Vai al contenuto

Storia


Wallaby

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

scusate ma ho bisogno di capire e spero che voi riusciate ad indirizzarmi.

Sono una ragazza di 23 anni e sono felicemente fidanzata da 2.

Ho un'amica con cui sono cresciuta e con cui da quasi subito ho avuto un rapporto particolare, molto intimo.

Da adolescenti il nostro rapporto aveva preso una piega diciamo "oltre" alla normale amicizia, tanto da spingerci a dire di amarci con tutte le conseguenze del caso (incontri, baci etc tutto insomma).

Il tutto era ovviamente nascosto per paura del giudizio di amici e mondo.

Dopo il liceo ci eravamo un pochino "perse" nel tempo, senza un reale motivo, semplicemente per gli ambienti diversi, nuovi amici etc.

Poi, dopo questo anno "sabbatico", piano piano abbiamo ricominciato a frequentarci normalmente fino ad oggi.

Entrambe siamo fidanzate, felicemente nonostante i normali alti e bassi della coppia, eppure sentiamo che il nostro legame, nonostante gli anni, sia rimasto quello di un tempo: la nostra vita scorre normale (se così si può dire) e serena fino al momento in cui usciamo insieme.

Quando ci vediamo è innegabile la reciproca attrazione (ci riesce a volte difficile trattenersi), sentiamo la mancanza dell'altra e aspettiamo il "giorno di uscita" con impazienza.

Leggendo qua e là dicono sia normale in adolescenza avere di queste esperienze ma che poi, crescendo, tutto si ridimensiona e torna al livello di "stretta amicizia", allora come mai questa cosa tra noi persiste negli anni?

Non siamo più adoloscenti, abbiamo passato i 19 da un po'.. eppure tutto si ripropone allo stesso modo nonostante siamo cresciute, nonostante abbiamo persone accanto con cui stiamo bene, nonostante ci sentiamo normalmente soddisfatte della nostra vita.

Spero possiate indicarmi una via per capire e vi ringrazio anticipatamente.

-Wall-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


CIAO WLL, credo che nessuno sappia se si nasce omosessuale oppure ci si diventa (in mia opinione ci si nasce)

ma se sentite delle attrazioni fra di voi che un giorno possono compromettere un matrimonio,

credo sia tempo di decidere per nn danneggiare i vostri compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una domanda: per i vostri fidanzati (e l'altro sesso in generale) provate la stessa attrazione che provate l'una per l'altra, di più o di meno?

Potrebbe essere che siate bisex, però se l'attrazione che provate l'una per l'altra è più forte delle altre, può anche essere che ci sia una forma di omosessualità repressa.

Non conosci persone gay con cui parlarne? Forse loro potrebbero darti opinioni più azzeccate...

Io ne ho conosciuta più di una, ma sinceramente non siamo mai entrati in certi dettagli, a parte una volta con un ragazzo che mi disse appunto quello che ho scritto sopra... di più non saprei dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questa forte attrazione reciproca è però "esclusiva"?

Nel senso, nella vita di tutti i giorni senti attrazione in genere per altre donne, o solo verso di lei?

Penso sia un aspetto importante da valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anzitutto vi ringrazio tutti per avermi risposto.

Tex- hai assolutamente ragione, per questo ho bisogno di capire..

@Impa

<Una domanda: per i vostri fidanzati (e l'altro sesso in generale) provate la stessa attrazione che provate l'una per l'altra, di più o di meno?>

Posso risponderti per me, e per quanto mi riguarda l'attrazione per lei è più intensa. Penso però sia anche perchè con lui non c'è nulla che mi freni, non ho "remore" diciamo.. se ho voglia di dargli un bacio glielo do, ecco.

<Non conosci persone gay con cui parlarne?> Purtroppo no..

@viola.blù

<Questa forte attrazione reciproca è però "esclusiva"?

Nel senso, nella vita di tutti i giorni senti attrazione in genere per altre donne, o solo verso di lei?>

Questa domanda me l'ero posta ad un certo punto e sono arrivata alla conclusione che per me -ma da quello che so lo è anche per lei- è esclusiva.

Nel senso, vedo le belle ragazze e ci sono anche altre ragazze che "mi piacciono" ma tutto rimane sempre nell'ambito dell'amicizia pura: non mi spingerei mai oltre con loro e, di certo, per loro non sento questo tipo di attrazione nonostante il legame sia comunque forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
@viola.blù

<Questa forte attrazione reciproca è però "esclusiva"?

Nel senso, nella vita di tutti i giorni senti attrazione in genere per altre donne, o solo verso di lei?>

Questa domanda me l'ero posta ad un certo punto e sono arrivata alla conclusione che per me -ma da quello che so lo è anche per lei- è esclusiva.

Nel senso, vedo le belle ragazze e ci sono anche altre ragazze che "mi piacciono" ma tutto rimane sempre nell'ambito dell'amicizia pura: non mi spingerei mai oltre con loro e, di certo, per loro non sento questo tipo di attrazione nonostante il legame sia comunque forte.

......potrebbe essere un' "affinità elettiva" .....chissà.....un legame ancestrale un ri-incontro di anime piuttosto che di corpi.

......passerò per folle, ma io ci credo in queste rare evenienze...non è detto che tutto deve essere per forza spiegato e classificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A leggere la tua risposta mi viene da sorridere... è esattamente come l'avevamo descritta noi all'inizio quando non sapevamo cosa ci stesse capitando..."affinità elettiva"... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io fossi in te non mi stresserei cercando di razionalizzare questo legame. Esiste, è bellissimo e stimolante. Basta, godetevelo finché dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.