Vai al contenuto

Il Lodo Alfano!


giulma

Messaggi consigliati

ma scuate, ma perchè mai i giudici non dovrebbero avere una loro idea politica? lo hanno il diritto di voto o no? Sono liberi di avere un' idea politica o di qualsiasi altro genere mi viene da dire o no?

non saprei, gli innestiamo un chip ?

infatti hanno una loro idea politica..

ma questo non vuol dire che siano di parte.

il loro ruolo resta comunque di imparzialità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 302
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 

anche se nn perfetto io preferirei i giudici votati DAL POPOLO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Beh, non sei l'unico, Mike. Anche the Mob, a quanto pare li preferisce:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach..._lettera2.shtml

Secondo me è segno che si sono imborghesiti...

imbrogli ci sono e ci saranno ma almeno il popolo

ha il potere di rimandarli a casa in caso di sbagli.

nessun sistema e' perfetto ma preferisco votarli io

i giudici che quei perenni parassiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Quelli li vota il popolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ma dovrebbero mettere una legge in modo che i parassiti servono lo stato

per poco tempo (cosi' c'e meno possibilita' che i loro tentacoli siano ogni dove)

per poi intraprendere le loro carriere in altri settori e nn rompere sempre

con gli stessi battibecchi la gente onesta.

http://www.youtube.com/watch?v=YD5va_R3kAI

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma scusa... tu dici che se il popolo potesse eleggere i giudici li manderebbe a casa quando sbagliano... beh,

può eleggere i politici: perché con loro non lo usa quel potere che già ha (a che avrebbe secondo la tua tesi)?

E poi, "dovrebbero"... chi?

http://www.youtube.com/watch?v=iuC-_NLGvhI

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma scusa... tu dici che se il popolo potesse eleggere i giudici li manderebbe a casa quando sbagliano... beh,

può eleggere i politici: perché con loro non lo usa quel potere che già ha (a che avrebbe secondo la tua tesi)?

E poi, "dovrebbero"... chi?

http://www.youtube.com/watch?v=iuC-_NLGvhI

nn hai letto cio' che ho scritto. io ho detto che i politici (i parassiti)

dovrebbero avere al massimo il diritto di solo 2 mandati. vale per berlusca e per tutti

cosi' le mazzette girano meno.

poi c'e' andreotti , un'uomo che sta' in politica da una vita e solo dio sa' con precisione

tutti gli intrallazzi che ha fatto.

credo che sia stato presidente del consiglio solo 150 volte adesso e'

senatore a vita....wow!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma scusa... tu dici che se il popolo potesse eleggere i giudici li manderebbe a casa quando sbagliano... beh,

può eleggere i politici: perché con loro non lo usa quel potere che già ha (a che avrebbe secondo la tua tesi)?

E poi, "dovrebbero"... chi?

http://www.youtube.com/watch?v=iuC-_NLGvhI

Un "popolo" astratto che quando si esprime ha sempre ragione...bah! :icon_neutral:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche se nn perfetto io preferirei i giudici votati DAL POPOLO.

secondo te il popolo sarebbe in grado di conoscere i giudici per la loro capacita o moralità ?.

oppure vincerebbe chi ha maggiore supporto mediatico in campagna elettorale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nn hai letto cio' che ho scritto. io ho detto che i politici (i parassiti)

dovrebbero avere al massimo il diritto di solo 2 mandati. vale per berlusca e per tutti

cosi' le mazzette girano meno.

poi c'e' andreotti , un'uomo che sta' in politica da una vita e solo dio sa' con precisione

tutti gli intrallazzi che ha fatto.

credo che sia stato presidente del consiglio solo 150 volte adesso e'

senatore a vita....wow!!

Certo che ho letto cosa hai scritto. Per questo t'ho fatto quelle domande.

Tu dici: se il popolo eleggesse i giudici, li manderebbe a casa quando sbagliano.

Facciamo finta che il popolo sia un essere dotato di raziocinio e pensiero proprio (e non un'entità astratta, come dice giustamente

Maurizio, un nome collettivo che indica un insieme di milioni di esseri dotati di raziocinio e pensiero loro), e che sia capace di capire

quando qualcuno sbaglia... a 'sto punto la domanda ovvia che si farebbe chiunque è: ma se non è nemmeno capace di mandare a

casa un politico, che è eletto da lui, cosa ti fa pensare che sarebbe capace di mandare a casa un giudice solo perché eletto da lui?

