Vai al contenuto

Sangue: ancora no a donazione gay


Sei daccordo?  

5 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Si
      2
    • No
      3


Messaggi consigliati

Policlinico Milano considera omosessuali categoria a rischio

_____________________________________________________________

Il Centro Trasfusionale dell' Ospedale Maggiore-Policlinico di Milano ha detto no alle donazioni di sangue da parte dei gay. L'ospedale ha cosi' ribadito al ministro della Salute, Storace, le proprie ragioni: il protocollo di sicurezza non si cambia e gli omosessuali maschi continueranno a essere considerati categoria 'a rischio'.'Il problema - ha dichiarato Rebulla, uno dei dirigenti del Centro - non e' la difesa dei diritti, che nessuno nega, bensi' la salute dei pazienti'.

Cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


hanno malattie trasmissibili loro ? [ si dice in italiano? oO ]

se non ne hanno... non ne vedo la ragione................................

sempre sangue è.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Categoria a rischio? :shock:

A rischio di cosa?? aids, forse?... e tutti gli eterosessuali che vanno a prostitute?? o che hanno rapporti non protetti?? la percentuale non è paraginabile..

Le uniche parole che mi vengono da dire riguardo a questo è che viviamo in un paese assolutamente assurdo.

W LA SPAGNA! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

BEH IO DICO E SON D'ACCORDO CHE FINQUANDO

NN CI SIA LA CERTEZZA MATEMATICA, PERCHE' RISCHIARE!!

NN VEDO DISCRIMINAZIONI E SOLO PROTEZIONE PER L'INCOGNITO.

SI SA' CHE IL VIRUS PUO' STARE IN UNO STATO INATTIVO PER MOLTO TEMPO E SE UN GAY AVESSE IL VIRUS CHE NN SI PUO'

INDIVIDUARE PERCHE' ESSO STESSO SI MUTA IN DIVERSE FORME IN DIVERSI CONTINENTI ED UN GIORNO SI SCOPRISSE UN 'ALTRO VIRUS NN ANCORA INDIVIDUATO SEMPRE TRASMESSO ATTRAVERSO I GAYS, A CHI BUTTEREMO LA COLPA ? MEGLIO ESSERE AL SICURO OGGI CHE PIANGERE DOMANI!! RIBADISCO , IO NN VEDO DISCRIMINAZIONE.

MA CHI DONA SANQUE IN ITALIA E' SOGGETTO A VARI TEST?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Categoria a rischio? :shock:  

A rischio di cosa?? aids, forse?... e tutti gli eterosessuali che vanno a prostitute?? o che hanno rapporti non protetti?? la percentuale non è paraginabile..

Le uniche parole che mi vengono da dire riguardo a questo è che viviamo in un paese assolutamente assurdo.

W LA SPAGNA!   8)

hola xela, pepita de oro, que pasa!! :wink::LOL:

ma da dove spunti, sei come i fantasmi! hai un bell'argomento con quelli che vanno con le prostitute e nn si proteggono ,come facciamo? sarebbe meglio far donare il sangue da persone nn a rischio e che lo fanno per compassione e nn per soldi!! ma ci sarebbero pochi soggetti e scarsita' di sangue.allora possono mettere una legge dove ogni persona e' obbligata a donare il sanque e in questo modo si potranno scegliere soggetti nn a rischio!! poi ci sarebbe la rivoluzione,comunque credo che abbiano fatto una scelta per proteggere la popolazione con tutto il materiale a disposizione!! e' difficile xela ma nn impossibile trovare la giusta soluzione!! la salute della gente viene prima di ogni cosa.

ZAPATERO...

SE NN FOSSE UN DESPOSTA AVREBBE FATTO DECIDERE AL POPOLO

CON UN REFERENDUM QUELLO CHE HA FATTO PER I GAY IN SPAGNA!!

