Vai al contenuto

fobia verso le persone in sovrapeso


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,ho una domanda curiosa da porre e che ho riscontrato che sia un malessere che hanno molte persone al mondo: perche alcune persone odiano le persone con qualche chilo di troppo?anche se non sono obese,anche se hanno 5/10 kg di troppo. Grazie mille per le vostre risposte :)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao a tutti,ho una domanda curiosa da porre e che ho riscontrato che sia un malessere che hanno molte persone al mondo: perche alcune persone odiano le persone con qualche chilo di troppo?anche se non sono obese,anche se hanno 5/10 kg di troppo. Grazie mille per le vostre risposte :)

usare la parola "odio" è provocatorio e poco costruttivo. il malessere forse è solo tuo. chi odia le persone con qualche chilo in più? fuori i nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Lorella,purtroppo hai frainteso e mi hai attaccata gratuitamente :) la persona ke odia (ed è il termine esatto) e aggiungo anke "disprezza","ripugna" ecc...non sono io ma una persona di mia conoscenza.Io ho 10 kg di più e non sono così ciccia,è una persona ke conosco ke si rivolge cosi a me!ecco da dove nasce la mia domanda e in base ad alcune veloci ricerche su internet ho proprio visto ke non è il solo...purtroppo.Credo sia una fobia nata da qualcosa,forse dalla educazione dei genitori che inculcano ke la bellezza sta nell'essere magri e in forma trascurando il fatto ke magrezza non è sinonimo di benessere fisico,anzi spesso non lo è affatto.E' logico ke l'obesità porti a problemi anche di salute,ma non è di questo che vorrei discutere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

non saprei cosa risponderle perchè non conosco il fenomeno! e se non ho niente da dire non intervengo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Sinceramente neanch'io conosco qualcuno con questo genere di problema. Conosco gente che sicuramente è fissata con la linea (propria e degli altri), ma non per questo odia o disprezza chi è in sovrappeso.

Insomma, non ho molto da dire, posso però pensare che chi ha questo problema sia una persona intollerante, nel senso che non tollera difetti negli altri, difetti di qualunque genere, quindi anche estetici.

Il problema comunque è sicuramente solo suo e non di chi ha qualche chilo in più, che secondo me fa bene a fregarsene (se non si entra nella patologia) e a stare bene con se stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lorella non posso fare nomi visto ke nn sto parlando di qualcuno del forum!!!!beh...la persona che non tollera alla vista le persone "di peso",addirittura vedendole per le strade le prende in giro (ha fatto cosi anche con la madre e si facevano delle gran risate entrambi),facendo battute del tipo "ma guarda, ma non si vergogna..."ecc...io subito attacco dicendo che deve guardare se stesso prima di criticare gli altri/e...cmq dice che "è più forte di lui,ha il rifiuto per il grasso e non sopporta la gente grassa" pensa ke siano persone ke non fanno niente per se stesse.E' un grosso grattacapo questo, credo ke questo genere di persone abbiano delle mancanze ben diverse che non si pesano in kg fisici...il problema è ke visto che io non sono un fuscello (1.60 x 64 kg),lui fa fatica a desiderarmi....credo che sia colpa della madre che a 60 anni è sempre a dieta,è fissata con il cibo pur avento problemi di osteoporosi e che cmq non può piu avere 20 anni...tengo a precisare che nessuno dei due va in palestra!è un pò un controsenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

francamente e senza avere fobie o schifo, le donne obese o fra l'obesita' ed il sovrappeso

(notevole) faccio fatica a desiderarle. per le loro difese devo dire che molti uomini

le desiderano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse non ci siamo capiti,la domanda è:perche alcune persone odiano le persone con qualche chilo di troppo? perkè hanno il ribrezzo nei loro confronti?tengo a precisare che io non sono obesa,ho solo poki kg in più che agli uomini piacciono ma a lui no, sebbene io non sia la donna cannone.Esiste una patologia?è una fobia?cos'è???????