Le cariche elettive sono sempre cariche politiche, perché per vincere un'elezione bisogna fare "politica". :fool:

Un giudice eletto dal popolo, sarebbe un giudice scelto da chi influisce di più sul popolo (i "politici", in tutte le salse..).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo te il popolo sarebbe in grado di conoscere i giudici per la loro capacita o moralità ?.

oppure vincerebbe chi ha maggiore supporto mediatico in campagna elettorale ?

nel 69 sbarcarono sulla luna, adesso la bombardano perche' hanno individuato

giacimenti di acqua. mandano satelliti ogni dove , possono vedere cosa fai e che

giornale leggi da 200 km di distanza, hanno permanenti stazioni cosmiche, sanno come

costruire parti umani usando cellule del corpo , ce' il dna ,il genoma e mi domandi

una cosa del genere? :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Certo che ho letto cosa hai scritto. Per questo t'ho fatto quelle domande.

Tu dici: se il popolo eleggesse i giudici, li manderebbe a casa quando sbagliano.

Facciamo finta che il popolo sia un essere dotato di raziocinio e pensiero proprio (e non un'entità astratta, come dice giustamente

Maurizio, un nome collettivo che indica un insieme di milioni di esseri dotati di raziocinio e pensiero loro), e che sia capace di capire

quando qualcuno sbaglia... a 'sto punto la domanda ovvia che si farebbe chiunque è: ma se non è nemmeno capace di mandare a

casa un politico, che è eletto da lui, cosa ti fa pensare che sarebbe capace di mandare a casa un giudice solo perché eletto da lui?

Le cariche elettive sono sempre cariche politiche, perché per vincere un'elezione bisogna fare "politica". :fool:

Un giudice eletto dal popolo, sarebbe un giudice scelto da chi influisce di più sul popolo (i "politici", in tutte le salse..).

se per questo si dovrebbe anche eleggere un segretario di partito dal popolo e nn

da una cosca mafiosa che tendono a proteggere i loro interessi.

se si fanno con i senatori ed i parlamentari nn vedo il perche' nn lo possono fare con i giudici

(almeno le alte cariche governative)

nn hai risposto su' andreotti . nn vedi o nn annusi puzza nel sistema politico italiano

o sara' una mia fantasia?

ti allego delle parole di una canzone di de' andre'

"

ascolta, una volta un giudice come me

giudicò chi gli aveva dettato la legge:

prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.

Sbaglio o è quello che succede oggi? "

e' stata scritta molto probabilmente prima

che tu venissi al mondo ma e' sempre di moda.

ti piace lo status quo a me no eppoi

se cosi' fosse allora nn ti lamentare se un premier

o chi e' al potere si faccia le scarpe su' misura

per garantire i suoi interessi.

nn fai che appoggiare indirettamente

chi abusa del potere incluso berlusconi.

le alte cariche giuridiche devono essere protetti dai potenti

e solo il popolo puo' dare quel potere ad un giudice.

ma nn vedii marcio dappertutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nel 69 sbarcarono sulla luna, adesso la bombardano perche' hanno individuato

giacimenti di acqua. mandano satelliti ogni dove , possono vedere cosa fai e che

giornale leggi da 200 km di distanza, hanno permanenti stazioni cosmiche, sanno come

costruire parti umani usando cellule del corpo , ce' il dna ,il genoma e mi domandi

una cosa del genere? :icon_rolleyes:

ecco appunto quindi la scelta popolare sarebbe stracondizionata dal potere mediatico e cioè da berlusconi..

e li si che ti devi mettere paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nn hai risposto su' andreotti . nn vedi o nn annusi puzza nel sistema politico italiano

o sara' una mia fantasia?

Molto probabilmente è una tua fantasia. Cosa dovrei risponderti su Andreotti? Già lo so che è stato giudicato colpevole

di collusione con la mafia fino al 1980 e non condannato perché il reato era prescritto, grazie alle leggi fatte dai politici.

E come me lo sa anche il resto del popolo italiano ma la maggior parte lo considera un perseguitato dalla giustizia e il

suo avvocato è stato eletto in parlamento (indovina con chi?).

ti piace lo status quo a me no eppoi

se cosi' fosse allora nn ti lamentare se un premier

o chi e' al potere si faccia le scarpe su' misura

per garantire i suoi interessi.

nn fai che appoggiare indirettamente

chi abusa del potere incluso berlusconi.

Sarà, ma Berlusconi come linea difensiva ha sempre scelto il giudizio del popolo contro quello dei giudici e i politici

in generale fanno sempre la stessa cosa, quando li si scopre con le mani nella marmellata: si appellano al popolo

(che se sono potenti li grazia).

le alte cariche giuridiche devono essere protetti dai potenti

e solo il popolo puo' dare quel potere ad un giudice.