TI RICORDI IL DIVORZIO IN ITALIA?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
hola xela, pepita de oro, que pasa!! :LOL:  :LOL:  

ma da dove spunti, sei come i fantasmi! hai un bell'argomento con quelli che vanno con le prostitute e nn si proteggono ,come facciamo?  sarebbe meglio far donare il sangue da persone nn a rischio e che lo fanno per compassione e nn per soldi!!  ma ci sarebbero pochi soggetti e scarsita' di sangue.allora possono mettere una legge dove ogni persona e' obbligata a donare il sanque e in questo modo si potranno scegliere soggetti nn a rischio!! poi ci sarebbe la rivoluzione,comunque credo che abbiano fatto una scelta per proteggere la popolazione con tutto il materiale a disposizione!! e' difficile xela ma nn impossibile trovare la giusta soluzione!! la salute della gente viene prima di ogni cosa.

ZAPATERO...

SE NN FOSSE UN DESPOSTA AVREBBE FATTO DECIDERE AL POPOLO

CON UN REFERENDUM QUELLO CHE HA FATTO PER I GAY IN SPAGNA!!

TI RICORDI IL DIVORZIO IN ITALIA?

Ciao Michael si sono come i fantasmi....il mio ambiente preferito è quello notturno.. meno affollato, colori e luci che preferisco, più tranquillità e silenzio…sono come il mio gatto si sveglia alle 7 di sera. :wink:

Tu parli di despota riferendoti a Zapatero, io vedo l’esatto contrario.

Io vedo tirannia e fascismo in un paese dove un individuo non ha la possibilità di godere degli stessi diritti del resto della popolazione a causa di un orientamento sessuale diverso dalla “maggioranza”.

Ciò che ha fatto Zapatero secondo me è regalare parità di diritti, concretizzare la famosa parola libertà, tanto usata con la bocca ma poco con i fatti, questo secondo te significa essere un despota?

La tirannia è laddove un cittadino, a causa di leggi imposte, non ha la possibilità di scegliere della PROPRIA vita e delle PROPRIE azioni, credo che in una qualche maniera siamo noi succubi di assurdi despota che non danno la possibilità a chi lo desidera di gestire la propria vita privata e le eventuali unioni matrimoniali come meglio crede.

Fino agli anni 70 in Spagna l’omosessualità era un reato punibile con il carcere, oggi è il terzo paese (insieme al Belgio e Olanda) dove anche le persone omosessuali hanno gli stessi diritti di quelli eterosessuali, questo ha un solo nome: DEMOCRAZIA.

Si, ricordo (l’ho letto perché non ero ancora nata) cosa successe per il divorzio, il referendum abrogativo nel'74 sulla legge Fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
hola xela, pepita de oro, que pasa!! :LOL:  :LOL:  

ma da dove spunti, sei come i fantasmi! hai un bell'argomento con quelli che vanno con le prostitute e nn si proteggono ,come facciamo?  sarebbe meglio far donare il sangue da persone nn a rischio e che lo fanno per compassione e nn per soldi!!  ma ci sarebbero pochi soggetti e scarsita' di sangue.allora possono mettere una legge dove ogni persona e' obbligata a donare il sanque e in questo modo si potranno scegliere soggetti nn a rischio!! poi ci sarebbe la rivoluzione,comunque credo che abbiano fatto una scelta per proteggere la popolazione con tutto il materiale a disposizione!! e' difficile xela ma nn impossibile trovare la giusta soluzione!! la salute della gente viene prima di ogni cosa.

ZAPATERO...

SE NN FOSSE UN DESPOSTA AVREBBE FATTO DECIDERE AL POPOLO

CON UN REFERENDUM QUELLO CHE HA FATTO PER I GAY IN SPAGNA!!

TI RICORDI IL DIVORZIO IN ITALIA?

Ciao Michael si sono come i fantasmi....il mio ambiente preferito è quello notturno.. meno affollato, colori e luci che preferisco, più tranquillità e silenzio…sono come il mio gatto si sveglia alle 7 di sera. :wink:

Tu parli di despota riferendoti a Zapatero, io vedo l’esatto contrario.

Io vedo tirannia e fascismo in un paese dove un individuo non ha la possibilità di godere degli stessi diritti del resto della popolazione a causa di un orientamento sessuale diverso dalla “maggioranza”.

