Vai al contenuto

credete nel principe azzurro?


Ospite filotea

Messaggi consigliati

Ospite filotea

crederte nel principe azzurro e nell’amore a lieto fine?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 166
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite filotea

Io voglio crederci...

si sa, la speranza è l’ultima a morire

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

All'inizio una ci può anche credere ma tutte le storie alla fine prendono la stessa strada!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

crederci è l'unico modo per perpetuare la specie, per sopportare orribili cose da ranocchi travestiti, per innamorarsi... e sebbene disilluse noi principesse nella torre ci crediamo tutte in un posto nascosto del cuore. che poi il P.A. ci sia veramente... questo lo ignoro!!!!

:Rose:

però una favola a lieto fine la voglio raccontare...

c'era una volta una bella principessa,

che mentre teneramente curava le rose del suo splendido giardino

fu avvicinata da un rospo, che le parlò con dolcezza:

"bella principessa, io sono un principe azzurro trasformato in rospo

dall'incantesimo di una strega cattiva e invidiosa..

ma se tu vorrai accostare le tue dolci e pure labbra alle mie,

io tornerò alle mie primitive forme...

ti sposerò e verrò ad abitare

-con mia madre-

nel tuo splendido castello,

dove ti darò la gioia di prenderti cura di me, di adorarmi,

di lavare i miei eleganti abiti, di prepararmi meravigliose leccornie

e di allevare con amore i miei figli."

E il rospo chiuse gli occhi e attese il bacio d'amore...

La sera stessa la principessa, mollemente adagiata tra le rose,

ascoltando una musica celestiale, bevendo champagne

e gustando un formidabile risotto di cosce di rana, pensò

"...COL xxxx!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma quali sono le virtu'o requirement (?) del tuo principe azzurro?

io credo in me stesso e nessun altro.....il destino

nn si trova ma si crea!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma quali sono le virtu'o requirement (?) del tuo principe azzurro?

io credo in me stesso e nessun altro.....il destino

nn si trova ma si crea!!

intanto sono ben consapevole di non essere, come tutte le donne, una principessa del castello.. anche quella è una idealizzazione con cui credo gli uomini prima o poi si scontrino.

La principessa, dolce e bellissima, ingenua e buona, aspetta passivamente il suo salvatore che in cambio di amore, miglioramento sociale, protezione, lo adorerà grata per tutta la vita.

però le donne come gli uomini sono "reali" (per fortuna) e quindi piene di pregi e difetti che le rendono un altro mondo rispetto a biancaneve..

credo anche come te che il destino si crea, o almeno ci si può provare, e in questo la premiante passività delle "principesse" in attesa è appunto una favola.

se devo dire quali virtù del principe azzurro vorrei trovare in questo mondo pazzo sono umanità, onestà morale e coerenza.

per il resto.. che sia se stesso.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
crederte nel principe azzurro e nell’amore a lieto fine?

Oddio, dipende cosa intendi per principe azzurro e per lieto fine nelle storie d'amore...

Al principe azzurro delle favole (l'uomo perfetto, insomma) non ci credo, credo però ad un uomo che possa fare al caso di una donna, con tutti i suoi difetti. Allo stesso modo non credo alle principesse... insomma, siamo sullo stesso piano.

Al lieto fine delle storie non ci credo semplicemente perchè non capisco quale possa essere la fine di una storia d'amore che dura tutta la vita. Forse intendevi questo?

Allora si, ci credo. Molte storie finiscono, ma ce ne sono altre che veramente durano fino alla morte. Hanno i loro alti e bassi, per questo non lo intendo come lieto fine, perchè non credo che per chi sta insieme 60 o 70 anni siano tutte rose e fiori, però se c'è veramente la voglia di stare insieme si possono superare i momenti brutti e arrivare alla fine dicendo che quello è stato veramente il grande amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Infondo so che non esiste il principe azzurro(quello delle favole) come per i maschietti non esiste cenerentola...ma è bello sognare...e chissà a volte i sogni diventono realtà...mai perdere la speranza.