Non è mai successo che un popolo difendesse un giudice attaccato dal potere, se non per brevi momenti e sull'onda emotiva

di qualche fatto contingente. Anche Falcone e Borsellino ci misero poco a delegittimarli agli occhi del popolo.

ma nn vedii marcio dappertutto?

Si, ma proprio per questo mi sforzo di far funzionare il cervello. Non mi fiderei del giudizio di un popolo sano,

figurati di quello di un popolo marcio e incattivito dal suo stesso marciume che ha perso qualsiasi capacità

di ragionare e che non sa più distinguere un innocente da un criminale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nel 69 sbarcarono sulla luna, adesso la bombardano perche' hanno individuato

giacimenti di acqua. mandano satelliti ogni dove , possono vedere cosa fai e che

giornale leggi da 200 km di distanza, hanno permanenti stazioni cosmiche, sanno come

costruire parti umani usando cellule del corpo , ce' il dna ,il genoma e mi domandi

una cosa del genere? :icon_rolleyes:

:D: Guarda che quelle non sono cose che fa "il popolo", sono cose che fanno alcune persone che

sanno come si fa (e che sanno farle perché ci hanno speso una vita a imparare).

E' come la favola della creatività italiana... siamo mediamente dei caproni conformisti e bigotti, però

tutti fermamente convinti che l'italiano è Leonardo solo perché Leonardo era italiano...

Ma lasciamolo dire la sua anche a lui, almeno ora che son passati dei secoli:

"Se bene, come loro, non sapessi allegare autori, molto maggiore e più degna cosa allegherò

allegando la sperienza, maestra ai loro maestri. Costoro vanno gonfiati e pomposi, vestiti e

ornati, non delle loro, ma delle altrui fatiche; e le mie a me medesimo non concedano."

("Leonardo da Vinci")

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ecco appunto quindi la scelta popolare sarebbe stracondizionata dal potere mediatico e cioè da berlusconi..

e li si che ti devi mettere paura.

nn hai capito niente di cosa alludevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:D: Guarda che quelle non sono cose che fa "il popolo", sono cose che fanno alcune persone che

sanno come si fa (e che sanno farle perché ci hanno speso una vita a imparare).

E' come la favola della creatività italiana... siamo mediamente dei caproni conformisti e bigotti, però

tutti fermamente convinti che l'italiano è Leonardo solo perché Leonardo era italiano...

Ma lasciamolo dire la sua anche a lui, almeno ora che son passati dei secoli:

"Se bene, come loro, non sapessi allegare autori, molto maggiore e più degna cosa allegherò

allegando la sperienza, maestra ai loro maestri. Costoro vanno gonfiati e pomposi, vestiti e

ornati, non delle loro, ma delle altrui fatiche; e le mie a me medesimo non concedano."

("Leonardo da Vinci")

scusa ma dove ho scritto che quelle son cose che fanno il popolo?

se nn capisci cio' che ho scritto chiedimi di riscrivere con chiarezza

ma nn attribuirmi cose che nn ho detto.

ed il segretari di partiti dovrebbero essere eletti dal popolo

oppure deve essere solo circoscritto ed eletto dai soliti mafiosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:D: Guarda che quelle non sono cose che fa "il popolo", sono cose che fanno alcune persone che

sanno come si fa (e che sanno farle perché ci hanno speso una vita a imparare).

E' come la favola della creatività italiana... siamo mediamente dei caproni conformisti e bigotti, però

tutti fermamente convinti che l'italiano è Leonardo solo perché Leonardo era italiano...

Ma lasciamolo dire la sua anche a lui, almeno ora che son passati dei secoli:

"Se bene, come loro, non sapessi allegare autori, molto maggiore e più degna cosa allegherò

allegando la sperienza, maestra ai loro maestri. Costoro vanno gonfiati e pomposi, vestiti e

ornati, non delle loro, ma delle altrui fatiche; e le mie a me medesimo non concedano."

("Leonardo da Vinci")

scusa ma dove ho scritto che quelle son cose che fanno il popolo?

se nn capisci cio' che ho scritto chiedimi di riscrivere con chiarezza

ma nn attribuirmi cose che nn ho detto.

ed il segretari di partiti dovrebbero essere eletti dal popolo

oppure deve essere solo circoscritto ed eletto dai soliti mafiosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa ma dove ho scritto che quelle son cose che fanno il popolo?

se nn capisci cio' che ho scritto chiedimi di riscrivere con chiarezza

ma nn attribuirmi cose che nn ho detto.

