Vai al contenuto

Pet therapy photo


ilaria

Messaggi consigliati

Da quando ho il cane la mia vita è letteralmente cambiata . A chi dice che il cane è un impegno io non posso certo dar torto, ma ce ne fossero di impegni così...io sono felicissima di "dover" stare fuori delle ore al giorno a passeggiare tra boschi, parchi, lungomare e spiagge...sono felice di dovermi alzare alle 6.20 la mattina e uscire quando ancora non c'è nessuno per strada e mangiare cornetti appena sfornati..

e non m'importa se sul mio divano c'è un irrimediabile buco, se la poltrona ha le impronte delle zampe ormai indelebili, se un invadente coinquilino s'è piazzato sul mio letto a dormire...

è proprio vero che la compagnia di un cane cura, non so dire esattamente perchè e in che modo: forse ciò che fa bene è l'atto del curarsi di un altro da sè e di riceverne ogni istante la riconoscenza.

Questo è un topic dove parlare della propria esperienza di vita con un cane o un gatto che sia...e l'occasione per farlo conoscere con qualche foto..

3980179067_8dcb93e332.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


yeeee ilaria , io nn ho mai amato i cani ma devo dire che e' un'animale fedele in tutti gli effetti.

mia figlia ne possiede uno ,e' dolcissimo, ha gli occhi solo per lei (per me anche quando sono da quelle parti),

vuole solo carezze ed un po' di attenzione. purtroppo questo mese ha avuto parecchi

disturbi, ha subito un'operazione alla quancia, le hanno tolto parecchi denti + un'esportazione di

un tumore benigno dalla sua piccollissima gamba. anche se son costati parecchi soldini

la serenita'' che ha portata alla mia ragazza talvolta anche proteggendola e' insostituibile.

bellissimo il tuo cane :muttley:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
yeeee ilaria , io nn ho mai amato i cani ma devo dire che e' un'animale fedele in tutti gli effetti.

mia figlia ne possiede uno ,e' dolcissimo, ha gli occhi solo per lei (per me anche quando sono da quelle parti),

vuole solo carezze ed un po' di attenzione. purtroppo questo mese ha avuto parecchi

disturbi, ha subito un'operazione alla quancia, le hanno tolto parecchi denti + un'esportazione di

un tumore benigno dalla sua piccollissima gamba. anche se son costati parecchi soldini

la serenita'' che ha portata alla mia ragazza talvolta anche proteggendola e' insostituibile.

bellissimo il tuo cane :muttley:

tex, mi ero fatta l'idea che tu ne avessi uno tuo, non so perchè...

chissà quanto è stata in pena tua figlia per i guai del suo cucciolo...

la mia è nell'età dei "disastri": ora per esempio "sta leggendo" il mio giornale sul divano che ha ridotto a un emmenthal ... ma io adoro la mia piccola Attila..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tex, mi ero fatta l'idea che tu ne avessi uno tuo, non so perchè...

chissà quanto è stata in pena tua figlia per i guai del suo cucciolo...

la mia è nell'età dei "disastri": ora per esempio "sta leggendo" il mio giornale sul divano che ha ridotto a un emmenthal ... ma io adoro la mia piccola Attila..

SI E' STATA IN PENA , E' COME LASCIARE UN TUO BIMBO ALLA MERCE' DEI DOTTORI.

PERSONALMENTE NN POSSEGGO UN CANE MA NE AVRO' UNO AL MOMENTO GIUSTO

E NN PRIMA PERCHE' HANNO BISOGNO DI ASSISTENZA CONTINUA.

AVEVO MESSO DELLE FOTO DI NICCOLO' FORSE PER QUESTO HAI CREDUTO FOSSE IL MIO....

BAU BAU

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho avuto 4 gatti nella mia vita e posso confermare che avere un animale è un'esperienza meravigliosa. Gli si vuole veramente un mondo di bene e diventano parte integrante della famiglia. Durante le mie esperienze, però, ho visto che anche noi facciamo bene a loro. Innanzitutto perchè ci vogliono bene, diventano tristi quando non ci siamo e possono arrivare anche ad ammalarsi per noi, e credo che questo sia forse l'aspetto terapeutico della convivenza con un animale: ci sentiamo veramente amati incondizionatamente, per quello che siamo ed inoltre ci responsabilizziamo parecchio.