Link al commento
Condividi su altri siti

 

psikedelica, sicuramente c'è una qualche motivazione psicologica alla base di una reazione di "rifiuto" violento verso le persone in sovrappeso. ma non so se si possa parlare di una patologia...

secondo me non ha molto senso che tu ti stia a interrogare se lui ha una fobia o meno, anche se fosse così (e non essendo io psicologa non so dirtelo) non cambierebbe molto per te. intendo dire che lui dovrebbe essere disposto a "curarsi" e non credo sia così semplice...

poi c'è anche un discorso di "gusto personale". per farti un esempio idiota: io non sopporto gli uomini che si depilano le sopracciglia ad "ala di gabbiano". non credo potrei trovare mai attraente un uomo che si fa le sopracciglia... però non credo la mia sia una fobia. l'attrazione sessuale è una questione molto delicata e personale, che non credo possa essere forzata in nessun modo.

più che altro mi chiedo perchè tu ti incaponisci a cercare il desiderio di una persona che evidentemente non prova interesse per le persone "non magre" (nel tuo caso credo che si possa parlare di un leggerissimo sovrappeso, ma proprio minimo)

mi sembra masochistico da parte tua!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie juditta la tua risposta è stata la più soddisfacente...sto con lui da più di due anni,è vero ke è una persona con vari problemi (familiari e di conseguenza psicologici nonchè di depressione).Io credo ke si comporti così perkè gli è stato insegnato dalla sua famiglia che "è bello ciò ke luccica al di fuori e dentro anke se è marcio,basta ke non si veda,va bene lo stesso".Ha riconosciuto di essere depresso ma a tratti,nel senso che a volte lo ammette a volte lo nega.Credo ke il problema basilare sia il rapporto ke ha con sua madre ke lo ha tradito con la complicità del padre (e non sto qua a spiegare) di un tradimento che nemmeno voi potete immaginare;in poke parole credo ke grazie a lei gli sia letteralmente crollato il mondo addosso e rivoluzionato il senso del bene e del male e del morale o no.E' un bravissimo ragazzo,serio e lavoratore nonchè affidabile e socievole,ma nel nostro rapporto anke fisico mi rendo conto ke, avendo lui subito un grave torto, incida parecchio.Ha un rapporto di amore-odio verso di lei e di conseguenza verso le donne,non tollera nemmeno dalle amiche un piccolo torto (se secondo lui è un torto).Parliamo moltissimo,lo ascolto,lo consolo e lo sprono a volte con violenza verbale perkè credo ke debba andare via dalla sua famiglia.Ho notato ke in ferie,quando loro sono lontani e noi siamo notte e giorno insieme,cambia in meglio anke se ogni tanto le sue fisse sul fatto ke sessualmente ci manki qualcosa continuano ad emergere.Dal canto mio,e di esperienza ne ho avuta,sessualmente non ci manca nulla.Il disturbo tra noi che si sente in maniera pesante è psicologico nell'approccio ke ha lui nei miei riguardi;preferirebbe trattare una donna come quando era single (usa e getta) e solo così si sente maschio e appagato mentre con un rapporto serio e duraturo ha queste difficoltà emotive.Lui dice ke con le precedenti ragazze non aveva di questi problemi,io gli ribadisco spesso ke ha scoperto le cose della sua famiglia poki mesi prima di conoscere me,pertanto prima non era così turbato ed era un "ragazzo normale".Io attribuisco tutta la colpa ai suoi genitori anke del fatto della fissa dell'aspetto fisico (vi ho già spiegato ke la madre è esteta e ci da una bella botta anke il padre);è giusto ke io disprezzi i suoi e veda nei suoi comportamenti tutto il marcio che gira nelle loro moralità?Una cosa positiva è ke lui non vuole lasciarmi anche se è pieno di confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

da quello che racconti la fobia del peso mi sembra proprio l'ultimo dei problemi! se davvero avesse "schifo" di chi non è magro non starebbe con te da due anni. non avrebbe nemmeno preso in considerazione di avere rapporti con te.