Beh, era una tua risposta ad una domanda di Leftfield abbastanza precisa (se il popolo sarebbe in grado, ecc).

Se era ironica e intendevi il viceversa da ciò che ho inteso, ti chiedo scusa.

ed il segretari di partiti dovrebbero essere eletti dal popolo

oppure deve essere solo circoscritto ed eletto dai soliti mafiosi?

I segretari di partito dovrebbero essere eletti dal popolo, cioè dai soliti mafiosi (almeno in Italia le due cose

non sono poi tanto distinte come gli italiani si raccontano). Di fatto lo sono già scelti dal popolo, anche se non

formalmente. Un politico che non ha consenso cade per terra come un bambi appena nato e i segretari di

partito italiani hanno un consenso molto alto. Lo perdono solo dopo che sono caduti nella polvere (piazzale Loreto

non è stata un'eccezione..).

Ma è giusto che sia così: la politica è scegliere l'indirizzo da dare al paese, scegliere che leggi fare, ed è giusto

che sia un qualcosa del quale i giudici sono i cittadini, anche se cittadini mediamente incivili si tratta pur sempre

della direzione del loro paese, non di quello di altri. La giustizia invece è un'altra cosa, se la fai a colpi di popolo

ed elezioni diventa politica, non giustizia, e allora tanto vale cancellarla e bon.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nn hai capito niente di cosa alludevo.

spiegati meglio allora.. cosa elegge il popolo .. che tutti i mezzi di informazione sono nelle mani di una sola persona.

ti pare possibile in Italia. un discorso del genere ?.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
spiegati meglio allora.. cosa elegge il popolo .. che tutti i mezzi di informazione sono nelle mani di una sola persona.

ti pare possibile in Italia. un discorso del genere ?.

ok left,

i giudigi possono essere eletti con una piattaforma a loro graditi come d'altronde fanno i politici.

possono parlare di ogni cosa concerne la giustizia. esempi (nn circostritti),se sono daccordo a dare l'indulto

o nn , se delle leggi sono troppo severi o nn per certi reati, se' un'omicida deve uscire dopo 5 anni

oppure garantire con leggi una pena ferma e severa, se dare una contravenzione per un spinello

oppure un giorno di galera e una miriadi di altri problemi concerne le leggi per far sapere come la pensano

ed il cittadino lo elegge in base alle promesse dette nei comizi.( sempre se la legge lo permette)

il modo di pubblicizzarsi e' tutto da chiarire e nn e' di mia competenza ma credo che ci siano

penalisti che possono formularlo.

allora se i mezzi d'informazioni nn erano in mano a berlusconi

cambieresti idea.io vorrei vedere se la maggiorparte dei magistrati fossero di destra

come ti comporteresti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh, era una tua risposta ad una domanda di Leftfield abbastanza precisa (se il popolo sarebbe in grado, ecc).

Se era ironica e intendevi il viceversa da ciò che ho inteso, ti chiedo scusa.

ok !!

I segretari di partito dovrebbero essere eletti dal popolo, cioè dai soliti mafiosi (almeno in Italia le due cose

non sono poi tanto distinte come gli italiani si raccontano). Di fatto lo sono già scelti dal popolo, anche se non

formalmente. Un politico che non ha consenso cade per terra come un bambi appena nato e i segretari di

partito italiani hanno un consenso molto alto. Lo perdono solo dopo che sono caduti nella polvere (piazzale Loreto

non è stata un'eccezione..).

ecco perche' ci sono le solite facce. si dividono le mazzette e quando sono in fin di vita danno spazio

ai giovani.....poi nn parliamo di nepotismo. ad ogni cosa e commento c'e' una risposta ricordatelo

ma e' molto difficile essere imparziali. io credo che se fossero eletti dal popolo direttamente

nn vedremmo sempre i soliti avvoltoi.

Ma è giusto che sia così: la politica è scegliere l'indirizzo da dare al paese, scegliere che leggi fare, ed è giusto

che sia un qualcosa del quale i giudici sono i cittadini, anche se cittadini mediamente incivili si tratta pur sempre

della direzione del loro paese, non di quello di altri. La giustizia invece è un'altra cosa, se la fai a colpi di popolo

ed elezioni diventa politica, non giustizia, e allora tanto vale cancellarla e bon.

so' benissimo che fai la leggi e subito dopo viene l'inganno , la politica si fa' anche comperando

un paio di mutande . si deve proteggere e tutelare le persone che emanano sentenze e nn

strumentalizzarli politicamente mettendoli contro i loro nemici politici e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.