Ciò che ha fatto Zapatero secondo me è regalare parità di diritti, concretizzare la famosa parola libertà, tanto usata con la bocca ma poco con i fatti, questo secondo te significa essere un despota?

La tirannia è laddove un cittadino, a causa di leggi imposte, non ha la possibilità di scegliere della PROPRIA vita e delle PROPRIE azioni, credo che in una qualche maniera siamo noi succubi di assurdi despota che non danno la possibilità a chi lo desidera di gestire la propria vita privata e le eventuali unioni matrimoniali come meglio crede.

Fino agli anni 70 in Spagna l’omosessualità era un reato punibile con il carcere, oggi è il terzo paese (insieme al Belgio e Olanda) dove anche le persone omosessuali hanno gli stessi diritti di quelli eterosessuali, questo ha un solo nome: DEMOCRAZIA.

Si, ricordo (l’ho letto perché non ero ancora nata) cosa successe per il divorzio, il referendum abrogativo nel'74 sulla legge Fortuna.

ciao xela , la legge che tu parli era sotto una dittatura di destra, quello del

caudillo,dopo la sua morte molte cose cambiarono, diventando una democrazia.dopo di che ' i gays nn sono mai stati privati di diritti come ogni altra persona! i diritti che tu parli son molto diversi,io nn posso concepire come uno stato laico possa mettere una legge del genere

senza interpellare il popolo ed ottenere la maggioranza con un referendum

dato che la questione e' cosi' infuocante.per me e la MAGGIORANZA DELLA GENTE , IL MATRIMONIO E' FRA DUE SESSI DIVERSI! marito e moglie = procreazioni= figli,cio' che tu dici e' contro la natura e contro

la moralita' di tutta una nazione.zapatero sapeva benissimo che se' avesse fatto un referendum avrebbe perso e se' ne ha aproffittato della

maggioranza che aveva per imporre la sua mentalita' perversa!

sai xela un referendum e ' difficile ma nn impossibile da cambiare ma una legge e' molto piu' facile,aspetta alle prossime elezioni! ribadisco da altri commenti su altri topic, io nn ho nulla contro i gays ma rispettate la

decenza pubblica e nn fateci ingoiare cose nn ortodosse.comunque stiamo virando dal topic e ne abbiamo parlato a lungo su questo soggetto e

sapiamo benissimo come la pensiamo! ciao xela :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao xela , la legge che tu parli era sotto una dittatura di destra, quello del  

caudillo,dopo la sua morte molte cose cambiarono, diventando una democrazia.dopo di che ' i gays nn sono mai stati privati di diritti come ogni altra persona! i diritti che tu parli son molto diversi,io nn posso concepire come uno stato laico possa mettere una legge del genere

senza interpellare il popolo ed ottenere la maggioranza con un referendum

dato che la questione e' cosi' infuocante.per me e la MAGGIORANZA DELLA GENTE , IL MATRIMONIO E' FRA DUE SESSI DIVERSI! marito e moglie = procreazioni= figli,cio' che tu dici e' contro la natura e contro

la moralita' di tutta una nazione.zapatero sapeva benissimo che se' avesse fatto un referendum avrebbe perso e se' ne ha aproffittato della  

maggioranza che aveva per imporre la sua mentalita' perversa!

sai xela un referendum e ' difficile ma nn impossibile da cambiare ma una legge e' molto piu' facile,aspetta alle prossime elezioni! ribadisco da altri commenti su altri topic, io nn ho nulla contro i gays ma rispettate la

decenza pubblica e nn fateci ingoiare cose nn ortodosse.comunque stiamo virando dal topic e ne abbiamo parlato a lungo su questo soggetto e

sapiamo benissimo come la pensiamo! ciao xela :LOL:  :LOL:

Secondo me invece è proprio uno stato laico e soprattutto democratico che ha il dovere di creare leggi sulla base dell’uguaglianza, un gay deve avere gli stessi diritti di un’altra persona.

Vedi Michael tu dici che non è stato interpellato il popolo tramite un referendum ma la mia domanda allora è: perché la maggioranza deve decidere per la “minoranza” (minoranza poi mica tanto)?

