Vai al contenuto

Trova l'intruso

Ste

Messaggi consigliati

Lo squalo ha due tarolli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicità

• Risposte 6k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ma c' entra con l' apparato riproduttivo? :unsure: comunque io non l' avevo mai sentito dire tarollo... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo detto niente doppi sensi!!! -_-

(davvero?)

Così dice wikipedia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli squali c'hanno li denti di riserva!

(Grazie a 'sto giochino scemo mi sto facendo una cultura sugli squali... -_- ).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dovresti cercare la caratteristica che accomuna delfini, ippopotami e balene... e che quindi esclude gli squali...piuttosto della caratteristica che rende "unici" gli squali!

che avete deciso di lasciarmi ostaggio di sto gioco?? :Skull:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è quello che avevo fatto con le pinne... ma non funziona... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

non funziona perchè gli ippopotami non hanno le pinne a quanto mi risulta... -_-

Si, ma infatti avevo detto che per quello l'intruso era illo... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oooooh! Toccherebbe a Google ma gli usurpo il turno... :D:

'Sto giro ci facciamo una cultura in materia d'arte:

Michelangelo, Caravaggio, Donatello, Leonardo, Raffaello.

(Ricordo che intruso giusto con motivazione sbagliata = risposta sbagliata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo perchè è l'unico a non essere stato solo artista.

Ah, io aggiungerei che non solo la motivazione deve essere corretta, ma chi propone la lista ne deve fare una dove sia possibile escludere un solo soggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso? con motivazioni diverse potrebbero essere esclusi soggetti diversi (ad esempio ste avrebbe potuto scegliere artisti nati tutti a firenze tranne uno, ma il criterio dell'esclusione può essere un altro...)

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso? con motivazioni diverse potrebbero essere esclusi soggetti diversi (ad esempio ste avrebbe potuto scegliere artisti nati tutti a firenze tranne uno, ma il criterio dell'esclusione può essere un altro...)

E' proprio quello che intendevo: bisogna stare attenti a fare una lista dove gli altri soggetti non siano escludibili per altri motivi, altrimenti non si va più per logica, ma per fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so, ma quando si tratta di argomenti complessi (vedi artisti con biografia molto varia) diventa difficile considerare tutti i criteri di esclusione possibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo perchè è l'unico a non essere stato solo artista.

Ah, io aggiungerei che non solo la motivazione deve essere corretta, ma chi propone la lista ne deve fare una dove sia possibile escludere un solo soggetto.

No, non è Leonardo.

La tua proposta ha senso, ma il guaio è che a meno che non sia una lista di soggetti estremamente semplici

scava scava si trova sempre qualcosa che ne accomuna tutti tranne uno... trattandosi solo di un passatempo

senza premi miliardari in palio direi che potremmo rilassarci un po' su 'sta regola...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so, ma quando si tratta di argomenti complessi (vedi artisti con biografia molto varia) diventa difficile considerare tutti i criteri di esclusione possibili...

A volte la soluzione è molto più semplice di ciò che appare a prima vista! :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè io avevo pensato a caravaggio perchè è l'unico a non essere un artista del rinascimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè io avevo pensato a caravaggio perchè è l'unico a non essere un artista del rinascimento...

E' lui ma non per quel motivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

trattandosi solo di un passatempo

senza premi miliardari in palio direi che potremmo rilassarci un po' su 'sta regola...

Ok! :ola (4):

Caravaggio perchè è l'unico a non aver avuto il periodo fiorentino? :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! :ola (4):

Caravaggio perchè è l'unico a non aver avuto il periodo fiorentino? :icon_confused:

N..n..o! :unsure: Però quante cose che si imparano con 'sto gioco... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.