Vai al contenuto

rapporto genitore/figlio


sbirbetta

Messaggi consigliati

Ciao, sono ancora qui per un problema familiare che mi sta facendo davvero soffrire, non vivo più bene in casa e non so mai come rispondere e come comportarmi... mia mamma (casalinga) sta passando un brutto periodo per una malattia di cui guarirà a breve, era così anche prima (forse ora di più perché non sta bene), comunque a giorni alterni litighiamo, cerca e provoca il litigio, fa di tutto per farmi alterare, le ho provate tutte, rispondere ciò che penso (si finisce per urlare), non rispondere e fregarmene (mi corre dietro ovunque), scusarmi (mi dice che "il tanto per" non va bene...), il litigio è sempre per cose futili che riguardano la casa o simili... Ad esempio perché quando scopo alzo polvere... Aiuto molto in casa, le cose mie me le faccio tutte (compreso lavare, stirare), la sera faccio cena e sistemo.. il sabato pulisco, quindi mi do da fare anche se lei dice che faccio il minimo... E' da anni che continua questa situazione (5 credo, sempre peggiorando...) prima lei era diversa. Sembra indemoniata in quei momenti...Solo lei riesce a farmi innervosire così... Viene fuori il peggio di me e non vorrei... Mi sento in colpa e non so se sono io sbagliata... Mi veniva da pensare che unica soluzione (ho 28 anni quindi età supergiusta :)) sia di andarmene da casa, infatti avevo visto una appartamento ma il mio ragazzo mi ha chiesto di aspettare che ha intenzione di andare a convive a breve... Cosa posso fare per risolvere il problema? Vivere questi mesi al meglio e non litigare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Dimenticavo, mi ha detto che quando starò male anche lei mi tratterà così... Fa male... perché io ovviamente le voglio bene e vengo provocata di continuo... Ho tanti difetti e un carattere alle volte difficile e molto orgoglioso, ma alla mia famiglia voglio bene e chiedo solo un po' di serenità...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao sbirbetta, mi sembra che tu sia sempre al punto dell'altra volta... ed il mio consiglio rimane lo stesso: vai a vivere da sola, se te la senti, perchè non puoi pensare a lasciare casa tua in funzione di qualcun'altro, lo devi fare perchè sei tu che senti il bisogno di un po' di indipendenza. Se poi il tuo fidanzato vorrà seguirti, tanto meglio, ma lo devi fare soprattutto per te stessa. Poi, magari, vivendo in case separate, risolverai pure i problemi con tua madre! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie impa. Hai ragione anche per me andare via da casa risolverebbe questi problemi che stanno diventando insopportabili, però vorrei poter risolvere senza "scappare", per andare via da un appartamento in affitto il preavviso è si 6 mesi, il mio ragazzo mi ha chiesto di aspettare gennaio, così volevo aspettare questi due mesi, perché vorrei andare con lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bhè, se sono solo due mesi puoi anche provare ad aspettare, però se poi non mantiene la promessa devi prendere una decisione, e devi prenderla per te stessa!

E non è scappare, ma semplicemente appropriarsi della propria vita, della propria autonomia... alla tua età lo puoi fare! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si certo l'età ce l'ho e non vedo ora di andare via di casa... Avevo già mente di aspetare gennaio e poi con senza lui andare, certo però che a casa con i miei vorrei ci potesse essere + felicità...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Con mia madre avevo qualche problema di convivenza, anche se non ero ai tuoi livelli... lei ha le sue fisse, come tutti, ma la cosa principale è che fra noi due c'è proprio incompatibilità di carattere: ci vogliamo un mondo di bene, ma insieme facciamo scintille!

Ho risolto tutto andandomene di casa: ho trovato i miei spazi, lei non aveva più da brontolare in casa sua (ci ha provato in casa mia ma l'ho segata subito!) e, ognuna a casa propria, andiamo d'amore e d'accordo!

Dici che vi volete bene, quindi la felicità c'è, probabilmente è solo ora che tu te ne vada... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anch'io ti consiglio di andare via di casa se non stai più bene e sei arrivata al tuo limite. Parlane anche con il tuo ragazzo e spiegagli che ora come ora hai bisogno di lasciare casa per trovare la tua serenità e come dice impa, se lui tra 2 mesi non mantiene questa promessa (diciamo così) puoi anzi devi andare senza di lui, alla fine la convivenza puo' anche arrivare dopo, chi lo sa che non sarà lui a seguire te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, grazie, in effetti è proprio quello che mi sono preffisata, aspetto gennaio e poi è arrivata ora.. SPERIAMO questi due mesi passino al meglio, grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.