Giulio Cesare Giacobbe, lo scrittore psicologo ,dice che trovare l'anima gemella è difficile ma non impossibile...un po' come trovare il puzzle mancante, ma la maggior parte dei casi la vita di coppia è un venirsi incontro.

Mi rendo conto che,per me,è sempre più difficile trovare la persona giusta...perchè ho paura...non ho voglia di ricominciare daccapo...non ho voglia di fare sacrifici economici e vari...una vera e propria paura di mettermi nuovamente in gioco e così non mi resta che godermi quello che ho e sognare il mio bel principe azzurro che un giorno uscendo dal suo bel castello in groppa ad un cavallo bianco mi noterà e ....e ...COLPO DI FULMINE!...mi chiederà di essere la sua bellissima principessa ...UAUUUU...e così diventerò la principessa del castello con tanti servitori ...

e se il principe azzurro ,come postato da ransie, si rivelerà il principe cacca?...ahahhahah sai che fregatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stai attenta che a forza di sognare rischi poi di perderti la realtà, che a confronto del sogno ti può sembrare una schifezza mentre il solo fatto di essere vera la rende molto meglio di qualunque sogno!

Non crearti un ideale, perchè qualunque uomo, in quanto vero, non reggerebbe il confronto: vivi semplicemente chi incontri e quel che sarà, sarà! Certo, per fare questo devi mettere da parte la paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Grazie impa!

Non penso al principe azzurro tutto il giorno,so discernere la reltà tra il sogno...mi piace pensare al principino azzurro...ma adesso come adesso non ho nessuna voglia di una storia d'amore,sto bene così...

mi interessano molto gli amici e la spensieratezza...un'altra storia significherebbe un carcere...

non sia mai! Ecco perchè penso al principe azzurro,so che non esite ed io non desidero legami...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
crederte nel principe azzurro e nell'amore a lieto fine?

eccomi...azzurro di nome...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che domande, certo che credo a me stesso!

;P

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
eccomi...azzurro di nome...

AZZURRO di nome e PRINCIPE di cognome :Batting Eyelashes:

Se davvero sei te in 'quelle' foto allora ti scelgo come principe azzurrino :ola (4):

ah se non fosse per la tua filosofia che certe volte mi sta proprio sulle balle ti avrei già incastrato :muttley:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
intanto sono ben consapevole di non essere, come tutte le donne, una principessa del castello.. anche quella è una idealizzazione con cui credo gli uomini prima o poi si scontrino.

La principessa, dolce e bellissima, ingenua e buona, aspetta passivamente il suo salvatore che in cambio di amore, miglioramento sociale, protezione, lo adorerà grata per tutta la vita.

però le donne come gli uomini sono "reali" (per fortuna) e quindi piene di pregi e difetti che le rendono un altro mondo rispetto a biancaneve..

credo anche come te che il destino si crea, o almeno ci si può provare, e in questo la premiante passività delle "principesse" in attesa è appunto una favola.

se devo dire quali virtù del principe azzurro vorrei trovare in questo mondo pazzo sono umanità, onestà morale e coerenza.

per il resto.. che sia se stesso.

un bacio

brava primula , il tuo commento e' davvero ammirevole. :Rose:

devo confessarti che il mio commento nn era diretto a te ma a filotea

cmq, fa' sempre piacere dialogare con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ho letto tutto l'argomneto ma voglio dire la mia...a me sta cosa del principe azzurro ha fatto sempre un pò senso...per via del fatto che quello delle favole di solito "salvava" la principessa .....e poi vivono felici e contenti...

Beh, io se c'è una cosa che ho capito, è che per essere davvero felici bisogna sapersi "salvare" da soli....che poi nel tentativo si incontra anche un uomo con cui ci si può scambiare fiducia, amore e passione, allora questa si che è una bella favola!!! Sul lieto finedipende da cosa intendi per "fine".....se parliamo di "insieme finchè morte non ci separi", creod che sia dura!!! molto dura! Se invece si intende "ci siamo incontrati, stiamo bene insieme, proviamo a portare avanti questa cosa, tentando di non farci scoraggiare al primo problema"...allora credo che si possa esserci il lieto fine....