Questa legge non toglie i diritti al resto della popolazione, se fosse così capirei il tuo discorso, questa legge da la possibilità a TUTTA la popolazione di essere uguale e di fruire degli stessi diritti.

Se poi questo urta le ideologie individuali allora questo è un discorso solo di moralismo, che io non condivido, le leggi a mio avviso devono basarsi sicuramente su criteri etici ma principalmente devono garantire la libertà e l'uguaglianza ad ogni singolo cittadino, questa è la democrazia.

L'etica è una cosa personale che ogniuno di noi si costruisce ed è differente da persona a persona ma questa non deve diventare un elemento di discriminiazione per chi la vede in modo diverso da noi.

Si , è vero siamo tornati su di un vecchio argomento ma credo sia assolutamente in tema con quello del topic.

Ciao michael..io e te su queste cose proprio non ci azzecchiamo

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

"Un concetto, un'idea, un'idea

Finché resta un'idea è soltanto un'astrazione

Se potessi mangiare un'idea

avrei fatto la mia...rivoluzione" (Gaber)

E' possibile un poco di sincerità? Accettereste, in caso di necessità, il sangue trasfuso ad un omosessuale, sapendo che a lui appartiene?

Senza neanche cercare tutte le assicurazioni possibili? :roll: :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CIAO TURBO,LA RISPOSTA E' UN SECCO NOOO!

PERO' L'ACCETTEREI DA UNA GAY DONNA

PROPRIO PER DIMOSTRARE CHE NN E'

DISCRIMINAZIONE!! :wink::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Categoria a rischio? :shock:  

A rischio di cosa?? aids, forse?... e tutti gli eterosessuali che vanno a prostitute?? o che hanno rapporti non protetti?? la percentuale non è paraginabile..

Le uniche parole che mi vengono da dire riguardo a questo è che viviamo in un paese assolutamente assurdo.

W LA SPAGNA!   8)

Xela pienamente d'accordo con te :D :D !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"Un concetto, un'idea, un'idea

 Finché resta un'idea è soltanto un'astrazione

 Se potessi mangiare un'idea

 avrei fatto la mia...rivoluzione"  (Gaber)

E' possibile un poco di sincerità? Accettereste, in caso di necessità, il sangue trasfuso ad un omosessuale, sapendo che a lui appartiene?

Senza neanche cercare tutte le assicurazioni possibili?  :roll:  :?:

Ciao Turbo :wink: ....una persona prima di diventare donatore di sangue deve fare degli accertamenti riguardo alla sua condizione di salute, non è che fanno donare così su due piedi...prima ti fanno tutta una serie di analisi al fine di provare che non hai malattie trasmissibili e poi in seguito, se risulti sano, ti fanno donare....io sono una donatrice e ogni volta, prima di farmi il prelievo per la donazione, me ne fanno uno per vedere se ho qualcosa che non va... Cmq il punto è che assolutamente lo accetterei anche se sapessi che appartiene ad un omosessuale ovviamente sempre se a monte ci sia una assicurazione dal punto di vista medico sulla sua salute, ma così anche da parte di una persona etero..cioè è la stessa cosa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
CIAO TURBO,LA RISPOSTA E' UN SECCO NOOO!

PERO' L'ACCETTEREI DA UNA GAY DONNA

PROPRIO PER DIMOSTRARE CHE NN E'  

DISCRIMINAZIONE!! :LOL:  :LOL:

Ciao Michael :wink: .....anche una donna lesbica può ammalarsi di aids se i suoi rapporti sessuali non sono protetti, alla pari dell'uomo gay...non è detto poi che se una persona è omosessuale debba per forza avere rapporti sessuali occasionali, ma può anche avere de rapporti stabili con persone del suo stesso sesso... così come una persona etero può avere una miriadi di rapporti sessuali occasionali con gente che non conosce e magari senza proteggersi adeguatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"Un concetto, un'idea, un'idea

 Finché resta un'idea è soltanto un'astrazione

 Se potessi mangiare un'idea

 avrei fatto la mia...rivoluzione"  (Gaber)

E' possibile un poco di sincerità? Accettereste, in caso di necessità, il sangue trasfuso ad un omosessuale, sapendo che a lui appartiene?

