te un benessere passeggero,come mettere la pomatina e ceretto su una ferita profonda e se non viene operata a lungo la ferita diventa sempre più profonda e dolorosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

cmq,supermic.

Anch'io soffro nella fase pre-mestruale.Non tanto per i dolori alle gambe e brividi di freddo, ma per la malinconia che mi prende e non riesco a fare fronte,solo dopo che mi riprendo mi rendo conto della cosa.Ma ora sono consapevole di ciò e cerco di gestire la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cmq,supermic.

Anch'io soffro nella fase pre-mestruale.Non tanto per i dolori alle gambe e brividi di freddo, ma per la malinconia che mi prende e non riesco a fare fronte,solo dopo che mi riprendo mi rendo conto della cosa.Ma ora sono consapevole di ciò e cerco di gestire la cosa

concordo..

io soffro di ansia e crisi di panico e quando il corpo sta male la mente ne risente..e viceversa

mi spiace per tua sorella..spero vada tutto bene, stalle vicino, aiutala

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 months later...

CIAO A TUTTI , MANCO DA UN Pò , LO SO , MA VOLEVO ESSERE SICURO DI POTER FARE UN'AFFERMAZIONE CONCRETA .

INNANZITUTTO RINGRAZIO TISSAN PER IL CONSIGLIO DELL'ENDOMETRIOSI , ERA GIUSTO, MIA SORELLA SI è OPERATA E LE HANNO TOLTO CISTI E POLIPI , ORA STA BENE E CREDO SIA PASSATA PURE LA DEPRESSIONE , ORA DOVRà FARE I CONTROLLI DI TANTO IN TANTO

A VOLTE LA DEPRESSIONE NON DIPENDE SOLO DA UN FATTORE MENTALE , è VERO CHE CERVELLO E ORGANI SESSUALI SONO COLLEGATI .

VORREI ESPRIMERE UN CERTO SDEGNO PER LA FACILONERIA DI ALCUNI MEDICI , SOPRATTUTTO IL MEDICO DI BASE .

NON BISOGNA DIVENTARE IPOCONDRIACI , MA INSISTERE PER FARSI CURARE A VOLTE SI

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.