Inoltre, con la mia ultima coppia di gatti è successo purtroppo che la femmina si è ammalata seriamente, l'abbiamo curata per degli anni riuscendo anche a sconfiggere la malattia, ma ormai il sistema immiunitario era compromesso e alla fine è morta di altre cose. Durante la malattia della sua amica, il maschio è diventato triste, meno giocherellone e quando è morta è entrato in depressione! Quando me l'ha detto il veterinario non credevo alle mie orecchie, non credevo che pure gli animali andassero in depressione, ma in fondo, a pensarci bene, perchè no?

Comunque, ha smesso di mangiare, stava sempre nascosto, non giocava più ed era diventato autolesionista: si mordeva le zampe fino a strappare il pelo e farle sanguinare. E' stato senza pelo e con le zampe rovinate dal 2000 (anno in cui è morta la gatta) al 2003, anno in cui mio figlio, di neanche 12 mesi, ha iniziato a mostrare un entusiasmo incredibile per lui e a non lasciarlo letteralmente più vivere. Io lo lasciavo giocare controllando solo che non gli facesse male (il bimbo al gatto e non viceversa, perchè il gatto, poveretto, non si è mai ribellato!) e dopo pochi mesi il mio micio è rinato, gli è tornato l'appetito ed è guarito completamente dall'autolesionismo, ritrovando il suo bel pelo!

Evidentemente noi, pur amandolo e coccolandolo, non gli davamo le attenzioni di cui aveva bisogno, mentre con mio figlio si è sentito nuovamente al centro dell'attenzione. Almeno penso... fatto sta che, in questo caso, è stato un essere umano a guarire un animale!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho avuto 4 gatti nella mia vita e posso confermare che avere un animale è un'esperienza meravigliosa. Gli si vuole veramente un mondo di bene e diventano parte integrante della famiglia. Durante le mie esperienze, però, ho visto che anche noi facciamo bene a loro. Innanzitutto perchè ci vogliono bene, diventano tristi quando non ci siamo e possono arrivare anche ad ammalarsi per noi, e credo che questo sia forse l'aspetto terapeutico della convivenza con un animale: ci sentiamo veramente amati incondizionatamente, per quello che siamo ed inoltre ci responsabilizziamo parecchio.

Inoltre, con la mia ultima coppia di gatti è successo purtroppo che la femmina si è ammalata seriamente, l'abbiamo curata per degli anni riuscendo anche a sconfiggere la malattia, ma ormai il sistema immiunitario era compromesso e alla fine è morta di altre cose. Durante la malattia della sua amica, il maschio è diventato triste, meno giocherellone e quando è morta è entrato in depressione! Quando me l'ha detto il veterinario non credevo alle mie orecchie, non credevo che pure gli animali andassero in depressione, ma in fondo, a pensarci bene, perchè no?

Comunque, ha smesso di mangiare, stava sempre nascosto, non giocava più ed era diventato autolesionista: si mordeva le zampe fino a strappare il pelo e farle sanguinare. E' stato senza pelo e con le zampe rovinate dal 2000 (anno in cui è morta la gatta) al 2003, anno in cui mio figlio, di neanche 12 mesi, ha iniziato a mostrare un entusiasmo incredibile per lui e a non lasciarlo letteralmente più vivere. Io lo lasciavo giocare controllando solo che non gli facesse male (il bimbo al gatto e non viceversa, perchè il gatto, poveretto, non si è mai ribellato!) e dopo pochi mesi il mio micio è rinato, gli è tornato l'appetito ed è guarito completamente dall'autolesionismo, ritrovando il suo bel pelo!

Evidentemente noi, pur amandolo e coccolandolo, non gli davamo le attenzioni di cui aveva bisogno, mentre con mio figlio si è sentito nuovamente al centro dell'attenzione. Almeno penso... fatto sta che, in questo caso, è stato un essere umano a guarire un animale!

Impa, che racconto commovente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho avuto un cane x 14 anni ,è stato bello ma impegnativo.

mi sono sposata e dopo 2 mesi abbiamo deciso di prendere un cane, dopo sono arrivati i miei figli e sono cresciuti con lui.

purtroppo come tutti gli esseri viventi è invecchiato ed è morto. nn prenderò mai più animali si soffre troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.