Senza neanche cercare tutte le assicurazioni possibili?  :roll:  :?:

Vista la mia ipocondria, che rasenta l'inverosimile, avrei timore di accettare il sangue di un omosessuale tanto quanto quello di un bambino di quattro anni, alla stessa maniera: pura sincerità.

Pensando ad un omosessuale la mia mente non mi porta alla conclusione: gay= a rapporti non protetti, sinceramente credo che il rischio di contagio sia molto diffuso anche tra gli adolescenti o gli adulti, o ancor di più tra le persone che vanno a prostitute in quanto non è detto che solo perchè eterosessuali abbiano la consapevolezza di proteggere il rapporto con il pofilattico. Cosa significa che chi è eterosessuale dovrebbe avere più coscienza di chi non lo è?...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Categoria a rischio? :shock:  

A rischio di cosa?? aids, forse?... e tutti gli eterosessuali che vanno a prostitute?? o che hanno rapporti non protetti?? la percentuale non è paraginabile..

Le uniche parole che mi vengono da dire riguardo a questo è che viviamo in un paese assolutamente assurdo.

W LA SPAGNA!   8)

Xela pienamente d'accordo con te :D :D !!!

grazie white :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
CIAO TURBO,LA RISPOSTA E' UN SECCO NOOO!

PERO' L'ACCETTEREI DA UNA GAY DONNA

PROPRIO PER DIMOSTRARE CHE NN E'  

DISCRIMINAZIONE!! :LOL:  :LOL:

Ciao Michael :wink: .....anche una donna lesbica può ammalarsi di aids se i suoi rapporti sessuali non sono protetti, alla pari dell'uomo gay...non è detto poi che se una persona è omosessuale debba per forza avere rapporti sessuali occasionali, ma può anche avere de rapporti stabili con persone del suo stesso sesso... così come una persona etero può avere una miriadi di rapporti sessuali occasionali con gente che non conosce e magari senza proteggersi adeguatamente...

ciao pearl,hai ragione, sul soggetto di lesbiche sono completamente

all'ascuro,percio' caro turbo, nn l'accetterei nemmeno da loro!

ma penso sempre che la decisione dell'aspedale sia onesta e nn

descriminatoria . hanno pensato alla salute della gente con tutti gli

possibili ,neccessari e nn perfetti arnesi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Categoria a rischio? :shock:  

A rischio di cosa?? aids, forse?... e tutti gli eterosessuali che vanno a prostitute?? o che hanno rapporti non protetti?? la percentuale non è paraginabile..

Le uniche parole che mi vengono da dire riguardo a questo è che viviamo in un paese assolutamente assurdo.

W LA SPAGNA!   8)

Xela pienamente d'accordo con te :D :D !!!

grazie white :wink:

ciao xela,anchio la penso come te!! :LOL::LOL:

VIVA LA SPAGNA!! :LOL: ABBASSO ZAPATERO!!! :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"Un concetto, un'idea, un'idea

 Finché resta un'idea è soltanto un'astrazione

 Se potessi mangiare un'idea

 avrei fatto la mia...rivoluzione"  (Gaber)

E' possibile un poco di sincerità? Accettereste, in caso di necessità, il sangue trasfuso ad un omosessuale, sapendo che a lui appartiene?

Senza neanche cercare tutte le assicurazioni possibili?  :roll:  :?:

Vista la mia ipocondria, che rasenta l'inverosimile, avrei timore di accettare il sangue di un omosessuale tanto quanto quello di un bambino di quattro anni, alla stessa maniera: pura sincerità.

Pensando ad un omosessuale la mia mente non mi porta alla conclusione: gay= a rapporti non protetti, sinceramente credo che il rischio di contagio sia molto diffuso anche tra gli adolescenti o gli adulti, o ancor di più tra le persone che vanno a prostitute in quanto non è detto che solo perchè eterosessuali abbiano la consapevolezza di proteggere il rapporto con il pofilattico. Cosa significa che chi è eterosessuale dovrebbe avere più coscienza di chi non lo è?...

