Vai al contenuto

Qualcuno mi sa dire se...


Messaggi consigliati

Scusate non sapevo dove mettere questa discussione e siccome ho letto che i disturbi alimentari nascono da problemi con i familiari ho pensato d metterlo qua!

Volevo sapere se ho un problema...

Io da piccola era magrissima, mia madre nn poteva allattarmi nn aveva latte in seno, poi sono passata ad uno status di obesità grave che sono riuscita a rimediare in un anno con una dieta fatta da me...ma adesso non riesco a fermarmi, nonostante io abbia raggiunto il mio peso forma, perchè ho il terrore di ringrassare e perchè, allo stesso tempo, mi vedo ancora grassa e non mi piaccio! Io credo di aver iniziato a volermi bene, prendendo le redini della mia alimentazione e dunque imparando e insegnandomi a mangiare, mia madre dice che ho un problema!!!

PS=Credo che l'errore dellìobesità sia dovuto dal cibo che viene consumato dalla mia famiglia, in quanto mia madre, mio padre e mia sorella sono tutti obesi

PSS=Mi vergogno di essere stata grassa...ma questo credo sia più che normale!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Scusate non sapevo dove mettere questa discussione e siccome ho letto che i disturbi alimentari nascono da problemi con i familiari ho pensato d metterlo qua!

Volevo sapere se ho un problema...

Io da piccola era magrissima, mia madre nn poteva allattarmi nn aveva latte in seno, poi sono passata ad uno status di obesità grave che sono riuscita a rimediare in un anno con una dieta fatta da me...ma adesso non riesco a fermarmi, nonostante io abbia raggiunto il mio peso forma, perchè ho il terrore di ringrassare e perchè, allo stesso tempo, mi vedo ancora grassa e non mi piaccio! Io credo di aver iniziato a volermi bene, prendendo le redini della mia alimentazione e dunque imparando e insegnandomi a mangiare, mia madre dice che ho un problema!!!

PS=Credo che l'errore dellìobesità sia dovuto dal cibo che viene consumato dalla mia famiglia, in quanto mia madre, mio padre e mia sorella sono tutti obesi

PSS=Mi vergogno di essere stata grassa...ma questo credo sia più che normale!

[/quot

se controlli la tua alimentazione senza arrivare all'estremo credo che sia un buon risultato.

devi mangiare di tutto ed in moderazione e con l'ausulio sportivo dovresti mantenere

il tuo peso preferito.cio' che preoccupa e' tua madre,lei dice che hai un problema.

secondo te perche' pensa cio'?

cmq, qui ci sono persone che combattono l'alimentazione da molto tempo e molto probabilmente

ti sapranno dire molto di piu' di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vado in palestra 3 volte a settimana...

poi il suo preoccuparsi è paradossale, perchè dice che sono troppo fissata con le calorie (ma mi pare ovvio, non voglio che tanto sforzo sia per niente...della serie perdere tutto) e poi mi regala una bilancia particolare, che ti dice quanto pesa e quante chilocalorie ha, ciascun alimento...

Ma sinceramente ho letto delle cose su questo sito che mi hanno un pò turbata...è per questo che ho aperto il topic....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao fiorentina, secondo me dovreste tagliare la testa al toro e andare da un dietologo, anche se basterebbe anche aprlarne con i lvostro medico di famiglia ed esporre la situazione. Può anche essere che in casa tua essendo tutti obesi non abbiato ben chiaro il senso della "misura" ormai, è facile che accada. E magari a tua amdre appari così magra rispetto al resto della famiglia ma è anche vero che non è bello sottovalutare questa tua "fissa" per il fisico, e il tuo sentirti comunque grassa, nonostante abbia già raggiunto il tuo peso forma!

Quali sono le tue intenzioni? Vorresti mantenere questo peso o dimagrire ancora? Hai idea di quanto?

Credo comunque che andare da un dietologo o nutrizionista, magari esperto in disturbi alimetnari sia un modo per mantenere una visione oggettiva della situazione del tuo peso e capire quanto tu cerchi invece di forzarla!

Se dovessi accorgerti che c'è qualcosa di più che il semplice desiderio di sentirsi in forma, allora forse potresti chiedere un aiuto psicologico, magari anche insieme alla tua famiglia!

Cos'è che ti ha turbato che hai letto in questo sito? Ti va di parlarne?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao fiorentina, secondo me dovreste tagliare la testa al toro e andare da un dietologo, anche se basterebbe anche aprlarne con i lvostro medico di famiglia ed esporre la situazione. Può anche essere che in casa tua essendo tutti obesi non abbiato ben chiaro il senso della "misura" ormai, è facile che accada. E magari a tua amdre appari così magra rispetto al resto della famiglia ma è anche vero che non è bello sottovalutare questa tua "fissa" per il fisico, e il tuo sentirti comunque grassa, nonostante abbia già raggiunto il tuo peso forma!

Quali sono le tue intenzioni? Vorresti mantenere questo peso o dimagrire ancora? Hai idea di quanto?

Credo comunque che andare da un dietologo o nutrizionista, magari esperto in disturbi alimetnari sia un modo per mantenere una visione oggettiva della situazione del tuo peso e capire quanto tu cerchi invece di forzarla!

Se dovessi accorgerti che c'è qualcosa di più che il semplice desiderio di sentirsi in forma, allora forse potresti chiedere un aiuto psicologico, magari anche insieme alla tua famiglia!

Cos'è che ti ha turbato che hai letto in questo sito? Ti va di parlarne?

Ciao...allora, diciamo che ho letto un appunto o qualcosa del genere di uno psicologo su una sua paziente, mi ha fatto effetto perchè la descizione combaciava a me (l'età, il peso di partenza, il peso che aveva raggiunto, cosa diceva di sentire ecc); ma che cambiava nel finale perchè ovviamente lei era anoressica (non aveva più le mestruazioni ecc). Effettivamente mi sono spaventata...

Per quanto riguarda mia madre, le ho già parlato di una terapia assieme ma non vuole, perchè m ha detto che non vuole sentirsi colpevole del mio passato...boh forse ha anche un pò ragione!

Sono già seguita da una nutrizionista con la quale però non riesco a parlare, cosa che ammetto è più grave, non rispetto tutto ciò che dice, perchè seguendo la sua dieta non riuscivo più a dimagrire quindi ho fatto qualche taglio a sua insaputa.

Io non ho un peso in mente ma so come vorrei essere visivamente, cioè ho un'idea di cosa voglio diventare, ma nn saprei esprimerla in pesi..

Quello che mi fa effetto è che cercavo su internet consigli per la dieta per riuscire a perdere ancora, perchè dopo che hai perso tanto è più difficile ma...ho trovato tutt'altro e non credevo mi facesse così effetto!!

Sentendomi dentro avevo un impulso d nervi contro mia madre (anche perchè ho letto che in genere la colpa di questi disturbi è dovuto dal rapporto con la madre) e m si è aperto un mondo di ricordi, volevo affrontarlo con lei ma mi è impossibile e adesso mi trovo ad avere in casa come parola tabù dieta e derivati...va bhe...farò da sola!!!

Comunque non ho problemi anche perchè sono in forza (la palestra non mi da capogiri o stanchezze), riesco a studiare e non soffro di depressione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.