per il resto, sicuramente gli potrebbe servire allontanarsi dai suoi e anche un aiuto psicologico per superare questo "tradimento". comunque ti consiglio di non esprimere a lui il disprezzo che provi per i suoi, e comunque di farlo in maniera moderata. anche se gli hanno fatto del male, è la sua famiglia, ed è meglio non immischiarsi troppo nei rapporti di un figlio con i propri genitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si infatti sto cercando il meno possibile di parlarne, anke se ne abbiamo parlato e ammetto ke più volte ho detto ciò ke pensavo e,ti assicuro,ke non erano smancerie.Diciamo ke lui sta prendendo in considerazione il fatto di "non farlo più con me perkè tanto nn ha mai voglia di farlo"...quanto vorrei una bacchetta magica e riodinare la confusione che c'è nel suo cervello...ma se io non vedo problemi tra noi perkè andiamo d'accordo e quando siamo insieme siamo sereni e tranquilli (a parte quando c'è da approcciare anke se alla fine va bene)è possibile ke in realtà ci siano?Spesso gli ho kiesto cosa c'è ke non va nel nostro rapporto e lui ammette ke va tutto bene come sento io,solo ke c'è sempre il "ma" dell'intimità...come posso farlo aprire?io lo sento ke è come se mettesse un muro tra di noi,lo vedo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sinceramente dal fuori e sapendo così poco di voi è difficile esprimere un parere.

sarò sincera: io di base penso che se non c'è attrazione fisica ci sia poco da fare. intendo dire se non c'è mai stata, se è sempre stata flebile (diverso se prima ti desiderava da morire e ora è in crisi)

non vorrei che lui trovasse in te la tenerezza e la comprensione che gli mancano...senza però provare quel trasporto sessuale che ci dovrebbe essere tra due innamorati. succede anche questo, capita in tante coppie, che ci sia una grande affinità affettiva ma manchi la spinta sessuale. spero di non demoralizzarti, ovviamente parlo senza conoscervi...

se fosse così io ci vedo poco da fare, più che altro starebbe a te capire se ti va bene anche un rapporto sessualmente tiepido. in ogni caso vi potrebbe essere utile una terapia di coppia, anche solo qualche colloquio, per fare chiarezza su queste cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si juditta hai proprio ragione e cmq hai afferrato in pieno la situazione,fin da subito ci sono stati problemi....io ho sempre vissuto il sesso in maniera ottimale.La ns.prima volta non è stata un grankè,vuoi la stanchezza e il fatto ke avevo un pò bevuto perkè eravamo stati in un pub...da li mi ha marchiata come quella ke non trasmette niente sessualmente (cosa mai successa prima,anzi!)e non ha più smesso.Sono stata single per 6 anni e mezzo e mi ha sempre reputata "donna mangia uomini" pertanto priva di femminilità (cosa della quale sono sempre andata fiera e tutti gli altri/e l'hanno sempre vista e sentita)e di modi maschili.Da li il calo sempre più repentino del desiderio sessuale nei miei confronti...non mi era mai accaduto prima di essere letteralmente rifiutata con dei "NO tanto inutile ke lo facciamo perke non ti sento perkè non sei femminile" ecc....non immagini la frustrazione...e la violenza psicologica ke ho subito soprattutto nel primo anno da ke siamo insieme.Terribile e terrificante,anke se io sono andata avanti e non me la sono legata al dito mentre lui,sembra,non essersi staccato dall'etichetta ke mi ha affibbiato fin da subito.Forse lui ha un ideale di donna,casa e famiglia ke non ha niente da nascondere della sua vita,tutto pulito e chiaro....sua madre non lo è e conosciuta me,ke in quei tempi ero un pò "stile single" seppur con tanta voglia di accasarmi,mi ha tartassata mortificandomi in tutti i modi perke non ero come voleva lui,ovvero la donna perfetta e senza passato!Difficile spiegare in poke righe...spesso mi ritrovo a pensare che ho subito violenza psicologica e morale grazie a sua madre...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
..spesso mi ritrovo a pensare che ho subito violenza psicologica e morale grazie a sua madre...