Insomma dipende sempre da come uno vuole leggere le cose....io però parto dall'idea che il principe si trova dopo aver trovato l'azzurro...e quello dobbiamo cercarlo dentro di noi, non al di fuori....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

finedipende da cosa intendi per "fine".....se parliamo di "insieme finchè morte non ci separi", creod che sia dura!!! molto dura! Se invece si intende "ci siamo incontrati, stiamo bene insieme, proviamo a portare avanti questa cosa, tentando di non farci scoraggiare al primo problema"...allora credo che si possa esserci il lieto fine....

infatti giusy, i matrimoni nn durevoli son quelli che nn sanno gestire i primi problemi matrimoniali.

certi si sposano pensando che se nn funziona (i primi dissacordi) c'e' sempre la via d'uscita...

il divorzio. io credo che un matrimonio per essere sereno si deve capire quando fermarsi e riportare

l'armonia in famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
AZZURRO di nome e PRINCIPE di cognome :Batting Eyelashes:

Se davvero sei te in 'quelle' foto allora ti scelgo come principe azzurrino :ola (4):

ah se non fosse per la tua filosofia che certe volte mi sta proprio sulle balle ti avrei già incastrato :muttley:

Come se sei te?? Ancora con sta storia.....

ora te ne mando nuove e che non riesco a scaricarle....

magari però vestito....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie impa!

Non penso al principe azzurro tutto il giorno,so discernere la reltà tra il sogno...mi piace pensare al principino azzurro...ma adesso come adesso non ho nessuna voglia di una storia d'amore,sto bene così...

mi interessano molto gli amici e la spensieratezza...un'altra storia significherebbe un carcere...

non sia mai! Ecco perchè penso al principe azzurro,so che non esite ed io non desidero legami...

Scusa Filotea, io non ti conosco direttamente, quello che so di te lo so dai tuoi post e leggendoli mi ero fatta l'idea che fossi molto romantica e sognatrice, ma evidentemente mi sono sbagliata.

Se ti ho offesa ti chiedo scusa. :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
brava primula , il tuo commento e' davvero ammirevole. :Rose:

devo confessarti che il mio commento nn era diretto a te ma a filotea

cmq, fa' sempre piacere dialogare con te.

ma quali sono le virtu'o requirement (?) del tuo principe azzurro?

io credo in me stesso e nessun altro.....il destino

nn si trova ma si crea!!

ciao tex.

mi era sfuggita la tua domanda.

Il mio principe azzurro deve essere bello,bellissimo,capelli al vento,sguardo sicuro e presuntuoso,corporatura robusta ,l'altezza deve partire da m 1.70 ...

Deve essere esclusivamente un colpo di fulmine...

Lo voglio tutto azzurro,in groppa ad un cavallo bianco e...e... con la SPADA.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
..io però parto dall'idea che il principe si trova dopo aver trovato l'azzurro...e quello dobbiamo cercarlo dentro di noi, non al di fuori....

Bellissime parole!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Come se sei te?? Ancora con sta storia.....

ora te ne mando nuove e che non riesco a scaricarle....

magari però vestito....

ti voglio vedere vestito d'azzurro...

ma ancora non riesci a scaricarle?!

facciamo prima se ci videochiamiamo...

ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Scusa Filotea, io non ti conosco direttamente, quello che so di te lo so dai tuoi post e leggendoli mi ero fatta l'idea che fossi molto romantica e sognatrice, ma evidentemente mi sono sbagliata.

Se ti ho offesa ti chiedo scusa. :Rose:

Ciao impa,

ma non mi hai offesa per niente...

in effetti mi ritengo una romantica e sognatrice ma sono a anche realista...diciamo un bel mix.

impa ,e il tuo principe azzurro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.