Di fatto, però, come spiegare che le categorie che più facilmente -secondo la statistica- contraggono l'aids sono gli eroinomani e poi gli omosessuali? Almeno una volta era così, correggetemi se sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Di fatto, però, come spiegare che le categorie che più facilmente -secondo la statistica- contraggono l'aids sono gli eroinomani e poi gli omosessuali? Almeno una volta era così, correggetemi se sbaglio...

Ciao Maurizio, ti incollo una parte del testo relativo ai dati fino al 2003 (più aggiornati non c’erano) preso dal sito del ministro della salute:

“….l’epidemia, che ha cambiato negli anni diverse caratteristiche come la modalità prevalente di trasmissione del virus, oggi rapporti eterosessuali, e l’aumento delle persone che scoprono l’infezione soltanto col manifestarsi della malattia.

…si nota una diminuzione percentuale dei casi attribuibili a tossicodipendenza per via iniettiva, mentre si osserva un aumento della quota attribuibile ai rapporti sessuali, soprattutto a rapporti di tipo eterosessuale.”

Sapevo di questa inversione di percentuali ma ho voluto testimoniare le mie fonti.

L'AIDS si trasmette tramite rapporti sessuali, oltre alla trasmissione tramite sangue, il contagio non fa differenze di tipo sessuale, sta solo nel buon senso individuale, che a quanto pare è più presente nelle così dette categorie a rischio che in quelle che non lo dovrebbero essere.

Se ci pensi il sesso con partner occasionali non è solo prerogativa omosessuale, anzi, ..quanti uomini vanno con prostitute? quante persone etero cambiano parner di sovente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì, mi pare di ricordare che certe cose siano cambiate rispetto ad anni fa. C'è più coscienza (e paura) rispetto a una volta. Anche gli eroinomani (che si scambiavano la siringa) sono diminuiti, oggi girano cocaina, extasy, bonolisina (da Bonolis) e isolina (da isola dei famosi). Le ultime due danno un'infinità di effetti collaterali, dando sogni allucinati popolati di pacchi miliardari e alberi di banano.

Non prenderei mai sangue da chi è patito del GRANDE FRATELLO, sapendo di poter ricavarne pesanti effetti di anticipata demenza senile. E neanche dai malati di VESPITE, patiti di PORTA A PORTA. Se assumi quel tipo di sangue, ti cresce istantaneamente un neo sulla guancia grosso come un'arancia, e cominci a fregarti le mani di continuo, come fa Lui...

Un bacione smaaack!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...io aggiungerei: neanche dagli affetti di costanzite e di de filippite.....non vorrei mai correre il rischio di beccarmi una demenzialite :wink::LOL:

No cmq tornando seri, se ci sono opportuni accertamenti che provano che una persona sia sana, ovviamente non c'è alcuna differenza tra omosessuali e eterosessuali...e, come dicevo prima, in genere non fanno trasfusioni di sangue se prima non ci siano stati degli accertamenti medici a monte....noi donatori siamo chiamati ogni volta, prima di donare, a fare delle analisi preventive percui che differenza potrebbe sussistere tra un omosessuale e un etero, se entrambi sono chiamati a provare che non hanno malattie trasmissibili? Io purtroppo molte volte vedo in tutto ciò solo germi di discriminazione :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sangue: Sirchia contro Storace

_____________________________________________________________

Se il ministro della Salute vuole cambiare il protocollo faccia un atto precettivo, una legge, per assumersi la responsabilita, dice Sirchia. L'ex ministro della Salute replica al suo successore che vuole riammettere tra i donatori gli omossessuali maschi. Per il momento - spiega Sirchia - quello di Storace e' stato solo un suggerimento e noi non lo seguiamo'. Oggi al Policlinico e' stata organizzata una giornata di Porte Aperte al Centro Trasfusionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una curiosità: come si fa a sapere che un donatore è omosessuale? Ce l'ha scritto sulla carta di identità :?: :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.