secondo me l'hai subita da lui. non da sua madre! sinceramente non capisco perchè continui a stare con una persona che ti umilia così riguardo alla sessualità e al tuo essere donna. sarà un bravo ragazzo e sarà colpa della famiglia, va bene...ma intanto tratta come una pezza da piedi te. forse ti vuole bene come amica e sta bene con te, ma non è innamorato!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Forse non ci siamo capiti,la domanda è:perche alcune persone odiano le persone con qualche chilo di troppo? perkè hanno il ribrezzo nei loro confronti?tengo a precisare che io non sono obesa,ho solo poki kg in più che agli uomini piacciono ma a lui no, sebbene io non sia la donna cannone.Esiste una patologia?è una fobia?cos'è???????

il tuo problema non sono i tuoi pochi chili in più, che sinceramente un po' invidio, ma che non interessi al tizio e questo suo rifiuto lo stai prendendo alla ...larga. tipo: non sono io il problema ma i miei chili. ho fatto giochi di equilibrismo e capriole della morte per essere motivo di interesse di una persona: non c'è stato niente da fare. quando ho capito che a questa persona in quel momento non interessavo per nulla al mondo, mi sono fermata ed ho cominciato a guardarmi intorno e mi accorgevo che non c'era bisogno di strapparmi i muscoi della schiena ma che potevo starmene tranquillamente sdraiata su una poltrona e godermi lo spettacolo.

spero che tu abbia capito quello che voglio dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si grazie Lorella ma la situazione è più complicata nel senso ke siamo fidanzati ufficialmente da più di due anni,tra noi c'è molto affetto e progetti,abbiamo arredato casa,tra poco dovremmo andare a convivere....insomma non è uno ke mi piace e ke vedo in giro e ke non so come conquistare...credo ke si sia kiuso per questioni riservate e ke non dico qua e ke il fattore estetica sia un "valore"tramandato dai suddetti nei post precedenti.....spesso gli dico "ok lasciamoci",ma lui stesso non vuole ma allo stesso tempo non vuole avere intimità con me...è una tragedia!Ci vorrebbe un miracolo ke gli facesse aprire la mente e gli occhi e ke la smettesse con pregiudizi e insegnamenti sbagliati,credo ke dovrebbe rinnovarsi e gettare alle spalle molte negatività della sua vita,forse starebbe meglio e la smetterebbe di vivere male il nostro rapporto di coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

PESO IN PIU'?

Direi l'aspetto apparente, l'anima materiale del comportamento.

Il peso è una componente comunicativa.

Direi che a me danno fastidio gli intolleranti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si grazie Lorella ma la situazione è più complicata nel senso ke siamo fidanzati ufficialmente da più di due anni,tra noi c'è molto affetto e progetti

** AFFETTO??? non si fa' sesso se si sente affetto. provi affetto per la vicina di casa, per la maestra dell'asilo....non per la donna con la quale ci si fanno progetti futuri.

abbiamo arredato casa,tra poco dovremmo andare a convivere....insomma non è uno ke mi piace e ke vedo in giro e ke non so come conquistare...credo ke si sia kiuso per questioni riservate e ke non dico qua e ke il fattore estetica sia un "valore"tramandato dai suddetti nei post precedenti.....spesso gli dico "ok lasciamoci",ma lui stesso non vuole ma allo stesso tempo non vuole avere intimità con me...è una tragedia!

** e si che è una tragedia. ci credo.

Ci vorrebbe un miracolo ke gli facesse aprire la mente e gli occhi

**gli ci vuole una te inc.....ta che lo mandi a quel paese. parliamoci chiari psi, il sesso in una coppia è fondamentale. ovvio che non si sta' li a pensarci ma è un meraviglioso modo di ssere una sola persona con l'altra e se non sente questo bisogno (parlo del tizio) vuol dire che non c'è quella marcia in più che serve non solo a procreare ma a comunicare. e perchè no, a fare anche la pace.

ke la smettesse con pregiudizi e insegnamenti sbagliati

**che pregiudizi? quli insegnamenti sbagliati?

credo ke dovrebbe rinnovarsi e gettare alle spalle molte negatività della sua vita,forse starebbe meglio e la smetterebbe di vivere male il nostro rapporto di coppia.= questa è la risposta cara psi. vive male il vostro rapporto.

**piccolo consiglio: aspetta ancora un po' prima della convivenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.